yesss dislessia mode...ryo_di_shinjuku ha scritto:Veramente è la fiat che manda il nulla osta a te se ne fai richiesta..
Poi con quello vai in motorizzazione con le gomme e i cerchi da 16 e te li trascrivono sul libretto, oppure di fanno l'aggiornamento del libretto proprio!
Magari ti sei solo confuso a scrivere eh...
elaborare Bravo Hgt
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Re: elaborare Bravo Hgt
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Re: elaborare Bravo Hgt
Confermo...infatti il NO e' nella mia Aletta Parasole.....
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Re: elaborare Bravo Hgt
ma stu vpower in sicilia unne?????
mai visto da queste parte, solo a milano e in germania..
percio prima di fare centralina devo partire dal camme?
e che cosa voi dire con 155 vis??? non capisco.
un'altra cosa che mi interessa e mettere cerchi piu grande, visto che ne state parlando, cosa devo fare con il libretto, per autorizzare questa modifica???
saluti...
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percio prima di fare centralina devo partire dal camme?
e che cosa voi dire con 155 vis??? non capisco.
un'altra cosa che mi interessa e mettere cerchi piu grande, visto che ne state parlando, cosa devo fare con il libretto, per autorizzare questa modifica???
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Re: elaborare Bravo Hgt
allora....se sul tuo motore c'e' scritto 20V VIS....allora hai il VIS....
No Parti da Filtro e modifica l'airbox....togliendo TUTTO ...lascia solo la scatola.....
poi eventualemte Scarico e rimappa....(o modulo....) POI eventualmente CAmme...
Se nn trovi V Power,vacci di Blusuper....e compra gli additiviche ti dicevo...come minimo e' tutta inchiodata quella macchina....
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Re: elaborare Bravo Hgt
Per i cerchi piu' grandi basta che vai dal tuo gommista di fiducia e chiedi, tramite yokohama italia il nulla osta alla fiat per montare i 16 ( a me con la jtd hanno rilasciato il nullaosta per le 205/45-16 non so per altri modelli se rilasciano qualcosa di piu' grande).longdom ha scritto:ma stu vpower in sicilia unne?????
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percio prima di fare centralina devo partire dal camme?
e che cosa voi dire con 155 vis??? non capisco.
un'altra cosa che mi interessa e mettere cerchi piu grande, visto che ne state parlando, cosa devo fare con il libretto, per autorizzare questa modifica???
saluti...
Il discorso che ti facevo delle camme è solo che, se le monti, sarebbe opportuno rimappare la centralina, e per evitare di farlo 2 volte (visto che un preparatore ti chiedere' di sicuro piu' di 500 euro per farlo) ti conviene prima mettere le camme e poi riprogrammarla una volta sola.
Poi vedi te, puoi prima fare la centralina e vedere come va, magari ti soddisfa e ti fermi li, ma se vuoi passare i 170 cv le camme sono il prossimo intervanto dopo la centralina...
Ryo Saeba
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Re: elaborare Bravo Hgt
Sbagliato topic, messaggio editato
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 07 gen 2008 11:48, modificato 1 volta in totale.
Ryo Saeba
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Re: elaborare Bravo Hgt
Cavolo c'entra con il topic....nn male come SPAM......
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Re: elaborare Bravo Hgt
Occhio alle profilature delle cammes... è vero che guadagni in potenza massima erogata ma sposti inesorabilmente verso l'alto il rerime di coppia massima e rischi di trovarti con un auto scomoda ai bassi regimi. Occhio anche alle modifiche sullo scarico, l'HGT è aspirata e come ogni aspirata ha bisogno di uno scarico con le giuste pance.
Per i cerchi e le gommature purtroppo per il 16" non si va oltre il 205/45 postato da Ryo. Mi sono documentato a livello legale la Fiat potrebbe rilasciare anche il 215/45 ma purtroppo trovare gomme in questa misura è un'impresa e se si trovano essendo poco richieste costano parecchio.
In alternativa però puoi chiedere gomme 215/40 per cerchi da 17". Non so però se diventa eccessivamente ribassata da essere poco confortevole e soprattutto se si rischia di perdere in stabilità del veicolo.
Per i cerchi e le gommature purtroppo per il 16" non si va oltre il 205/45 postato da Ryo. Mi sono documentato a livello legale la Fiat potrebbe rilasciare anche il 215/45 ma purtroppo trovare gomme in questa misura è un'impresa e se si trovano essendo poco richieste costano parecchio.
In alternativa però puoi chiedere gomme 215/40 per cerchi da 17". Non so però se diventa eccessivamente ribassata da essere poco confortevole e soprattutto se si rischia di perdere in stabilità del veicolo.
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Re: elaborare Bravo Hgt
le 17 non le danno... . Si possono riempire di misure le richieste di nullaosta ma tanto alla fine ti danno l'ok solo per 205/45/16 l'ho provato sia io che enzo che mariotti a suo tempo...
