impianto frenante
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Re: impianto frenante
Ho trovato un T20 plus da cui poter cannibalizzare tutto l'avantreno anteriore (forse). Non dovrebbe esserci incompatibilità di sorta, giusto?
- ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante
no, dovrai fare piccole modifiche ma monta tutto
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
prenditi tutto l'avantreno:
scatola guida e relativi tiranti con testine.
trapezi, fuselli, pinze e dischi.
ammortizzatori
prenditi anche il ponte posteriore (o se preferisci anche solo i bracci) così fai l'allargatura anche dietro.
dato che è proprio un t20, consiglio di prenderti la pompa freni ed il servosterzo, così hai TUTTO l'impianto frenante.
se proprio vuoi fare le cose ad hoc, smontati la centralina abs e i 4 sensori, così sei sicuro di avere anche l'abs funzionante
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: impianto frenante
ancora con la storia della pompa freno? E' la stessa!
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Ahahahah...ok ok ma servosterzo in cosa differisce? Il mio è stato rifatto un annetto fa nuovo, se sono simili o compatibili preferisco tenere il mio, visto che è quasi nuovo...
Per l'ABS no problem, io non ho l'ABS e non voglio nemmeno mettermi a farlo, avevo provato ad informarmi ma è un lavoro troppo lungo e complicato. Ho campato fin'ora senza ABS, le macchine che ho guidato in questi 3 anni non lo avevano, posso continuare a campare, soprattutto con questo impianto frenante che mi dicono essere molto modulabile...
Per l'ABS no problem, io non ho l'ABS e non voglio nemmeno mettermi a farlo, avevo provato ad informarmi ma è un lavoro troppo lungo e complicato. Ho campato fin'ora senza ABS, le macchine che ho guidato in questi 3 anni non lo avevano, posso continuare a campare, soprattutto con questo impianto frenante che mi dicono essere molto modulabile...
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Re: impianto frenante
errore mio intendevo servofreno...
ryo ti confermo che il t20 plus cambia qualcosa, pare sia di poco più grande, mi informo meglio ma son certo che son diverse.
icco, mettendo un impianto del genere all'anteriore sbilanci completamente la forza frenante dell'auto in avanti, con rischio di blocco delle ruote.
fatalità ieri, per motivi ancora sconosciuti, per qualche ora ho avuto l'abs in avaria con luce sul quadro accesa, non hai idea della facilità con cui si arriva al bloccaggio, con le brembo...
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Re: impianto frenante
DaveDevil ha scritto:errore mio intendevo servofreno...
ryo ti confermo che il t20 plus cambia qualcosa, pare sia di poco più grande, mi informo meglio ma son certo che son diverse.
icco, mettendo un impianto del genere all'anteriore sbilanci completamente la forza frenante dell'auto in avanti, con rischio di blocco delle ruote.
fatalità ieri, per motivi ancora sconosciuti, per qualche ora ho avuto l'abs in avaria con luce sul quadro accesa, non hai idea della facilità con cui si arriva al bloccaggio, con le brembo...
Con rischio che si alzi il posteriore in frenate brusche.
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Re: impianto frenante
Bah, sara' ma io bloccavo molto ma molot meno con le brembo rispetto all'impianto che montavo prima, ma forse è questione di sesibilita'. Cmq l'abs è l'abs, se come cifra non ti chiedono molto smonta tutto, alla fine è vero che è un po' uno sbattimento soprattutto immagino epr il cablaggio elettrico della centralina, ma poi piazzi la centralina, i tubi che vanno alla pompa (che è li' sotto) e ci attacchi i tubi che vanno alle pinze, 4 sensori e via. Magari comincia a recuperare il materiale e poi te lo monti con calma in un secondo momento per dividere spesa e fermo macchina
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
A sto punto, mi sembra di essere scemo, ma vabbè. Allora, sono alle prese con l'acquisto del cerchio che non tocchi le pinze della brembo del coupè. Essendo l'OFFSET la distanza tra asse del canale del cerchio e piano dell'attacco del mozzo, allora nel nostro caso più è BASSO meglio dovrebbe essere per non interferire con le pinze, corretto? Io invece mi stavo concentrando su un ET alto...
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Re: impianto frenante
non è detto, dipende anche dalla forma delle razze.
ad esempio, cerchi con lo stesso offset, uno tocca, l'altro no.
mi pare che i cerchi alessio di ryo abbiano lo stesso offset dei miei, solo che io ho un distanziale da 5mm e ho spazio tra la pinza e il cerchio, ryo ha il distanziale da 16 e fa fatica a passarci un foglio di carta...
ad esempio, cerchi con lo stesso offset, uno tocca, l'altro no.
mi pare che i cerchi alessio di ryo abbiano lo stesso offset dei miei, solo che io ho un distanziale da 5mm e ho spazio tra la pinza e il cerchio, ryo ha il distanziale da 16 e fa fatica a passarci un foglio di carta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
cmq il discorso offset è corretto, meglio basso
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Sì, il discorso del disegno l'ho capito, volevo soltanto essere sicuro di avere assimilato il concetto, così parto dal presupposto che sia meglio avere un offset basso!
ma, informandomi, i cerchi del coupè originali hanno ET40...sono abbastanza in confusione...
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Re: impianto frenante
iCcO ha scritto:Sì, il discorso del disegno l'ho capito, volevo soltanto essere sicuro di avere assimilato il concetto, così parto dal presupposto che sia meglio avere un offset basso!
ma, informandomi, i cerchi del coupè originali hanno ET40...sono abbastanza in confusione...
ti posso dare una mano
cerca i cerchi della spath
praticamente ti fanno i cerchi con offset che vuoi
però devi saperlo tu
ci sono anche belli
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: impianto frenante
aridaje che per montare le brembo ci vuole un et basso, ci vuole la conformazione delle razze giusta a volte le razze dei cerchi a canale rovesciato (et bassissimo) sono rivolte verso l'interno e per montare le brembo ci vogliono rivolte verso l'esterno (la gobba) perndi se ce la fai tutto il ponte posteriore con ripartitore incorporato e se ti riesce a smontarlo perche sta messo proprio incassato, la pompa freni e soprattutto il barilotto che è il servofreno a depressione monta questo e non avrai scompensi in frenata,
ps io non ho l'abs...
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Re: impianto frenante
Il discorso del disegno delle razze l'ho capito, ma, dal momento che quello non lo posso calcolare, parto dal discorso sicuro dell'et basso. Poi cercherò un disegno che abbia apparentemente la conformazione adatta. Le due cose, unite, non dovrebbero dare problemi, visto che vorrei proprio evitare il distanziale, andando a montare cerchi da 17 che già se me li omologano devo ringraziare Dio, se non meli omologano devo girare sperando nella bontà delle FDO...