Turbinizzare

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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ryo_di_shinjuku
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Re: Turbinizzare

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Il trattamento antiattrito non è altro che un liquido che aggiungi all'olio motore, in genre a base ceramica, dura circa 100.ooo km da quando lo fai, sarebbe meglio farlo col cambio dell'olio...
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Vinz_O_Lion
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ok, Vincè, ma così facendo guadagnerò anche ai bassi regimi oppure ai bassi contonuerà ad essere morta?
Alla turba non succede niente, oppure bisogna modificare per forza l'asticina se pompo di due giri?
Questo trattamento antiattrito chi lo fa?
O posso farlo da solo?
Come e con che cosa si fa?
Ai Bassi la mia nn era poi cosi' morta....pero' il Td100 e' tutto strano come eragozione....purtroppo il motore e' proprio cosi'.
In ogni caso l'erogazionemigliorera' pure in basso,senz'altro.
Trattamento Ceramico...mhhhhhhhhh
Sul DieselMEGLIO di no...
Meglio X1R
Cmq certo lo fai da solo al cambio dell'olio.

La Turba di dovrebbe salire di circa 0.2 con due giri di registro....nn e' necessario agire sull'astina se nnvuoi ULTERIORI incrementi di prex....
:hola:
BravoGT100evo5
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Re: Turbinizzare

Messaggio da BravoGT100evo5 »

ok vinz, mi dici marca e sigla del trattamento? La sigla dovrebbe essere quella che già mi hai dato.
Quando cambio l'olio quanto ne devo mettere nel motore di questo trattamento antiattrito?
Gentili come sempre ragà, grazie per l'aiuto.
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ryo_di_shinjuku
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Re: Turbinizzare

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

In genere tutta la bottiglietta... Cmq dipende dalla cilindrata e dalla quantita' del flacone.. Ma trovi tutto scritto...
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Vinz_O_Lion
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:In genere tutta la bottiglietta... Cmq dipende dalla cilindrata e dalla quantita' del flacone.. Ma trovi tutto scritto...
Quotone.
Diciamo per un cambo d'olio tutta la Bottiglietta.
Circa 20 Euro..
e Dura 20.000 Km.
:hola:
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Re: Turbinizzare

Messaggio da BravoGT100evo5 »

MI dite marca e sigla?
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Vinz_O_Lion
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Se magari leggi.. :D ..ti ho gia' scritto...CIRCA 20 URO....
Marca???e' PROPRIO X1R....
http://www.x1r.com/
:hola:
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Re: Turbinizzare

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ahh x-1r è la marca, io pensavo fosse il codice del prodotto.
E quando lo compro devo dire trattamento per diesel oppure sono tutti uguali?
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Vinz_O_Lion
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

tutto uguale...si riferisce solo alle cilindrate........ :hola:
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ryo_di_shinjuku
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Re: Turbinizzare

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusate, piccolissimo OT ma non so dove postare... Sto cercando in rete le prestazioni della Marea 2400 td125 e jtd130 ma non trovo nulla!! Qualcuno mi sa dire dove le posso trovare? Intanto continuo a cercare, grazie e scusate ot
Giusto per chiudere il mio ot, ho trovato i dati...
SCHEDA TECNICA
Carrozzeria: station wagon 4 porte + portellone posteriore con sponda abbattibile
Numero posti: 5
Motore: 5 cilindri in linea
Cilindrata cc. 2387
Alimentazione: gasolio
Potenza max/regime: 96 kW a 4000 giri/min
Trazione: anteriore
Cambio: meccanico manuale a 5 rapporti
Velocità max: 197 km/h
Accelerazione 0/100 km/h: 10,0 secondi
Consumo (litri/100 km)
urbano 9,0
extraurbano 5,3
misto 6,7
Dimensioni: Lunghezza: 439 cm
larghezza: 174cm
Altezza: 142 e m
Passo: 254 cm
Massa in ordine di marcia: 1280 Kg

Sippongo che su Bravo guadagnerebbe almeno 5 km/h in velocita' massima e 1 secondo buono da 0/100, quindi stimati 202 km/h e 9,0 sec per lo 0/100km/h..
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
Fra la Marea Td100 e la Bravo questo era lo scarto......
:gren:
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Re: Turbinizzare

Messaggio da clatro »

BravoGT100evo5 ha scritto:Vinz, siccome non vorrei rompere, di nuovo, tu dici che con 2 giri sto bene e non rischio?
Perchè se con 2 e mezzo rischio non mi conviene.

