Ciao a tutti,
una curiositÃ
La macchina l'ho ordinata è una 1.6 120cv mjet emotion dualogic. Vorrei sapere quale diesel conviene fare, Sulla macchina precedente ho praticamente sempre fatto il bluediesel confidando nell'abbattimento dell'inquinamento e della resa del motore. Leggendo qua e la, invece, sembrerebbe che sui veicoli nuovi sia quasi dannoso.. morale.. che consigliate?
Diesel quale fare?
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Re: Diesel quale fare?
Che io sappia questo tipo di combustibile non pregiudica l'affidabilità o l'andamento del motore nel tempo. Alcuni usano anche shell v-power diesel, solo che quest'ultimo è più performante, il blue diesel tech dell'agip tende un pò di più a pulire il motore. Ma sono comunque differenze minime. Posso solo dirti che sulla mia, anche se benzina, faccio solo shell v-power e la differenza l'ho sentita, l'auto è più pronta e reattiva.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Mjet 150cv
Re: Diesel quale fare?
Io onestamente non credo più di tanto a questi "supercarburanti", magari un po' di differenza si sente anche ma non so se ne vale la spesa...
Io sulla mia Mjet 150 metto sempre gasolio normale, ogni tanto aggiungo un addittivo Arexons per fare un po' di pulizia avendo ormai 80.000 km.
Io sulla mia Mjet 150 metto sempre gasolio normale, ogni tanto aggiungo un addittivo Arexons per fare un po' di pulizia avendo ormai 80.000 km.
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub