cambio corto?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

cambio corto?

Messaggio da Welter »

i primi mesi con la mia Bravozza ogni volta che arrivavo in V verso i 4000giri cambiavo marcia e.... nn trovavo la VI !!! :) :) :) Certo e' una cagata pero' gia con la punto2 nn mi capitava... :fagiano:

Che soluzioni offre il mercato? posso mettere V piu' lunga??? o magari un cambio a 6 marce??? visto che FIAT=LEGO nn posso riciclare qualche cambio di altre auto del gruppo? :tongue: :tongue:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Se allunghi il cambio, poi la V la puoi usare solo in discesa perchè su rettilineo il motore faticherà a salire di giri con un rapporto troppo lungo per la sua potenza.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Cambio della Stilo M-Jet a 6 rapporti e stai apposto ;) se ne parlava nell'altra discussione (Trasformazione TD100)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Messaggio da David_rs85 »

Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

David_rs85 ha scritto:
Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D
1400 turbo I.E. ... tutto ciò mi ricorda qualcosa... :gren:
Certo che con la FATA le 6 marce poi le sfrutta bene!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
...ptrebbe montare solo la 5 del diesel...certo non sarà di potenza ...
...un mio amico preparatore le fa di queste modifiche...
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Cavolo ... non avevo mica letto che ha un benzina ... ma allora il contagiri dovrebbe salire un po' di più di 4000 giri ... a 4000 giri cambio io con il JTD :tongue:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

nella guida tranquilla io cambio circa a 3000...
nella guida normale a 4000...
nella guida sportiva cambio ai giri che mi serve...
Rispondi