Appoggiabraccio sedile anteriore

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Gigi77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Appoggiabraccio sedile anteriore

Messaggio da Gigi77 »

Non lo trovate anche voi un po' scomodo?
Mi sembra che sia troppo indietro, faccio fatica a poggiarci il gomito, ed io sono uno di quelli che il sedile lo tiene molto indietro con i piedi ben distesi.
Su altre macchine addirittura cambio marce tenendo il braccio sull'appoggibraccio.
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Re: Appoggiabraccio sedile anteriore

Messaggio da Wastegate »

Io lo trovo comodo... mi darbbe fastidio sfiorarlo mentre cambio. Tieni da conto che serve solo in marcia autostradale, diversamente devi avere facile accesso a cambio (e freno a mano!)...
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1,4 16v

Messaggio da sanchez »

stesso problema anche a me,risolto mettendo nel piccolo porta oggetti del bracciolo il posacenere :D ...tanto non fumo! ora l'altezza e' perfetta x me ed e' comodissimo, praticamente il braccio non lo tolgo mai di li...
Gigi77
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Gigi77 »

sanchez ha scritto:stesso problema anche a me,risolto mettendo nel piccolo porta oggetti del bracciolo il posacenere :D ...tanto non fumo! ora l'altezza e' perfetta x me ed e' comodissimo, praticamente il braccio non lo tolgo mai di li...
Cioè? Non ho capito bene cos'hai fatto. Una foto sarebbe perfetta :D
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da sanchez »

Molto semplice,sollevando il bracciolo c'e' un piccolo vano porta oggetti,ci ho semplicemente messo il posacenere cilindrico...appena trovo uno spessore in gomma piuma o altro lo tolgo perche' cosi' ,facendo pressione con il braccio,non vorrei che si deformasse qualcosa... comunque se non mi son spiegato bene gli faro' una foto! E visto che ci so chiedo pure il brevetto! :gren:
Gigi77
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Gigi77 »

In pratica hai alzato l'appoggibraccio?
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da sanchez »

Gigi77 ha scritto:In pratica hai alzato l'appoggibraccio?
Esattamente,l'ho alzato di un 4-5 cm adesso e' perfetto!
netdalay
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Mjet

Messaggio da netdalay »

Io andrò a prendere la machcina a gennaio... comunque, mi ricordo di aver avuto l'impressione che l'appoggiabraccio si trovasse effettivamente un po' troppo in basso.
Poi però ho notato che abbassando il sedile un po' si arriva ad una posizione corretta... credo che la Bravo sia stata progettata per una posizione di guida abbastanza bassa... tipo Alfa per capirci :)
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da sanchez »

A me piace tenere il sedile bello alto x vedere meglio avanti....in effetti abbassandolo il poggia braccio risulta piu' giusto ma non amo guidare infossato nell'abitacolo. :no:
netdalay
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 Mjet

Messaggio da netdalay »

Sarà che io ho odiato da subito la posizione di guida della mia Alfa 145 proprio perchè troppo alto! :D

Nella Bravo, mi sono sentito subito a mio agio seduto + in basso :)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Secondo me la comodità del braciolo dipende molto da quanto 6 alto...Io non sono una cima infatti su molte macchine che ho guidato con il braciolo mi da fastidio....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: Mjet 150cv

Messaggio da Ninja306 »

Io non lo trovo scomodo, anzi è meglio che in altre auto dove ci vai a sbattere quando cambi le marce (vedi Audi :P ).
E comunque è sempre utile avere un punto d'appoggio per il braccio, specie se viaggi molto in autostrada come me... :roll:
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N

Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
Fabio1981
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 120Cv

Messaggio da Fabio1981 »

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza.Ho appena ordinato la nuova bravo 1.9 120 CV versione Dynamic, volevo sapere se almeno di serie c'era il poggiagomito, oppure per averlo dovevo per forza prenderlo refrigerato.
Grazie a tutti in anticipo
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Fabio1981 ha scritto:Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza.Ho appena ordinato la nuova bravo 1.9 120 CV versione Dynamic, volevo sapere se almeno di serie c'era il poggiagomito, oppure per averlo dovevo per forza prenderlo refrigerato.
Grazie a tutti in anticipo
Dovrebbe essere una cosa diversa dal refrigrato. Quello lo hai se prendi il poggiabraccio E il clima automatico. Per sicurezza controlla le sigla degli accessori nel foglio d'ordine (es. 140=clima automatico,ecc...) le stesse sul catalogo degli optional...
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9150cvsp

Messaggio da bravoCT »

se nn mi sbaglio il problema principale è la distanza dal cambio!! apparte che per una guida sportiva va benissimo!! ma per l'autostrada il bracciolo lo porto in avanti!! la parte superiore dove poggiate il gomito scorre in avanti!!! :bravo:
Rispondi