Togliere catalizzatore?? vantaggi?? svantaggi???

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austin81
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Messaggio da austin81 »

umbus ha scritto:apri il cofano motore e togli il raccordo a gomito vicino alkla presa dell'aria che trovi di fronte al radiatore. Vedi che sound! Chaiaramente mettici un filtro a pannello tipo bmc, k&N o similare! (magari un Colombo) se non hai il gpl....
ma io voglio un rumore di scraico!!

non un rumore di filtro d'aria..... :gren:
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task
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Messaggio da task »

si si,fallo fare al marmittaio e non ci pensi piu ;) ;)
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AleHGT20V
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Finto Kat

Messaggio da AleHGT20V »

Ciao, io te lo sconsiglio, sulla mia HGT avevo messo il finto kat della supersprint (+ centrale e terminale che ancora ho) e il vantaggio era veramente minimo e solo agli alti giri: di contro mi ha creato un buco spaventoso di coppia ai bassi e ai medi (regimi di rotazione in cui si usa di più il motore nella guida normale). Anche a livello di rumore cambiava poco, un pò più cupo e qualche scoppietto in rilascio. Quindi alla fine l'ho tolto e ho rimesso il kat originale lasciando tutto il resto.
L'unica modifica al kat sensata è montare un 100 - 200 celle di qualità così ottieni qualche cavallo e non perdi coppia (in più molti sono anche omologati). Ciao
giuseppe2787
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Messaggio da giuseppe2787 »

togli il silenziatore e ci saldi un tubo.. fa piu rumore prestazioni pressoche invariate e bollino blu e revisioni passate
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Messaggio da BravoMan »

beh... oddio... revisioni passate... piano... i db non rimangono proprio quelli....
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Messaggio da task »

a me dei db non mi hanno detto nulla!mi dissero che bastava avere in regola i gas.... :gren: :gren:
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Messaggio da BravoMan »

dimmi dove fai le rev che vengo anche io!!!:D:D:D!!!

certo se non fa un macello da porci ok... ma se mentre arrivi piano ti sentono da 2 isolati prima... e quando arrivi li trovi fuori dall'officina che aspettano... :tongue: uhm... non è proprio la stessa cosa... :quot: :quot: :quot:
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Messaggio da task »

no davvero,la mia fa rumore,pacato, si sente ma non è fastidioso (per ora che ancora non ho il filtro) però ancor prima di sentirla mi dissero che a loro dei db non gliene importava nulla!! boh??
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Messaggio da BravoMan »

negativo...:D

inquato la normale revisione prevede anche la prova fonometrica dello scarico ad un regime di giri che non ricordo bene... dovrebbe essere tra i 3000 e i 3500 x i benza... ma non vorrei dire un cacata...:D

e cmq i dB misurati devono avvicinarsi (x non dire essere quelli:D ) a quelli riportati sul libretto che se non erro dovrebbero essere 85...
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Messaggio da m4rc8 »

la prova fonometrica(per i benzina)credo sia ad un regime piu' alto,ora dovrei controllare bene sull'omologa Supersprint..il mio scarico fa rumore sotto i 3500 e sopra i 4500..in quella fascia e' abbastanza contenuto.. :oops:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da task »

io ho detto solo quello che mi hanno detto!! mentre faceva la revisione ho guardato un pò,e l'unica cosa di "diverso" che ha fatto è stata quella di mettere uno straccio dentro lo scarico... ma credo solo per sostenere quella sonda che serve per rilevare i gas! non penso che servisse anche per i dB!! :gren: :gren:
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Messaggio da BravoMan »

non saprei... cmq dipende molto da chi incontri...
se pensi che la rev la passo io con la mia...
che a 6000 giri col fonometro a mezzo metro dallo scarico segna 120 db... è tutto un dire...
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Messaggio da davide1983 »

Piccola domanda secondo voi è meglio montare il finto kat o far svuotare l'originale?
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nixx
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Messaggio da nixx »

secondo me è meglio se tieni il kat e ci piazzi centrale e terminale libero..
sentito su una punto e devo dire che merita!!
centauro73
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Messaggio da centauro73 »

Fai prima a toglierti il bibone che hai ..........ahahaha
scusami la franchezza ma purtoppo sto per rottamare una brava 1,4 che mi ha dato tutti i problemi che potevano esistere
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