Batteria ciao ciao

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Sturanza
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Batteria ciao ciao

Messaggio da Sturanza »

MA PORKKK :ohhh:
Stasera la batteria mi ha abbandonato e mi ha costretto a una mega-sfacchinata di quelle TREMENDE per spingere a corsa la bravo e metterla in moto a strappo (..e il diesel non è proprio FACILISSIMO da mettere in moto a spinta :ohhh: :ohhh: :ohhh: )

Avevo giusto in mente di piantarci un bel batterione + massiccio quando mi cedeva l'originale.. ho visto che il basamento dove va la batteria è più ampio e sembra poter accogliere una più grande della 70A originale..
Io ho bisogno di corrente, con tutto l'impianto, carpc e ambaradan annesso e connesso, una 20/30ina di A in + non mi guasterebbero.

Ho visto una 100A che chiaramente è un pò piu lunga che sembrerebbe a occhio entrarci, qualcuno di voi ne ha già montata una più grossa? (batteria standard, non gel o roba simile.. non ho uno stipendio da spendere x una fottutissima batteria :gren: :pernacchia: ). Cosa vi ci è entrato come taglia??

ciao cià
Stura
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Re: Batteria ciao ciao

Messaggio da clatro »

La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Considera pure che l'alternatore più di tanto non da... ma penso che con 100A dovresti comunque starci ... il problema è trovare il modo di infilarci la batteria.

Ma che ti è successo? Lasciate le luci accese? Stereo acceso a macchina ferma?

Sicuro che non sia l'alternatore? A me ha fatto lo stesso scherzetto, ho cambiato batteria e dopo due giorni era di nuovo a terra... era l'alternatore che non la ricaricava (e che in effetti faceva anche un po' di rumore)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Sturanza ha scritto:MA PORKKK :ohhh:
Stasera la batteria mi ha abbandonato e mi ha costretto a una mega-sfacchinata di quelle TREMENDE per spingere a corsa la bravo e metterla in moto a strappo (..e il diesel non è proprio FACILISSIMO da mettere in moto a spinta :ohhh: :ohhh: :ohhh: )

Avevo giusto in mente di piantarci un bel batterione + massiccio quando mi cedeva l'originale.. ho visto che il basamento dove va la batteria è più ampio e sembra poter accogliere una più grande della 70A originale..
Io ho bisogno di corrente, con tutto l'impianto, carpc e ambaradan annesso e connesso, una 20/30ina di A in + non mi guasterebbero.

Ho visto una 100A che chiaramente è un pò piu lunga che sembrerebbe a occhio entrarci, qualcuno di voi ne ha già montata una più grossa? (batteria standard, non gel o roba simile.. non ho uno stipendio da spendere x una fottutissima batteria :gren: :pernacchia: ). Cosa vi ci è entrato come taglia??

ciao cià
Stura
non sono un meccanico...ma a me han sempre detto di non avviare mai la Bravo a strappo..ma ricorrere sempre ai cavi :tongue: (capisco anche magari la non disponibilita' dei cavi)

Cmq monta una batteria come da libretto uso e manutenzione,avendo pero' cura di scegliere una buona marca(Bosch ad esempio,niente batterie del consorzio accumulatori) e stai sicuro di non avere problemi... oppure andando su batterie professionali..costan si di piu' ma sei certo del risultato :gren:

Ps trovi Northstar o Exide usate a ottimi prezzi in giro per i vari mercatini HiFi ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

se lq trovi..io l ho vista solo per centri commerciali...fanno la bosch silver da 74ah...identica come dimensione a quella da 60ah....l idea nn mi sembra male :metallica:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

clatro ha scritto:La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
Io ho una 90 che entra perfettamente
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

bello il titolo del topic lele !! :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Dreamweaver ha scritto: Ma che ti è successo? Lasciate le luci accese? Stereo acceso a macchina ferma?
Sicuro che non sia l'alternatore? A me ha fatto lo stesso scherzetto,
Nah nah.. l'alternatore carica come un dannato, ho controllato.. è che son stato una 10ina MAX di minuti a chiacchera in macchina con luce interna e carputer ma questa è la prima volta che mi va giù così di brutto.. ho sempre tenuto il PC acceso 1 ora di fila, a volte anche di + senza mai nulla di simile, probabilmente con il freddo peggiora le prestazioni e probabile anche che stia iniziando a rovinarsi un pò la batt!!!
m4rc8 ha scritto:[non sono un meccanico...ma a me han sempre detto di non avviare mai la Bravo a strappo..ma ricorrere sempre ai cavi :tongue: (capisco anche magari la non disponibilita' dei cavi)
E han fatto bene perchè a strappo esiste la possibilità che della benza o gasolio incombusti vadano a finire nel Kat e partendo si rischia di sputt..re.. cosa non probabilissima cmq.. Ad ogni modo io non avevo i cavi ed ero fuori mano quindi.. o STRAPPO o PERNOTTAMENTO sul posto :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia:
davide1983 ha scritto:Io ho una 90 che entra perfettamente
Infatti vedo che il mio basamento è più largo della batteria (attualmente da 70A quindi NON piccolissima!) :tongue: :tongue: probabile che il basamento del diesel sia diverso da quello del benza necessitando x natura di una batt + grande
task ha scritto:bello il titolo del topic lele !! :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia:
:gren: :chiappe:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

davide1983 ha scritto:
clatro ha scritto:La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
Io ho una 90 che entra perfettamente
..tu hai quella di "Topolino" presa al Supermercato... :pernacchia: :pernacchia:
Mettine una seria... :gren: :gren: :gren:
Immagine
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

davide1983 ha scritto: Io ho una 90 che entra perfettamente
Davide che marca è la tua 90 giusto x riferimento?

grazie
cià
Stura
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Sturanza ha scritto:
davide1983 ha scritto: Io ho una 90 che entra perfettamente
Davide che marca è la tua 90 giusto x riferimento?

grazie
cià
Stura
Stasera controllo ma credo bosh
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

sul TD100 avevo una 90 TUDOR che entrava perfettamente....e nn era presa a Topolinia.....
:gren:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Io ho montato Fiamm. A me entrava solo la 60 . :tongue:
Boh!... :fagiano:

Cmq monto Fiamm e Bosch. Nient'altro come batterie. :D :D
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Vinz_O_Lion ha scritto:sul TD100 avevo una 90 TUDOR che entrava perfettamente....e nn era presa a Topolinia.....
:gren:

:metallica: :metallica: :metallica: :bravo:
MisterG
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 JTD GT

Messaggio da MisterG »

Una controllatina al livello del liquido delle singole celle non sarebbe male. :roll:

8 mesi fa mi sono ritrovato con la batteria a terra, per fortuna ero nel box, l'ho ricaricata. :fuck:

Dopo una settimana idem..... così ho svitato i tappi e una cella mancava del liquido. :no:

Consapevole del così detto processo di solfatazione dell'elettrodo, rabbocco con acqua distillata ed attendo la morte della batteria con i cavetti di soccorso nel bagagliaio. :pern:

La batteria ha retto per altri 8 mesi. :angel:
Saluti
Rispondi