Nuovo agip blu diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Sturanza
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Sturanza »

Sturanza ha scritto:EDIT:manuel ;)
à Manuelito, ma non è che ci hai preso troppo il "dito" con 'sto EDIT?? :pernacchia: :pernacchia:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Io mi salvo soltanto perche' percorro in media 100 km a settimana.. dato ke 5 giorni su 7 sono senza car... :(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Il migliore gasolio per me e':
agip GASOLIO, senza blu, senza tech!
al self service, -0,04 eurocent!

ogni 5mila km un flacone di stp e come dice un mio vicino di casa, tiramu a campari..! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

djcalo ha scritto:Il migliore gasolio per me e':

ogni 5mila km un flacone di stp e come dice un mio vicino di casa, tiramu a campari..! :gren:
hai visto scusa il prezzo del tamoil? :gren:
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

Damianoo ha scritto:

che tra l'altro tamoil al prezzo inferiore delle altre compagnie distribuisce l'ecodisel.. gasolio con + cetano e + additivi.. a prezzo inferiore del gasolio normale degli altri ;)
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Damianoo ha scritto:

Mmm..vedi che dalle mie parti la tamoil e' cara... :tongue:
domani vedo meglio. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:http://www.prezzibenzina.it/
qui da me la faccio ancora a meno :D con la tessera che ho della tamoil mi fanno 2cent\litro di sconto fuori autostrada e 4cent\litro in autostrada.. e col telepass premium altri 2cent\litro ad ogni distributore nazionale tamoil :metallica:
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Sturanza ha scritto:
Sturanza ha scritto:sto terminando il pieno di blu diesel tech..

Adesso sono a 680Km percorsi e stimo di farne altri 70-80 per tornare al punto di quando l'ho messo (quasi zero assoluto)..

Quindi tornano fuori i soliti 15Km con un litro fatti in sola città e con guida per niente accorta. Lo standard di sempre insomma.

Stesso tragitto
stesso tipo di guida
stessi KM fatti
stesse identiche prestazioni
stesso comportamento

Insomma raga, anche sui consumi a me nulla cambia.. di sto cxxx di gasolio, almeno per quanto mi riguarda, l'unica cosa che cambia è il PREZZO (tra l'altro già insistenibile quello del carburante standard in Italia).

:sbagliato: :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato:

Stura
Allora, x completare il mio test.. che poi mi dite che sono "superficiale" :gren: oggi, praticamente a SECCO, ho rimesso il pieno strapieno di SHELL V-DIESEL, tanto per fare un paragone incrociato :roll:

sono entrati 54.3 litri per 794Km percorsi col blu diesel tech = 14.6 Km/l con guida in città, per niente accorta e con sparate... confermo quanto detto prima, nessuna differenza dal gasolio normale :roll:.

La cosa impressionante è che per i 54.3 litri di shell v-diesel ho speso 78€ (SETTANTOTTOEUROOOO :scossato: :scossato: :scossato: ) e già questo prezzo DA PAURA mi basta per non rimettere MAI PIU' questo gasolio manco se mi va il quadruplo + forte..

Ho percorso i primi 65Km da stamattina e di differenza anche in questo caso non se ne sente manco mezza :inca: rumore lo stesso, comportamento lo stesso etc etc.. FORSE un pò di fumo in +, ma non ne sono molto certo perchè è buio ed è difficile distinguere.

Aspetto di terminare anche questo pieno per tirare qualche impressione ma per quel che vedo adesso confermo che sti gasoli speciali sulla mia non fanno la benchè minima lontana differenza eccetto che nel portafogli e nel fatto che mi trasporto 50litri a volta di CAPITALE nel serbatoio quindi, a meno che non ci sia un ribaltone prestazionale tra qualche KM, confermo che non metterò MAI PIU' un qualsiasi gasolio speciale nel mio bocchettone manco se mi trovo sulla route66 ed è l'unico carburante nell'unico distributore nel raggio di 1000Km.. BIPPPPPPPPPP loro, il petrolio, gli additivi e le tasse, che andessero tutti quanti a cag@re, io spendo MENO e vado UGUALE.

:sbagliato: :sbagliato:
Stura

EDIT:manuel ;)
Allora Manuelito, vediamo se ti diverti a editarmi anche questo di POST magari perchè scrivo solo "CUL0" eh :roll: :roll: :roll: :pernacchia:

Dunque, COMPLETO il mio megatest

in 5 giorni ho già fatto fuori il pieno di SHELL V-DIESEL, se vado avanti così, a prescindere di cosa ci metto nel serbatoio, il mio stipendio servirà esclusivamente a finanziare il carburante x il bravone :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Secco sparato, dopo 850KM, rimessi nel serbatoio stasera 55.1 litrozzi freschi freschi di economicissimo (SI FA X DIRE X( )gasolio BEYFIN ad euro 1.249/lt. Ho risparmiato più di 7 euro su un singolo pieno rispetto al v-power.. un solo pieno!

Stavolta con il vpower i consumi erano andati meglio rispetto al BDT. 850KM x 55.1Lt = 15.4Km x 1 litro. Sempre con guida per nulla accorta e ricca di affondate PIENE, magari la differenza la fa che stavolta ho fatto una 50ina di Km di autostrada a differenza della volta scorsa.

Fatti i primi 40Km con il sano gasolio standard a prezzo """""basso""""" (le molteplici " sono volontarie :ohhh: :ohhh: ), tanto quanto basta x farlo entrare pienamente in circolo sia nel filtro gasolio che nel motore.

Anche qua mi ripeto, stesso identico rumore, impressioni, prestazioni neanche minimamente diverse da prima.. l'auto tira cattiva come prima. Per quanto riguarda il fumo manco qua mi pare di vedere notevoli differenze anche se onestamente non ne ha mai fatto molto a prescindere dal gasolio.

Tra poco meno di 1000Km vi dirò come vanno i consumi e il mio megatest sarà concluso

Stura che sta facendo TROPPI KM X( :gren:
centauro73
Bravista
Bravista

Messaggio da centauro73 »

I principali vantAggi del bdt agip sono pulizia iniettori migliore accensione minore fumosita' ripristino delle prestazioni originarie per quei motori che hanno scorie nell'iniezione.
prezzo 1,298 al self quindi per me questo e' il migliore tutti gli altri non fanno sconti al self e costano da normali non meno di 1,3
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

centauro73 ha scritto:I principali vantAggi del bdt agip sono pulizia iniettori migliore accensione minore fumosita' ripristino delle prestazioni originarie per quei motori che hanno scorie nell'iniezione.
prezzo 1,298 al self quindi per me questo e' il migliore tutti gli altri non fanno sconti al self e costano da normali non meno di 1,3
Io dal mio pago 1,278 il normale e 1,329 il bt!
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
centauro73 ha scritto:Io dal mio pago 1,278 il normale e 1,329 il bt!
Quoto. MAI visto il BT a meno di 1.33/lt.. e sui KM che faccio io (avete visto bene, 850Km in una settimana e anche meno) FANNO assai la differenza.

Io ricordo sempre la tempra 1.9 DIESEL del mio babbo.. + di 400.000KM e andava ancora perfettamente, l'ha venduta perchè era vecchia. Ora, che sti diesel che abbiamo noi abbiano bisogno di oro liquido per "mantenersi in forma"... mah! Mi pare alquanto discutibile

Fossimo in un paese dove il carburante costa il giusto potrei anche capire, ma proprio noi che ci RAPINANO da mattina a sera con il carburante, che ha un costo SPROPOSITATO.. andargli a comprare non il + economico significa acconsentirgli in modo ufficioso di rincarare ancora ed ancora X(

Stura
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Sturanza ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:
centauro73 ha scritto:Io dal mio pago 1,278 il normale e 1,329 il bt!
Quoto. MAI visto il BT a meno di 1.33/lt.. e sui KM che faccio io (avete visto bene, 850Km in una settimana e anche meno) FANNO assai la differenza.

Io ricordo sempre la tempra 1.9 DIESEL del mio babbo.. + di 400.000KM e andava ancora perfettamente, l'ha venduta perchè era vecchia. Ora, che sti diesel che abbiamo noi abbiano bisogno di oro liquido per "mantenersi in forma"... mah! Mi pare alquanto discutibile

Fossimo in un paese dove il carburante costa il giusto potrei anche capire, ma proprio noi che ci RAPINANO da mattina a sera con il carburante, che ha un costo SPROPOSITATO.. andargli a comprare non il + economico significa acconsentirgli in modo ufficioso di rincarare ancora ed ancora X(

Stura
La Tempra Diesel andava pure a CARBONELLA...esempio sbagliato STURA.... :gren:
Per il resto QUOTONE.....
:appla:
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Vinz_O_Lion ha scritto: La Tempra Diesel andava pure a CARBONELLA...esempio sbagliato STURA.... :gren:
Per il resto QUOTONE.....
:appla:
dehhhehe hai ragione è un pò come il 1.0 fire :gren: :gren: :giusto:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Esatto...al Raduno di artena mi parlavano di questimotori mandati con una misccela di kEROSENE,alcohol e BENZINA.........
:stordita:
Vallo a fare con un moter che nn ia ITALIANO...tira le CUOIA dopo 10 minuti.....
:quot:
Rispondi