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Re: elaborare Bravo Hgt
però se il preparatore è serio quando farai le camme la centralina te la riprogrammerà gratis (intendo la seconda volta....)
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Re: elaborare Bravo Hgt
Quoto in pieno il discorso camme, dipende dal profilo che scegli, se prendi cammemolto spinte perdi in coppia ma guadagni in potenza massima e relativa velocita' di punta, per assurdo, con camme gruppo A arrivi addirittura ad avere problemi di minimo, irregolare, che tende quasi a spegnersi, ma non son ocerto camme stradali...Dreamweaver ha scritto:Occhio alle profilature delle cammes... è vero che guadagni in potenza massima erogata ma sposti inesorabilmente verso l'alto il rerime di coppia massima e rischi di trovarti con un auto scomoda ai bassi regimi. Occhio anche alle modifiche sullo scarico, l'HGT è aspirata e come ogni aspirata ha bisogno di uno scarico con le giuste pance.
Per i cerchi e le gommature purtroppo per il 16" non si va oltre il 205/45 postato da Ryo. Mi sono documentato a livello legale la Fiat potrebbe rilasciare anche il 215/45 ma purtroppo trovare gomme in questa misura è un'impresa e se si trovano essendo poco richieste costano parecchio.
In alternativa però puoi chiedere gomme 215/40 per cerchi da 17". Non so però se diventa eccessivamente ribassata da essere poco confortevole e soprattutto se si rischia di perdere in stabilità del veicolo.
Quoto in parte il discorso marmitta, penso che siano le Bravo ad avere qualche 'problema' con lo scarico libero.
Io con la Tipo 1800 16, un mio amico che ai tempi aveva la Clio 1800 16 e altri ancora con macchine di quei bei tempi nessun problema con lo scarico praticamente libero...
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Re: elaborare Bravo Hgt
ho parlato con mio meccanico oggi, e praticamente lui mi ha spiegato che meglio fare per ora solo centralina, e non toccare il motore, mi ha quotato 450-500 euro..
pero io intendo a mettere anche un scarico con le palle, oltre alla centralina, i gomme possano aspettare per adesso.
poi si vede come va, se mi piace si lascia cosi, ma....se ho ancora queste assurdi incontri sul'autostrada dinovo, vado oltre con il motore...
ho controllato il motore, e si ce scritto 20v VIS, so che e variable induction system, ma cosa volevi dire con il discorso precedente??
la blusuper????? mai visto, e aggiungere additivi non ti sembra un po rischioso???
pero io intendo a mettere anche un scarico con le palle, oltre alla centralina, i gomme possano aspettare per adesso.
poi si vede come va, se mi piace si lascia cosi, ma....se ho ancora queste assurdi incontri sul'autostrada dinovo, vado oltre con il motore...
ho controllato il motore, e si ce scritto 20v VIS, so che e variable induction system, ma cosa volevi dire con il discorso precedente??
la blusuper????? mai visto, e aggiungere additivi non ti sembra un po rischioso???
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Re: elaborare Bravo Hgt
la centralina 450 500 euro è un furto... . La bluesuper è la benzina agip a 98 ottani arricchita di agenti pulenti. La puoi usare al posto della SHELL v-power che da te non c'è. Gli additivi da aggiungere alla benzina non fanno male... ovviamente in dosi consigliate...
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Re: elaborare Bravo Hgt
additivi rischiosi e perche???longdom ha scritto:ho parlato con mio meccanico oggi, e praticamente lui mi ha spiegato che meglio fare per ora solo centralina, e non toccare il motore, mi ha quotato 450-500 euro..
pero io intendo a mettere anche un scarico con le palle, oltre alla centralina, i gomme possano aspettare per adesso.
poi si vede come va, se mi piace si lascia cosi, ma....se ho ancora queste assurdi incontri sul'autostrada dinovo, vado oltre con il motore...
ho controllato il motore, e si ce scritto 20v VIS, so che e variable induction system, ma cosa volevi dire con il discorso precedente??
la blusuper????? mai visto, e aggiungere additivi non ti sembra un po rischioso???
il sistema V.I.S. (brevetto lancia), per condotti di aspirazione a geometria/lunghezza variabile....e' per privileiare la coppia ai bassi......
mi sa che la tua centralina e' una microibrida.....cmq ilprezzo del mecca e'caro maci sta'....
Al limite se nn si rimappa(secondo me no) vacci di modulo...aspirazione,scarico EVVIA...
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Sono prezzi in linea con la media per la centralina purtroppo... anche da me non chiedono meno di 400 euro...Bigpaul2 ha scritto:la centralina 450 500 euro è un furto... . La bluesuper è la benzina agip a 98 ottani arricchita di agenti pulenti. La puoi usare al posto della SHELL v-power che da te non c'è. Gli additivi da aggiungere alla benzina non fanno male... ovviamente in dosi consigliate...
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