![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Pulp :pulp:](./images/smilies/pulp.gif)
Moderatore: Staff
a eccoryo_di_shinjuku ha scritto:boccola liscia nel foro del montante
altra possibile soluzione: si potrebbe allargare i fori del mozzo, da 10 a 12, saldarci (ovviamente sul lato esterno a dove appoggia il portapinza) una piatra di acciaio anch'essa forata di 12 in modo da rafforzare tutto il supporto...nn penso sia un lavoro molto lungo e nemmeno troppo complicato!spago ha scritto:noooooooooooo ma parlo con i muri il foro della pinza (cioè la foto di prima) va ristretto x poter accettare una vite da 10.
il mozzo ha il foro liscio e nn va inserito nulla se non il bullone x serrare la pinza
anche io la pensavo così...simo85 ha scritto:altra possibile soluzione: si potrebbe allargare i fori del mozzo, da 10 a 12, saldarci (ovviamente sul lato esterno a dove appoggia il portapinza) una piatra di acciaio anch'essa forata di 12 in modo da rafforzare tutto il supporto...nn penso sia un lavoro molto lungo e nemmeno troppo complicato!spago ha scritto:noooooooooooo ma parlo con i muri il foro della pinza (cioè la foto di prima) va ristretto x poter accettare una vite da 10.
il mozzo ha il foro liscio e nn va inserito nulla se non il bullone x serrare la pinza
sinceramente, ripensandoci, fare un foro di 10 filettato in uno di 12 gi filettato e ristretto...reggerà la filettatura? ci sarà mezzo millimetro di materiale tra le due
![]()
correggetemi se sbaglio