Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc
Moderatore: Staff
Welter
Bravo Bravista
Messaggi: 509 Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:
Messaggio
da Welter » 07 mag 2007 23:25
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230 Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----
Messaggio
da Ross79 » 07 mag 2007 23:28
Se allunghi il cambio, poi la V la puoi usare solo in discesa perchè su rettilineo il motore faticherà a salire di giri con un rapporto troppo lungo per la sua potenza.
Rimappature centraline... provare per credere!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Messaggi: 2255 Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:
Messaggio
da Dreamweaver » 08 mag 2007 09:36
Cambio della Stilo M-Jet a 6 rapporti e stai apposto
se ne parlava nell'altra discussione (Trasformazione TD100)
Pedro80
Bravo Bravista
Messaggi: 749 Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna
Messaggio
da Pedro80 » 08 mag 2007 09:54
non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
David_rs85
Bravista
Messaggi: 117 Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli
Messaggio
da David_rs85 » 08 mag 2007 14:58
Pedro80 ha scritto: non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Messaggi: 1542 Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...
Messaggio
da Quetzalcoatl » 08 mag 2007 16:44
David_rs85 ha scritto: Pedro80 ha scritto: non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D
1400 turbo I.E. ... tutto ciò mi ricorda qualcosa...
Certo che con la FATA le 6 marce poi le sfrutta bene!
clatro
Super Bravista
Messaggi: 5303 Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:
Messaggio
da clatro » 08 mag 2007 17:25
Pedro80 ha scritto: non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
...ptrebbe montare solo la 5 del diesel...certo non sarà di potenza ...
...un mio amico preparatore le fa di queste modifiche...
Dreamweaver
Bravista Esperto
Messaggi: 2255 Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:
Messaggio
da Dreamweaver » 09 mag 2007 10:03
Cavolo ... non avevo mica letto che ha un benzina ... ma allora il contagiri dovrebbe salire un po' di più di 4000 giri ... a 4000 giri cambio io con il JTD
Welter
Bravo Bravista
Messaggi: 509 Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:
Messaggio
da Welter » 09 mag 2007 13:55
nella guida tranquilla io cambio circa a 3000...
nella guida normale a 4000...
nella guida sportiva cambio ai giri che mi serve...