8 e 16 valvole
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8 e 16 valvole
Cari bravisti,il nostro jtd monta le 8 valvoline :ora credetemi NON ho mai capito se ci sono GROSSE differenze in termini di prestazioni con i 16 valvole(a parità di condizioni-cv e coppia) Cioè abbiamo + svantaggi ?
Inoltre si potrebbe dimensionare il JTD,modificandolo a 16 valvole(E se si,cosa si dovrebbe fare?)
Aiutatemi a capire questi concetti,grazie
Inoltre si potrebbe dimensionare il JTD,modificandolo a 16 valvole(E se si,cosa si dovrebbe fare?)
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- clatro
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Re: 8 e 16 valvole
Io so che il basamento è lo stesso.
Il 16 ha la parte superiore della testata diversa.
Probabilmente si può riuscire a mettere un 16 dentro il nostro cofano .
Non so se economicamente è conveniente.
Il 16 ha la parte superiore della testata diversa.
Probabilmente si può riuscire a mettere un 16 dentro il nostro cofano .
Non so se economicamente è conveniente.
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Re: 8 e 16 valvole
A essere fattibile tutto è fattibile ma tocca valutare la spesa.
Considera che dovresti cambiare la testa, la catena di distribuzione, la centralina...
Tanto vale puntare su altro... ad esempio un 2.4 JTD sempre 8 valvole ma con un bambinello in più (e che monta preciso preciso nella culla motore della Bravo).
Comunque il vantaggio principale delle 16 valvole è nella migliore combustione e nei consumi minori (a parità di potenza ovvio)
Considera che dovresti cambiare la testa, la catena di distribuzione, la centralina...
Tanto vale puntare su altro... ad esempio un 2.4 JTD sempre 8 valvole ma con un bambinello in più (e che monta preciso preciso nella culla motore della Bravo).
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Re: 8 e 16 valvole
avete dimenticato una cosa,le camme ,cmq non so fino a che punto conviene fare un'operazione simile,tanto vale swappare un 2.4 gtd
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Re: 8 e 16 valvole
Vabbe' ... le cammes le avevo incluse nella catena di distribuzione visto che quella nostra è progettata per un solo albero e ne dovrebbe invece pilotare due.dragotuning ha scritto:avete dimenticato una cosa,le camme ,cmq non so fino a che punto conviene fare un'operazione simile,tanto vale swappare un 2.4 gtd
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Re: 8 e 16 valvole
e un mio amico (carabiniere ) sta per vendere la sua lancia K 2400CC jtd portata a 200cv (interventi meccanici ed elettronici eseguiti da n preparatore di Bari...) se vi potesse interessare fischiate allo zio vostro!!!Dreamweaver ha scritto:A essere fattibile tutto è fattibile ma tocca valutare la spesa.
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Re: 8 e 16 valvole
Dipende dal prezzo.. peccato che non ha il 6 marce...Bigpaul2 ha scritto:e un mio amico (carabiniere ) sta per vendere la sua lancia K 2400CC jtd portata a 200cv (interventi meccanici ed elettronici eseguiti da n preparatore di Bari...) se vi potesse interessare fischiate allo zio vostro!!!Dreamweaver ha scritto:A essere fattibile tutto è fattibile ma tocca valutare la spesa.
Considera che dovresti cambiare la testa, la catena di distribuzione, la centralina...
Tanto vale puntare su altro... ad esempio un 2.4 JTD sempre 8 valvole ma con un bambinello in più (e che monta preciso preciso nella culla motore della Bravo).
Comunque il vantaggio principale delle 16 valvole è nella migliore combustione e nei consumi minori (a parità di potenza ovvio)
Quoto il discorso 8 o 16 valvole, altra differenza è l'erogazione della potenza e della coppia!
Il 16v sale di piu' di giri ma è piu' morto sotto!
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Re: 8 e 16 valvole
Scusa Ryo: ma cosa vuoi dire con " è piu' morto sotto "
Grazie a tutti
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Re: 8 e 16 valvole
parlo di numero di giri, per sotto intendo a bassi regimi, morto ovviamente rispetto ad un 8 valvole.
Il 16 valvole è sempre cosi'... Favorisce la potenza in alto mentre l' 8 valvole favorisce la coppia in basso...
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Re: 8 e 16 valvole
Ryo, appena so il prezzo di questa K ti faccio sapere!
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Re: 8 e 16 valvole
Ok, pre sicurezza informati anche se per caso ha il 6 marce. in quel caso avrei il mio gruppo motore-frizione (by protoxide) e cambio da vendere XD
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Re: 8 e 16 valvole
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ok, pre sicurezza informati anche se per caso ha il 6 marce. in quel caso avrei il mio gruppo motore-frizione (by protoxide) e cambio da vendere XD
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