ciao a tutti raga',allora mi sono accorto da un po che quando vado in giro in citta',e quindi la macchina riscalda di piu la macchina va un po male,nel senzo che trovo piccoli vuoti, non mi tiene bene il minimo a volte si spegne pure e il motore sembra non girasse regolare,cosa che non succede quando la temperatura e piu bassa(in strade statali,autostrada,in giro senza stare in fila).cosa puo essere?riscalda troppo?la ventola attacca regolarmente,credo
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
acqua non ne mangia,ed e sempre bella pulita(non ha tracce d'olio) aiutatemi,mi sembra che scalda un po troppo
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
,puo darsi che la ventola attacca in ritardo?.vi racconto un episodio,circa 2 anni fa mentre camminavo mi sale la temperatura quasi al massimo,porto la macchina dal meccanico e mi cabia il termostato,ed il bulbo(che e attaccato al termostato stesso).esco dal meccanico e pop la temperatura dinuovo al massimo,e gli e la riporto,la controlla e mi dice che la temperatura e perfetta,e che la ventola attacca regolare a 90°, ed e'la lancetta della temperatura che e sballata!
,non convinto dopo qualche mese monto un monometro temperatura acqua della fk,con bulbo specifico,che ho montato sul termostato propio accanto al bulbo originale e noto che in paese mi segnala 110°ed in strade non trafficate 95Ã
ritorno da quel famoso meccanico per spiegazioni e mi risponde che questi tipi di monometri non sono precisi,e che la temperatura e giusta.ora vi chiedo a voi esperti il problema dove puo essere?che devo fare?
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)