problemi con macchina calda
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problemi con macchina calda
ciao a tutti raga',allora mi sono accorto da un po che quando vado in giro in citta',e quindi la macchina riscalda di piu la macchina va un po male,nel senzo che trovo piccoli vuoti, non mi tiene bene il minimo a volte si spegne pure e il motore sembra non girasse regolare,cosa che non succede quando la temperatura e piu bassa(in strade statali,autostrada,in giro senza stare in fila).cosa puo essere?riscalda troppo?la ventola attacca regolarmente,credo acqua non ne mangia,ed e sempre bella pulita(non ha tracce d'olio) aiutatemi,mi sembra che scalda un po troppo ,puo darsi che la ventola attacca in ritardo?.vi racconto un episodio,circa 2 anni fa mentre camminavo mi sale la temperatura quasi al massimo,porto la macchina dal meccanico e mi cabia il termostato,ed il bulbo(che e attaccato al termostato stesso).esco dal meccanico e pop la temperatura dinuovo al massimo,e gli e la riporto,la controlla e mi dice che la temperatura e perfetta,e che la ventola attacca regolare a 90°, ed e'la lancetta della temperatura che e sballata! ,non convinto dopo qualche mese monto un monometro temperatura acqua della fk,con bulbo specifico,che ho montato sul termostato propio accanto al bulbo originale e noto che in paese mi segnala 110°ed in strade non trafficate 95à ritorno da quel famoso meccanico per spiegazioni e mi risponde che questi tipi di monometri non sono precisi,e che la temperatura e giusta.ora vi chiedo a voi esperti il problema dove puo essere?che devo fare?
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Re: problemi con macchina calda
secondo me dovresti cambiare meccanico
Re: problemi con macchina calda
in tanto la tua che modello è? poi nel traffico l'acqua a quanto arriva? cosa ti dice lo strumento? al 90% dovrebbe essere il sensore di temperatura acqua se hai un benzina prova a fare una diagnosi elettronica dal tuo meccanico di fiducia,
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Re: problemi con macchina calda
raga' poco fa parlando con un amico che faceva il meccanico,mi ha detto che mi consiglia di smontare il termastato,e di toglierci all'interno quella specie di valvola o molla che sia,in modo che apposto di aprirsi e circolare l'acqua a temperatura calda,circoli sempre che ne dite?dice che nelle bravo spesso il problema sta nel termostato.
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Re: problemi con macchina calda
Generalmente il problema è che sono sempre fredde... ma sostituire il termostato e basta?
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Re: problemi con macchina calda
piu' problema di acqua mi sembra un problema di sonda lamda.. fai controllare tramite diagnosi.. il problema che in cita' e cmq a bassi giri sta sonda tende a imbrattarsi e quindi legge male i valori e sballa tutto..
Re: problemi con macchina calda
ragazzi, la macchina non sembra bollire, sennò vedeva fumo uscire dal motore d'avanti, e poi avendoci camminato tutto sto tempo aveva gia pizzicato la guarnizione testa e la macchina a freddo gli sarebbe andata gia a 3 cilindri e poi aveva problemi vistosi, il termostato non credo entrarci nulla, ovvio che se levi la valvola scalda di meno, ma il problema non è che sta machina scalda, il problema è che non va! c'è un problema elettronico secondo me, sensori vari o speriamo di no sonda lambda! fai fare una diagnosi con il computer
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Re: problemi con macchina calda
Ciao
con la mia Bravo 100 16v Gt ho lo stesso identico problema da circa due anni. Aggiungo anche che, rispetto a prima lo strumento "oscilla" molto di più sia verso le alte temperature che verso il basso quando si viaggia a velocità costante. A caldo è un dramma. Più volte portata dal meccanico che, come già detto da voi, da la colpa allo strumento che seganla male. Con la presa di diagnosi non rileva nulla di anomalo tranne il sensore di battito in testa. Io sono convinto che sia il termostato propio perchè la temperatura oltre a salire scende anche in modo anomalo. Appena possibile lo smonto e al limite lo sostituisco.
con la mia Bravo 100 16v Gt ho lo stesso identico problema da circa due anni. Aggiungo anche che, rispetto a prima lo strumento "oscilla" molto di più sia verso le alte temperature che verso il basso quando si viaggia a velocità costante. A caldo è un dramma. Più volte portata dal meccanico che, come già detto da voi, da la colpa allo strumento che seganla male. Con la presa di diagnosi non rileva nulla di anomalo tranne il sensore di battito in testa. Io sono convinto che sia il termostato propio perchè la temperatura oltre a salire scende anche in modo anomalo. Appena possibile lo smonto e al limite lo sostituisco.
- dragotuning
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Re: problemi con macchina calda
allora raga'ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo scoperto che la macchina ha 2 anni che cammina con la presa d'aria tappata ,voi direte ma come?e si pultroppo da quando ho fatto il cofano il tappeto del cofano stando piu basso andava a coprire la presa d'aria,infatti togliendo il teppeto e provando la macchina ho subito notato che la storia era un'altra,la potenza raddoppiata.pero' il problema persiste,la cosa che mi fa incazzare e che dal meccanico il difetto non lo fa e quindi non capisce.ora vi chiedo visto che la causa di questo difetto sara' sicuramente stata provocata da questo tappamento della presa d'aria,cosa avra' potuto danneggiare?
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Re: problemi con macchina calda
scusa fai una bella roba, elimina il polmone che ce li davanti, e fagli prendere aria direttamente nella sctola filtro, cioe' togli tutte le varie curve che arrivano alla scatola.... ma scusa la macchina in sti due anni non beveva come una dannata? e le prestazioni?
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Re: problemi con macchina calda
effettivamente si,e le prestazioni erano calate parecchio,solo che penzavo che la causa era dei distanziali e del paraurti anteriore,che avevo montato inzieme al cafano.invece ora vado a scoprire che la macchina non respirava bene ma pescava l'aria per forza,dall'altro tubicino che ce dentro la scatola filtro .ora mi chiedo cosa avra' pototo compromettere questa situazione?candele?pompa benza?iniettori?perche porto la macchina dal meccanico e sapete la risposta?(complimenti ti va una bomba,non ci vedo niente di male,nella centralina l'unico errore trovato era batteria,ma dice che l'errore era registrato perche l'avevo staccata io tempo indietro )ma io sento che qualcosa non va! perche a volte dico a volte mi capita che nel traffico facendo sempre parti e ti fermi,parti e ti rifermi(dopo un bel po di fila)la macchina a minimo tende a spegnersi,a volte si ripiglia,a volte si spegne. non mi do pace.
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Re: problemi con macchina calda
probabilmente dovrai pulire il corpo farfallato, ma puoi farlo anche tu, prendi uno spray apposito, lo trovi dai ricambisti, sviti l tubo di aspirazione quello attaccato alla scatola fltro, accendi la macchina, e a mano tieni accellerato.. e spuzzi un bel po sto prodotto.. e vedrai che pulendo bene tutto torna apposto.. e' facile che passando poca aria si sia imbrattato un po' tutto dei vapori dell'olio...
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Re: problemi con macchina calda
non sapevo che esisteva un prodotto cosi',sai percaso come si chiama di che marca e?
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Re: problemi con macchina calda
mi pare che ce scritto EST sullo spray, pero' non mi ricordo bene.. cmq e' fenomenale.. ti pulisce tutto l'impianto di aspirazione.... non farci casose durante e pochi minuti dopo il trattamento non gira bene il motore.. perche' deve finire di bruciarlo.... piu' la tieni accellerata meglio e'..
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Re: problemi con macchina calda
tu l'hai provato?se si perche?