Turbina JTD ke fischia

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: Turbina JTD ke fischia

Messaggio da djcalo »

Vinz_O_Lion ha scritto:infatti pare strano pure a Me....
:metallica:
E invece e' cosi'.. :gren:

Non so' perche' l'abbia montata..la Ibiza è di categoria N 2000 ed e' riuscita in alcune cronoscalate ad arrivare fra i primi 5 assoluti.
Anch'io so' che non serve a niente su un diesel la pop-off, ma stavo solo dicendo che molti le montano e ho portato un esempio!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

@ bravojtd100Infatti se leggi bene, ho detto che su un turbo benzina l'effetto e' superiore..ma cmq anche su un buon td si sente la pop-off..ovviamente NON COME SU UN TURBO BENZINA!

Per quanto riguarda il mio paesano con la Bravo da 207cv, non so' dirti nulla perche' ancora non ho avuto il piacere di conoscerlo!
(non so' perche' ma non vuole unirsi ai nostri raduni regionali) nonostante lo abbia invitato! :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
akis2002
Bravista
Bravista
Modello: Jtd 207cv

Messaggio da akis2002 »

-Dj.Calò,ti ringrazio tanto x gli inviti,ma sapessi come sono incasinato tra lavoro e caxxi vari :D ( spesso sono fuori Italia x affari).Cmq prometto ke un gg ci conosceremo,per me il Tuning(alla veneranda età di 34 anni :oops: ) diventa un passatempo rilassante < quando posso :( >
-Bravo jtd,ma come NON ti ricordi + di me???(il ragazzo con il jtd da 207 :D );ti ricordi ke in pvt mi raccontavi delle tue origini Sicule(mi pare tuo papà..):cmq,ascolta x arrivare a 207 cv,cè voluto un bel pò di tempo e quattrini ;( ,ma ho deciso di farlo perkè la car è con 43.000 km(attuali):lavori:dunque SICURAMENTE NON mi sono basato sulla pop off :D ,ke è na pigghiata x culu(non cè bisogno ke traduco vero?),ma ho fatto altri lavoretti credo + interessanti:centralina,filtro bmc ,air.box totalmente modificato da me(con 2 tuboni ke pescano aria dal para anteriore),iniettori mooolto + grossi di quelli originali(perkè ,vero, è una cosa saggia aumentare cavalli con centralina ,turbocomp ecc,ma se gasolio ne entra sempre una certa quantità credo ke ci sia ben poco da sperare),poi turbocompressore max (mi ha dato un aumento di potenza del 25%),intercooler Domo race(aumento in litri di quasi il doppio-rispetto all'originale),rimappe a GO GO x vedere quale si adatta meglio(abbiamo diversi programmini qui in studio),collettori artigianali(4-2-1),scarico??(NON ne ho :D ,ovvero ho tolto tutto e messo un bel tubo dritto,sapessi ke puzza dietro a me :nero: ),tubazioni di intercooler+turbocompressore sostituiti,eppoi frizione e volano max,freni(nuovo dimensionamento :NON potevano reggere + tali potenze-un disco originale dopo qualke migliaio di KM si è spaccato,sapessi come mi tremava tutto X( ),assettino progettato da me medesimo al PC(la makkina è seduta a terra :) ) con pezzi mandati a ritirare in Canada(fuori commercio),SE me pescano però mi fanno un CULOMB così :chiappe: ,;eppoi le solite cazzatine tipo X1R,sgrassa iniettori a litri,manutenzione rigidamente programmata ogni 5.000 km ecc.ora voglio vedere x le cammes,e poi giuro basta,sennò scoppio :stordita: :sino ad ora regge tutto egregiamente,non sò in seguito.Vuoi fare lo stesso?? :appla:
:hola:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

hihihi e vero, me ne ero scordato sorry :oops:

cmq 207cv con solo turbo e IC in + :tongue: ma li hai rulòlati?
no xke mi kiedo come faciano i pistoni e soprattutto le bielle a reggere a tale potenza, stiamo parlando del doppio di quello progettato dalla Fiat :stordita:

ke turbina hai montato????poi sarei interessato a qualke info in + sul collettore di scarico :sbav: :sbav: :sbav: ma i raccordi li hai fatti di ugual lunghezza??????? :sbav: :sbav:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Akis , il mio invito rimane sempre valido...ancora non ho capito bene di che zona sei.. :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
akis2002
Bravista
Bravista

Messaggio da akis2002 »

Bravojtd100 ha scritto:hihihi e vero, me ne ero scordato sorry :oops:

no xke mi kiedo come faciano i pistoni e soprattutto le bielle a reggere a tale potenza, stiamo parlando del doppio di quello progettato dalla Fiat :stordita:

ke turbina hai montato????poi sarei interessato a qualke info in + sul collettore di scarico :sbav: :sbav: :sbav: ma i raccordi li hai fatti di ugual lunghezza??????? :sbav: :sbav:
Si tutto rullato,207 cv con potenza alla ruota di 192cv.Turbocompressore semi-nuovo di un 156 2.4 jtd;collettori di scarico fatti su misura artigianalmente da mio cuginetto ;) ,inoltre ti posso garantire ke tra turbocompress(max)+intercooler(Max) +centralazza rimappata(Mooolto incazzata :ira: ) e iniettori maggiorati,credimi ke NON è poco :eek:
Tu attualmente a quanto stai?
-Dj.Calò:ragusano,non sò se sei mai venuto qui!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

No..mai stato dalle tue parti!
Cmq c'e' un bravista appena iscritto (attende convalida dell'account) si chiama Mirco con Bravo Gialla SPETTACOLARE :adhone: .. unisciti a noi, non te ne pentirai!

MODALITA' SPAM _ _ FINE..scusate! :gren:

Tornando in tema, la turbina che fischia "troppo" secondo me e' segno che stia arrivando la sua fine.. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
akis2002
Bravista
Bravista

Messaggio da akis2002 »

Dj.Calò,ovviamente se ti dovessi trovare da queste parti,è kiaro ke sei mio ospite,mi farebbe piacere conoscere uno con le oo.Vedo ke sei abbastanza preparato.Magari poi ti faccio salire a bordo,e ci facciamo una tiratina :D
Cmq grazie ancora x la tua cordialità nei confronti del sottoscritto :hola:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

akis2002 ha scritto:Dj.Calò,ovviamente se ti dovessi trovare da queste parti,è kiaro ke sei mio ospite,mi farebbe piacere conoscere uno con le oo.Vedo ke sei abbastanza preparato.Magari poi ti faccio salire a bordo,e ci facciamo una tiratina :D
Cmq grazie ancora x la tua cordialità nei confronti del sottoscritto :hola:
La tua gentilezza mi lusinga!
Come direbbe VINZ, un abbraccio! :) :) :)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

akis2002 ha scritto:

Si tutto rullato,207 cv con potenza alla ruota di 192cv.Turbocompressore semi-nuovo di un 156 2.4 jtd;collettori di scarico fatti su misura artigianalmente da mio cuginetto ;) ,inoltre ti posso garantire ke tra turbocompress(max)+intercooler(Max) +centralazza rimappata(Mooolto incazzata :ira: ) e iniettori maggiorati,credimi ke NON è poco :eek:
Tu attualmente a quanto stai?
-Dj.Calò:ragusano,non sò se sei mai venuto qui!
bhe gia col fatto ke hai montato quella della 2.4 ke e a geometri variabile capisco l aumento di potenza,xo mi rimane dubbioso ke tu abbia lasciato bielle e pistoni originali :tongue: qua metti a repentaglio il motore,posso anche sbagliarmi ma nn credo ke fossero studiati x tale potenza :stordita:

con il fumo nero come stai messo,spero almeno ke nn hai una ciminiera :D
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
akis2002
Bravista
Bravista

Messaggio da akis2002 »

- bravo jtd 100:guarda può sembrare strano ma è così:conosco ragazzi qui a rg e pv,ke hanno già fatto questa pazzia da tempo :stordita: ,e sino ad ora(con pistoni e bielle originali mamma FIAT)va tutto egregiamente bene,con sonore bastonate x BMW,MERCEDES,ALFA :to: ecc.Forse alla lunga spakkeremo tutto,ma sino ad ora la casistica è nulla a riguardo.L'unico problemino,come giustamente hai riconosciuto tu da buon intenditore,è il fumo :boss: ,nerissimo tipo vulcano dell'etna,con relativi caxxi x ki sta dietro con il ricircolo APERTO :D
Tuttavia io sono sempre del parere,ke già un jtd a 130 cv dà problemi grossi ai vari concorrenti soprattutto se si ha pure un assettino niente male,però quando si passa al doppio dei cavalli originali(209 cv) e quasi il doppio della coppia(432.9 nm a 3.191 g/m),credetemi è un altra storia,se vi va di provare emozioni FORTI :stordita:
Ovviamente impianto di trasmissione e freni ,rigidamente dimensionati x tali potenze :giusto:
;)
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pero' aspetto FOTAZZE del JTD Corsaiolo CARISSIMO.... :gren:
Miiiiiiiii che OT.....
:gren:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Vinz_O_Lion ha scritto:Pero' aspetto FOTAZZE del JTD Corsaiolo CARISSIMO.... :gren:
Miiiiiiiii che OT.....
:gren:

:to:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:to: :to: :to: :to: :to: :to:

tie' AMMORA---------
:to: :to: :to: :to: :to:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

...te lo confermo anche io...se parliamo solo di propulsore Jtd anche a me risulta che riesce a tenere notevoli incrementi di potenza.
Immagine
Rispondi