Turbinizzare
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Re: Turbinizzare
Il trattamento antiattrito non è altro che un liquido che aggiungi all'olio motore, in genre a base ceramica, dura circa 100.ooo km da quando lo fai, sarebbe meglio farlo col cambio dell'olio...
Ryo Saeba
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Re: Turbinizzare
Ai Bassi la mia nn era poi cosi' morta....pero' il Td100 e' tutto strano come eragozione....purtroppo il motore e' proprio cosi'.BravoGT100evo5 ha scritto:Ok, Vincè, ma così facendo guadagnerò anche ai bassi regimi oppure ai bassi contonuerà ad essere morta?
Alla turba non succede niente, oppure bisogna modificare per forza l'asticina se pompo di due giri?
Questo trattamento antiattrito chi lo fa?
O posso farlo da solo?
Come e con che cosa si fa?
In ogni caso l'erogazionemigliorera' pure in basso,senz'altro.
Trattamento Ceramico...mhhhhhhhhh
Sul DieselMEGLIO di no...
Meglio X1R
Cmq certo lo fai da solo al cambio dell'olio.
La Turba di dovrebbe salire di circa 0.2 con due giri di registro....nn e' necessario agire sull'astina se nnvuoi ULTERIORI incrementi di prex....
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Re: Turbinizzare
ok vinz, mi dici marca e sigla del trattamento? La sigla dovrebbe essere quella che già mi hai dato.
Quando cambio l'olio quanto ne devo mettere nel motore di questo trattamento antiattrito?
Gentili come sempre ragà , grazie per l'aiuto.
Quando cambio l'olio quanto ne devo mettere nel motore di questo trattamento antiattrito?
Gentili come sempre ragà , grazie per l'aiuto.
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Re: Turbinizzare
In genere tutta la bottiglietta... Cmq dipende dalla cilindrata e dalla quantita' del flacone.. Ma trovi tutto scritto...
Ryo Saeba
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Re: Turbinizzare
Quotone.ryo_di_shinjuku ha scritto:In genere tutta la bottiglietta... Cmq dipende dalla cilindrata e dalla quantita' del flacone.. Ma trovi tutto scritto...
Diciamo per un cambo d'olio tutta la Bottiglietta.
Circa 20 Euro..
e Dura 20.000 Km.
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Re: Turbinizzare
MI dite marca e sigla?
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Re: Turbinizzare
Se magari leggi.. ..ti ho gia' scritto...CIRCA 20 URO....
Marca???e' PROPRIO X1R....
http://www.x1r.com/
Marca???e' PROPRIO X1R....
http://www.x1r.com/
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Re: Turbinizzare
Ahh x-1r è la marca, io pensavo fosse il codice del prodotto.
E quando lo compro devo dire trattamento per diesel oppure sono tutti uguali?
E quando lo compro devo dire trattamento per diesel oppure sono tutti uguali?
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Re: Turbinizzare
tutto uguale...si riferisce solo alle cilindrate........
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Re: Turbinizzare
Giusto per chiudere il mio ot, ho trovato i dati...ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusate, piccolissimo OT ma non so dove postare... Sto cercando in rete le prestazioni della Marea 2400 td125 e jtd130 ma non trovo nulla!! Qualcuno mi sa dire dove le posso trovare? Intanto continuo a cercare, grazie e scusate ot
SCHEDA TECNICA
Carrozzeria: station wagon 4 porte + portellone posteriore con sponda abbattibile
Numero posti: 5
Motore: 5 cilindri in linea
Cilindrata cc. 2387
Alimentazione: gasolio
Potenza max/regime: 96 kW a 4000 giri/min
Trazione: anteriore
Cambio: meccanico manuale a 5 rapporti
Velocità max: 197 km/h
Accelerazione 0/100 km/h: 10,0 secondi
Consumo (litri/100 km)
urbano 9,0
extraurbano 5,3
misto 6,7
Dimensioni: Lunghezza: 439 cm
larghezza: 174cm
Altezza: 142 e m
Passo: 254 cm
Massa in ordine di marcia: 1280 Kg
Sippongo che su Bravo guadagnerebbe almeno 5 km/h in velocita' massima e 1 secondo buono da 0/100, quindi stimati 202 km/h e 9,0 sec per lo 0/100km/h..
Ryo Saeba
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Re: Turbinizzare
Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
Fra la Marea Td100 e la Bravo questo era lo scarto......
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Re: Turbinizzare
BravoGT100evo5 ha scritto:Vinz, siccome non vorrei rompere, di nuovo, tu dici che con 2 giri sto bene e non rischio?
Perchè se con 2 e mezzo rischio non mi conviene.
Ho 180000Km ora.
...non lo so ma io non ho letto belle recensioni del Td100.
E' un motore che sopporta male gli incrementi di potenza.
Al contrario del Jtd che invece li sopporta bene.
Ultima modifica di clatro il 09 ott 2007 17:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: Turbinizzare
Aereodinamicamente Marea e Bravo non sono molto differenti. Hanno lo stesso muso quindi tagliano l'aria nel medesimo modo. Quindi non ci sono perdite aereodinamiche. Al contrario essendo il 2.4 più pesante del 1.9 aumenta leggermente il peso sull'asse anteriore con probabile abbassamento della punta di qualche millimetro e conseguente miglioramento ulteriore del cx. Nonostante questo la Bravo rimane complessivamente più leggera della Marea di almeno 100 kg con il conseguente miglioramento prestazionale in accelerazione.Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
Fra la Marea Td100 e la Bravo questo era lo scarto......
Comunque continuo nell'altro topic che è meglio...
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Vi presento Moonshine:
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Re: Turbinizzare
... ...Dreamweaver ha scritto:Aereodinamicamente Marea e Bravo non sono molto differenti. Hanno lo stesso muso quindi tagliano l'aria nel medesimo modo. Quindi non ci sono perdite aereodinamiche. Al contrario essendo il 2.4 più pesante del 1.9 aumenta leggermente il peso sull'asse anteriore con probabile abbassamento della punta di qualche millimetro e conseguente miglioramento ulteriore del cx. Nonostante questo la Bravo rimane complessivamente più leggera della Marea di almeno 100 kg con il conseguente miglioramento prestazionale in accelerazione.Diciamo che per questioni aereodinamiche come velocita' di punta perdi quacosa(vd Alfa 147 Mj 140 Cv Vs 156 SW Mj 140 Cv...)dicicamo 3-5 Km/h....
come scatto guadagni circa mezzo secondo...
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Comunque continuo nell'altro topic che è meglio...
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Re: Turbinizzare
Mah ti diro' Cla' il Td100 e' un gran motore.....MOLTO delicato come TUTTI i precamera pero',sulla testa.clatro ha scritto:BravoGT100evo5 ha scritto:Vinz, siccome non vorrei rompere, di nuovo, tu dici che con 2 giri sto bene e non rischio?
Perchè se con 2 e mezzo rischio non mi conviene.
Ho 180000Km ora.
...non lo so ma io non ho letto belle recensioni del Td100.
E' un motore che sopporta male gli incrementi di potenza.
Al contrario del Jtd che invece li sopporta bene.
Ed inoltre ha un rapporto di compressione MOSTRUOSAMENTE piu' alto di un JTD....ed ecco perche' il JTD sopporta meglio i "pompaggi"......entro certi limiti pero' eh....
Pure li'....okkio...
Detto questo,con due gii di registro....ancora ci siamo nei limiti del Buonsenso...
In fondo in configurazione da 133 Cv Rullati io ci ho fatto piu' di 100.000 km...
Poi sono IMPAZZITO...essi'......certo chi mi stava dietro??10.000 Km alla GRANDE...me magnavo pure il Mj 140 Cv con MODULO dell'ALFA(160 stimati...)...
Pero' a che prezzo....AFFIDABILITa' ZERO....consumi un TANTINO esagerati..ecc ecc....d'altronde se mi si pasa il paragone improprio...il Precamera sta al Jtd come i Carbs alla Iniezione Elettronica....