Ciao a tutti, ho letto molti topic sul forum ma volevo chiedere e avere un giudizio e dei consigli da voi,vista anche la mia inesperienza nel settore.
Vi faccio una lista delle cose che vorrei e che non vorrei fare:
1) non voglio bucare tagliare ecc.
2) Vorrei mettere l'amplificatore (ne ho uno 2x200 watt max power della trophy car audio con crossover)
3) Vorrei mettere un sub jbl a bazooka che ho giÃ
4) voglio sostiture la radio originale con un ALPINE da non spenderci molto max 200€
5) vorrei sostiture le casse posteriori
6) vorrei sostituire le casse anteriori
7) il budget max come ho già detto 200€ per la sorgente e altri 200-300€ per il resto
L'auto è la Fiat Bravo 2^ Serie
Poi il tutto lo dovrò montare da solo sperando di non fare danni....
Ora rimango in attesa delle vostre risposte...a dopo
GRAZIE
Impianto Fiat Bravo 198
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: Impianto Fiat Bravo 198
benvenuto..sarebbe bene ti presentassi nella sezione presentazione..
cmq con 200/300 € non fai proprio nulla.. 4 casse(ammettendo di mantenere i tw di serie e sostituire i soli wf), i cavi e tutti gli ammenicoli vari per il montaggio ti costeran almeno 400/500 €.. discorso diverso se ti accontenti di casse trovate su ebay..ma sinceramente la vedo una spesa davvero sprecata.
La cosa migliore sarebbe un buon (e per buono intendo di marca e di fascia intermedia) kit due vie separate per l'anteriore e per il posteriore.. quindi almeno 400 € solo per quelli.. un adattatore per ricavare le uscite pre da mandare al finale del sub,cavi pre di marca(almeno 50/70 €,sotto rischi di lavorare per nulla perche' andrai a captare fischi e disturbi vari per via della scarsa schermatura) e dei buoni cavi segnale e potenza (e sei gia' a circa 600 €)
La porta della Bravo e' gia' fatta bene,col midwf in buona posizione,ma come molti altri han notato la cartella inizia a vibrare.. sarebbe opportuna una insoorizzata anche blanda(solo sul pannello di plastica) pero' con prodotti professionali(dynamat o cmq simili per non impazzire e impastrugnare la porta di colle o varie)..
Tutto questo facendo suonare i 4 canali con l'autoradio,e amplificando il sub nel baule.. per avere invece tutto l'impianto amplificato ti servira' o un amplificatore multicanale( 5 o 6 ch con i crossover integrati) o necessariamente un filtro pre per separare le medioalte e le frequenze ultrabasse da inviare ai dedicati amplificatori..
cmq con 200/300 € non fai proprio nulla.. 4 casse(ammettendo di mantenere i tw di serie e sostituire i soli wf), i cavi e tutti gli ammenicoli vari per il montaggio ti costeran almeno 400/500 €.. discorso diverso se ti accontenti di casse trovate su ebay..ma sinceramente la vedo una spesa davvero sprecata.
La cosa migliore sarebbe un buon (e per buono intendo di marca e di fascia intermedia) kit due vie separate per l'anteriore e per il posteriore.. quindi almeno 400 € solo per quelli.. un adattatore per ricavare le uscite pre da mandare al finale del sub,cavi pre di marca(almeno 50/70 €,sotto rischi di lavorare per nulla perche' andrai a captare fischi e disturbi vari per via della scarsa schermatura) e dei buoni cavi segnale e potenza (e sei gia' a circa 600 €)
La porta della Bravo e' gia' fatta bene,col midwf in buona posizione,ma come molti altri han notato la cartella inizia a vibrare.. sarebbe opportuna una insoorizzata anche blanda(solo sul pannello di plastica) pero' con prodotti professionali(dynamat o cmq simili per non impazzire e impastrugnare la porta di colle o varie)..
Tutto questo facendo suonare i 4 canali con l'autoradio,e amplificando il sub nel baule.. per avere invece tutto l'impianto amplificato ti servira' o un amplificatore multicanale( 5 o 6 ch con i crossover integrati) o necessariamente un filtro pre per separare le medioalte e le frequenze ultrabasse da inviare ai dedicati amplificatori..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
M4rc8 ti voleva dire di recuperare altri 500€..e poi sei apposto ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
beh,non proprio cosi',non voglio fare i conti in tasca a nessuno,ci mancherebbemareatd75 ha scritto:M4rc8 ti voleva dire di recuperare altri 500€..e poi sei apposto
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Solo che le cose(sopratutto su un auto nuova cosi') van fatte bene,altrimenti si perde soldi e tempo per nulla(ne so qualcosa,visto che ho rifatto 3 volte l'impianto audio)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
eh già ..purtroppo è necessaria anche la spesa per l'insonorizzazione..però meglio fare il tutto bene una sola volta o si rischia di spendere eurozzi per niente facendo