sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Sturanza
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese

Messaggio da Sturanza »

azzzzzz!!
dopo quasi 2 anni di onorato servizio mi si è guastato il monitor VGA da 7" motorizzato a cruscotto che ho nella bravo per far funzionare il Car-PC

Sembra non funzionare più il finecorsa che fa muovere lo schermo in apertura e chiusura prima di trascinare il carrello all'interno..
praticamente sia in apertura che chiusura lo schermo va a battere oltre la corsa e si sente il motorino sforzare!

MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!

Di buttarlo manco ci penso anche perchè il guasto è senz'altro una fesseria! Avete idea di dove potrei farlo aggiustare?

grazie
Stura
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Re: sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese

Messaggio da djcalo »

Secondo me non e' nulla di grave...sara' uscito qualche perno o qualcosa di simile...se il motorino gira, e' gia' un buon segno!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Probabilmente c'è una vite che regola il fine corsa... o ha preso giogo qualcosa con il normale utilizzo...

Francamente non saprei come agire... l'unica è smontarlo e vedere
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
ArmichiBravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da ArmichiBravo »

Ciao.
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.

Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).

Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.

Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va X(

Vedremo...

Ciao a tutti :roll:
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

ArmichiBravo ha scritto:Ciao.
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.

Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).

Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.

Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va X(

Vedremo...

Ciao a tutti :roll:
NAAAAAHHHHHHH non dirmelo!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :rage: :rage:
porca la miseria.. nah!!! Io credevo avesse dei limit-switch meccanici, ancora non l'ho neppure smontato.. CHE PALLE! Pessima la notizia che mi dai, anche perchè se è lo stesso tipo e il difetto è lo stesso, è anche lo stesso guasto.. AAAAHH

Comunque lo smonto domani, il 27 lo do ad un amico che ha un grande centro installazione hi-fi, lo spediscono a Milano dove c'è il loro centro di assistenza.. ci hanno parlato al telefono spiegandogli il guasto. Dicono che lo possono riparare tranquillamente, spesa preventivata 60-80euro..

A sto punto lo spedisco e aspetterò svariati noiosissimi giorni senza stereo in macchina.. sperando a questo punto che sia risolvibile..
Ma porca miseria

grazie cmq x la info, mi sà a sto punto che sarà un guaio anche con il mio :confused: :confused:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Sturanza ha scritto:MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!
beh..con quella cifra (e forse pure meno) ti fai un Audiomedia :gren:
Alla fine a te serve solo un monitor,senza radio o lettore(visto che hai il pc car) o ti serve un sinto?? :tongue:

ps avresti un prodotto italiano ,con assistenza Clarital(che si trova ovunque) ed alzeresti il pil :to:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4rc8 ha scritto:
Sturanza ha scritto:MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!
beh..con quella cifra (e forse pure meno) ti fai un Audiomedia :gren:
Alla fine a te serve solo un monitor,senza radio o lettore(visto che hai il pc car) o ti serve un sinto?? :tongue:

ps avresti un prodotto italiano ,con assistenza Clarital(che si trova ovunque) ed alzeresti il pil :to:
'spetta mark! Il mio non è un monitor AUX a segnale video RF semplice, è un monitor VGA TOUCHSCREEN.. solo monitor VGA TOUCH motorizzato, niente sinto o roba simile. e la maggioranza dei fresconi dei produttri grandi marche non li fanno.. mi pare ce ne fosse solo uno della clarion anni fa, dal prezzo tipo 6 volte superiore.

Quindi.. fangul il PIL e i soldi in tasca a sti ladroni, anche se mi si spacca una volta ogni 2 anni e lo devo riparare con 80euro, ci ho risparmiato in ogni caso una VALANGA di soldini :gren: :gren:

cià
Stura
BlackBear
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4Tj150cv

Messaggio da BlackBear »

ce l'ho anke io lo stesso monitor e oltre al tuo problema di carrello , ora dopo 2 anni mi dà problemi nel leggere i diski....sicuramente si è starata la lente ;( ma dove lo faccio riaparare? diamnine X(
\/\ Nel Dubbio...Accelero! /\/
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azzarola dipende da dove proviene e dove c è l assistenza :pernacchia: :pernacchia:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

NON SI RIPARA ;( ;(
MA PORCA LA MISERIA! X( :ohhh: :ohhh: :ohhh:

Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA :ohhh: :ira:

Io lo vorrei comprare non cinesaccio ma non esiste!! AAAAhhhhh

Non ho voglia di spendere un'altra montagna di euro per la stessa ciofeca, per il momento lo uso così tirandolo dentro e fuori a mano, appena ho un pò di tempo lo smembro e me lo infilo in-dash fisso nel cruscotto ricostruendomi la parte sopra della consolle (sopra le bocchette) in pyle-resina.. l'unica cosa che mi rogna è che DETESTO le parti verniciate dentro l'auto

fankul :ohhh: :ohhh:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Sturanza ha scritto:NON SI RIPARA ;( ;(

Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA :ohhh: :ira:

Non ho voglia di spendere un'altra montagna di euro per la stessa ciofeca, per il momento lo uso così tirandolo dentro e fuori a mano, appena ho un pò di tempo lo smembro e me lo infilo in-dash fisso nel cruscotto ricostruendomi la parte sopra della consolle (sopra le bocchette) in pyle-resina.. l'unica cosa che mi rogna è che DETESTO le parti verniciate dentro l'auto

Ma perchè comprate cinesate? :roll:

Mi spiace ma io ti dirò preferisco spendere di più in negozio e avere garanzia che tipo su ebay e prendermela in quel posto se capita qualcosa...
O spendi prioprio poco e dici chissenefrega ma se no il gioco non vale la candela
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

davide1983 ha scritto:Ma perchè comprate cinesate?
O spendi prioprio poco e dici chissenefrega ma se no il gioco non vale la candela
Per alcune cose la seconda che hai detto.. :roll:

Per questo caso specifico purtroppo non esistono monitor VGA-TOUCHSCREEN da 1 DIN e motorizzati di "marca" quindi la scelta è obbligata! Inoltre son passati oltre 2 anni da quando l'ho comprato quindi la garanzia sarebbe scaduta.
Sta di fatto che sicuramente un'altra ciofeca non la compro e non ho alternative brandizzate quindi mi tocca farmi una ricostruzione della consolle centrale e ficcarlo lì :ira:
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Messaggio da free speed »

Sturanza ha scritto:NON SI RIPARA ;( ;(

perchè verniciare? rivesti in pelle no? :gren: :gren: :gren: si fa si fa....
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Sturanza ha scritto:
Per alcune cose la seconda che hai detto.. :roll:

Per questo caso specifico purtroppo non esistono monitor VGA-TOUCHSCREEN da 1 DIN e motorizzati di "marca" quindi la scelta è obbligata! Inoltre son passati oltre 2 anni da quando l'ho comprato quindi la garanzia sarebbe scaduta.
Sta di fatto che sicuramente un'altra ciofeca non la compro e non ho alternative brandizzate quindi mi tocca farmi una ricostruzione della consolle centrale e ficcarlo lì :ira:

Se ti interessa provo a sentire il mio rivenditore di fiducia...Domanda avevi amplificatori o era semplicemente colegata alle casse?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

free speed ha scritto:perchè verniciare? rivesti in pelle no? :gren: :gren: :gren: si fa si fa....
dehhhehe già già, per me in pelle è il MAX e la consolle è anche facile da fare, unica pecca è che dove scorrono le bocchette dell'aria se ci giro la pelle dentro non si muoverebbero più perchè ci sarebbe troppo poco gioco.. stessa cosa il griglione sopra quello rivestirlo è una rogna per via dell'apertura a griglia.. alla fine mi tocca farla verniciata e io ODIO pesantemente le cose verniciate negli interni :ohhh:
davide1983 ha scritto:Se ti interessa provo a sentire il mio rivenditore di fiducia...Domanda avevi amplificatori o era semplicemente colegata alle casse?
Nah, ho un PC in auto.. ho 3 amplificatori ma sono collegati alla scheda audio del car-pc, quello è giusto il monitor vga touch screen motorizzato da cruscotto. Ti ringrazio per l'interessamento ma è inutile chiedere, purtroppo monitor VGA da 7 pollici touch screen e motorizzati in-dash non esistono di marca e si trovano solo cinesi.
La migliore che posso fare è sbarbare il mio e integrarlo nella consolle centrale sopra le bocchette con assai sbattimento di lavoro che ne consegue.. Settimana prossima mi McGyverizzo e parte l'upgrade vi tengo informati :gren:
Rispondi