Strumentazione aggiuntiva
Moderatore: Staff
Ciao, scusate se hoperso tempo ma sono stato fuori e enza pc cmq ecco il link:
http://img208.imageshack.us/my.php?image=image2dk8.jpg
Le ogive le ho fatte con la resina faceno il calco su u portastrumenti a montante e poi le ho stuccate sulla plancia chiusendo per bene la presa d'aria dall'interno del cruscotto.
http://img208.imageshack.us/my.php?image=image2dk8.jpg
Le ogive le ho fatte con la resina faceno il calco su u portastrumenti a montante e poi le ho stuccate sulla plancia chiusendo per bene la presa d'aria dall'interno del cruscotto.
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
tecnico di sistemi energetici..termotecnico in poche parole
ps. come mai questa domanda?
ps. come mai questa domanda?
Ultima modifica di m4rc8 il 24 lug 2006 19:57, modificato 1 volta in totale.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Uno si e l'altro ? pi? dritto, ? stato pensato per unserire un contagiri per un copilota durante le salite a tempo, poi invece non l'ho utitilizzato e l'ho messo sulla bravo di tutti i giorni. Cmq appena posso ,dato che ora non ho la macchina dietro vi posto le foto del cruscotto e della mia bravo da salita (ora dal carrozzierei a causa di una sbandata in gara).
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
CIAO RAGA E SCUSATEMI SE MI FACCIO VIVO SOLO SPORADICAMENTE, MA IL LAVORO DI QUESTI PERIODI .....Bravojtd100 ha scritto:si puo usare e la maggior parte si fa da li mettendo un T al tubo della wastegate e si porta il tubicino all interno e ti segna la prex della turbina
allora, io il tubetto del manometro turbo l'ho montato qui ( vedi foto) e funziona a dovere, cos? facendo ho ammattito poco ed il risultato ? ok.
allora bisogna comprare una valvola per camera d'aria da bicicletta e privarla del valvolino(che basta svitarlo).
dopo aver misurato con il calibro il diametro della filettatura + grande( quella dove c'i? il dado) si pratica un foro sul manicotto (smontato mi raccomando!!) di mezzo mm + piccolo, si inserisce la valvola e si serra il tutto.
si rimonta il manicotto e si monta il tubetto in gomma in dotazione con il kit di montaggio del manometro, si mette una fascetta e dall'altro capo si inserisce il tubetto in plastica rigida che poi andr? al manometro. et voil? il gioco ? fatto
link alla foto:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Ottimo sistema, quello di montare il tubo del manometro con la valvola da bici! Come sempre, i Tuners trovano soluzioni semplici e geniali a problemi complessi... hehe
Volevo dire, leggendo la seconda pagina, che la spia nel cruscotto non indica il LIVELLO, ma la PRESSIONE dell'olio. Infatti, siccome la pompa dell'olio ? meccanica e mossa dal motore, quando accendete il quadro ma non mettete in moto, la spia resta accesa (niente pressione), poi si spegne (se tutto funziona bene) al primo giro di chiave (la pompa inizia a girare e l'olio va in pressione). basarsi su quella spia per vedere se manca l'olio ? PERICOLOSO, perch? se si accende con il motore in moto significa che NON C'E' PIU' OLIO! (successo sulla Uno, per fortuna solo nelle curve, non ho danneggiato nulla ma per puro culo)
In un raduno a Viterbo, ho visto una Bravo con due strumenti incassati nella parte verticale del portaoggetti sopra il cassetto, davanti al passeggero, dove a volte ? montato l'airbag del passeggero. Non ? molto visibile dal guidatore, ma di sicuro ? un lavoro molto pulito.
Personalmente preferisco il montaggio sul montante sinistro, ma montarli al posto del griglione sopra la radio mi sembra il rimedio per tutti i mali
PS: ma c'? la censura? Ho scritto cul0 e mi ha scritto sedere... hehe
Volevo dire, leggendo la seconda pagina, che la spia nel cruscotto non indica il LIVELLO, ma la PRESSIONE dell'olio. Infatti, siccome la pompa dell'olio ? meccanica e mossa dal motore, quando accendete il quadro ma non mettete in moto, la spia resta accesa (niente pressione), poi si spegne (se tutto funziona bene) al primo giro di chiave (la pompa inizia a girare e l'olio va in pressione). basarsi su quella spia per vedere se manca l'olio ? PERICOLOSO, perch? se si accende con il motore in moto significa che NON C'E' PIU' OLIO! (successo sulla Uno, per fortuna solo nelle curve, non ho danneggiato nulla ma per puro culo)
In un raduno a Viterbo, ho visto una Bravo con due strumenti incassati nella parte verticale del portaoggetti sopra il cassetto, davanti al passeggero, dove a volte ? montato l'airbag del passeggero. Non ? molto visibile dal guidatore, ma di sicuro ? un lavoro molto pulito.
Personalmente preferisco il montaggio sul montante sinistro, ma montarli al posto del griglione sopra la radio mi sembra il rimedio per tutti i mali
PS: ma c'? la censura? Ho scritto cul0 e mi ha scritto sedere... hehe
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Tranquillo, dami un po' di tempo e pareggerai di sicuro! Ne sparo anch'io di bojate...marcomariotti ha scritto:Sorry.. t devo dare ragione per quanto riguarda la spia... ero convinto dell'esatto contrario... mi scuso con tutti...stavolta ho toppato
Che ne pensi della soluzione di mettere gli strumenti incassati nel portaoggetti (quello che sostituisce l'airbag del passeggero)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER