td100, problemi e consigli :)
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Ragà avrei una domanda da porvi, ossia, il cambio della JTD è a rapporti più lunghi della TD?
Se si, si può mettere sotto la TD100 il cambio della JTD, è uguale come attacchi?
Se si, si può mettere sotto la TD100 il cambio della JTD, è uguale come attacchi?
Ultima modifica di BravoGT100evo5 il 22 apr 2007 22:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: td100, problemi e consigli :)
il JTD ha rapporti piu'lunghi,senz'altro...........
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Re: td100, problemi e consigli :)
ma monta sotto al TD100?
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Re: td100, problemi e consigli :)
Mhhhhhhhhhhhhhhhh
Credo cambino il sensore di giri,gli attacchi della campana,ecc........
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Re:
Il cambio della Jtd ha la stessa rapportatura del cambio del Td.BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà avrei una domanda da porvi, ossia, il cambio della JTD è a rapporti più lunghi della TD?
Se si, si può mettere sotto la TD100 il cambio della JTD, è uguale come attacchi?
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Re: td100, problemi e consigli :)
Vabbe'....come sempre si scrivono per SPORT queste cose....
Allora:
TD100
Rapporto di riduzione finale 3,15:1 (20/63)
JTD 105
Rapporto di riduzione finale 3,053:1 (19/58)
La coppia conica e' anche conosciuta come rapporto di riduzione finale.
Cambiando l'ingranaggio che ingaggia la corona, si cambia il rapporto finale e dunque, pur mantenendo la proporzione tra le marce, l'effetto finale del cambio in rapporto all'erogazione del motore.
Serve ad allungare o accorciare il rapporto complessivo.
Se ne deduce che ,avendo il JTD un rapporto Finale un po' piu' basso,ha il cambio piu' lungo,infatti a parita' di potenza gode di qualche KM/h in piu' di punta Max...e speriamo di essere stati chiari...a meno che nn ci ILLUMINI qualcun'altro.....
Allora:
TD100
Rapporto di riduzione finale 3,15:1 (20/63)
JTD 105
Rapporto di riduzione finale 3,053:1 (19/58)
La coppia conica e' anche conosciuta come rapporto di riduzione finale.
Cambiando l'ingranaggio che ingaggia la corona, si cambia il rapporto finale e dunque, pur mantenendo la proporzione tra le marce, l'effetto finale del cambio in rapporto all'erogazione del motore.
Serve ad allungare o accorciare il rapporto complessivo.
Se ne deduce che ,avendo il JTD un rapporto Finale un po' piu' basso,ha il cambio piu' lungo,infatti a parita' di potenza gode di qualche KM/h in piu' di punta Max...e speriamo di essere stati chiari...a meno che nn ci ILLUMINI qualcun'altro.....
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Re: td100, problemi e consigli :)
Sul libretto manutenzione dà gli stessi rapporti al cambio per td e Jtd:
1 marcia 3,909
2 marcia 2,238
3 marcia 1,444
4 marcia 1,029
5 marcia 0,767
retromarcia 3,909
Tutte le altre differiscono.
1 marcia 3,909
2 marcia 2,238
3 marcia 1,444
4 marcia 1,029
5 marcia 0,767
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Re: td100, problemi e consigli :)
VA Beeneeeeeeeeeee allora sono UGUALI anche se hanno un Rapporto di riduzione finale differente.
Per TUTTO il resto del mondo,Ribadisco:
TD100
Rapporto di riduzione finale 3,15:1 (20/63)
JTD 105
Rapporto di riduzione finale 3,053:1 (19/58)
Percio' piccola differenza di cambio col JTD leggermente piu' lungo.
Per TUTTO il resto del mondo,Ribadisco:
TD100
Rapporto di riduzione finale 3,15:1 (20/63)
JTD 105
Rapporto di riduzione finale 3,053:1 (19/58)
Percio' piccola differenza di cambio col JTD leggermente piu' lungo.
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Re: td100, problemi e consigli :)
Ovviamente qui sul Forum c'e' chi nn sa che la COPPIA conica e' PARTE INTEGRANTE del CAMBIO....
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Re: td100, problemi e consigli :)
Se ho capito bene bravogt100evo5 vorrebbe sostituire il cambio per avere dei rapporti + lunghi.
Visto che la rapportatura del cambio è la stessa non è conveniente sostituire l'intero blocco cambio, ma bensì solo la coppia conica se davvero è diversa.
Sulla bravo da fonti attendibili risulta fattibile.
Può anche fare come ho fatto io sulla mia vecchia 106 sostituire esclusivamente l'ingranaggio della 5° marcia.
Così da allungare solo la 5°.
Alla fine avrebbe 4 marce corte e una lunga per i tragitti autostradali.
Visto che la rapportatura del cambio è la stessa non è conveniente sostituire l'intero blocco cambio, ma bensì solo la coppia conica se davvero è diversa.
Sulla bravo da fonti attendibili risulta fattibile.
Può anche fare come ho fatto io sulla mia vecchia 106 sostituire esclusivamente l'ingranaggio della 5° marcia.
Così da allungare solo la 5°.
Alla fine avrebbe 4 marce corte e una lunga per i tragitti autostradali.
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Re: td100, problemi e consigli :)
Ha semplicemente chiesto SE siano uguali.....
Tutto qui.
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