Ho 180000Km ora.

...non lo so ma io non ho letto belle recensioni del Td100.
E' un motore che sopporta male gli incrementi di potenza.
Al contrario del Jtd che invece li sopporta bene.
Ultima modifica di clatro il 09 ott 2007 17:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: Turbinizzare

Messaggio da Dreamweaver »

Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
Fra la Marea Td100 e la Bravo questo era lo scarto......
Aereodinamicamente Marea e Bravo non sono molto differenti. Hanno lo stesso muso quindi tagliano l'aria nel medesimo modo. Quindi non ci sono perdite aereodinamiche. Al contrario essendo il 2.4 più pesante del 1.9 aumenta leggermente il peso sull'asse anteriore con probabile abbassamento della punta di qualche millimetro e conseguente miglioramento ulteriore del cx. Nonostante questo la Bravo rimane complessivamente più leggera della Marea di almeno 100 kg con il conseguente miglioramento prestazionale in accelerazione.

Comunque continuo nell'altro topic che è meglio...
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Re: Turbinizzare

Messaggio da clatro »

Dreamweaver ha scritto:
Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
Fra la Marea Td100 e la Bravo questo era lo scarto......
Aereodinamicamente Marea e Bravo non sono molto differenti. Hanno lo stesso muso quindi tagliano l'aria nel medesimo modo. Quindi non ci sono perdite aereodinamiche. Al contrario essendo il 2.4 più pesante del 1.9 aumenta leggermente il peso sull'asse anteriore con probabile abbassamento della punta di qualche millimetro e conseguente miglioramento ulteriore del cx. Nonostante questo la Bravo rimane complessivamente più leggera della Marea di almeno 100 kg con il conseguente miglioramento prestazionale in accelerazione.

Comunque continuo nell'altro topic che è meglio...
... :tongue: ...
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clatro ha scritto:
BravoGT100evo5 ha scritto:Vinz, siccome non vorrei rompere, di nuovo, tu dici che con 2 giri sto bene e non rischio?
Perchè se con 2 e mezzo rischio non mi conviene.

Ho 180000Km ora.

...non lo so ma io non ho letto belle recensioni del Td100.
E' un motore che sopporta male gli incrementi di potenza.
Al contrario del Jtd che invece li sopporta bene.
Mah ti diro' Cla' il Td100 e' un gran motore.....MOLTO delicato come TUTTI i precamera pero',sulla testa.
Ed inoltre ha un rapporto di compressione MOSTRUOSAMENTE piu' alto di un JTD....ed ecco perche' il JTD sopporta meglio i "pompaggi"......entro certi limiti pero' eh....
;)
Pure li'....okkio...
Detto questo,con due gii di registro....ancora ci siamo nei limiti del Buonsenso...
In fondo in configurazione da 133 Cv Rullati io ci ho fatto piu' di 100.000 km...
:bravo: Poi sono IMPAZZITO...essi'......certo chi mi stava dietro??10.000 Km alla GRANDE...me magnavo pure il Mj 140 Cv con MODULO dell'ALFA(160 stimati...)... :stordita:

Pero' a che prezzo....AFFIDABILITa' ZERO....consumi un TANTINO esagerati..ecc ecc....d'altronde se mi si pasa il paragone improprio...il Precamera sta al Jtd come i Carbs alla Iniezione Elettronica....
:appla:
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