nuova bravo e hi -fi

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
ska
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: t-jet150cv

nuova bravo e hi -fi

Messaggio da ska »

Salve a tutti,sono nuovo del forum ,ho deciso di iscrivermi x che di qualsiasi cosa mi serva sapere,alla fine capito sempre qui a leggere i vostri post :gren: .dopo aver cercato di documentarmi il piu possibile nel web,ho deciso di scrivere il post x che nn riesco a far chiarezza su alcui dubbi che affliggono il mio cervello bacato... :tongue: Dunque,io ho acquistato una new bravo 1.4 t-jet 150 cv sport ,l'auto mi arriverà tra un mesetto,ma sto già pensabdo di rifare l'impianto audio...sinceramente credo che mi sarei potuto accontentare anche di quello di serie,ma dato che l'anno scorso ho comprato 4 focal K2 e un audison vrx 6 canali in occasione, mi dispiacerebbe tenerli in cantina a prendere la muffa...il mio problema è che nn riesco a capire se questo benedetto blue&me sia in qualche modo legato alla radio o se sia indipemdente da essa...in pratica,se io sostituissi la radio ooriginale con un 2 din,potrei usufruire ugualmente del blue&me?(sopratutto x quanto riguarda la connessione col cel...)altra cosa,la dotazione di serie della mia bravo prevede un ampli 4 x 40(mi sembra)e un sub da 260w(mi pare...)qualcuno sa qualcosa in merito? del tipo se si possono sfruttare i cablaggi?(x evitare di dover smantellare l'auto... :D )vi ringrazio in anticipo x le risposte. :bravo:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: nuova bravo e hi -fi

Messaggio da davide1983 »

Ciao e benvenuto innzanzitutto! :hola:

Per quel che rigurarda il blu&me mi pare che c'è un topic aperto magari trovi qualche suggerimento li se non l'hai gia letto...Non ricordo se qui in hi-fi ma mi pare proprio di si...

Non sapevo che ti dessero la bravo con ampli e sub...anche se in effetti con un ampli da40W ci fai un po pochino
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..a detta di Fox l'impianto di serie suona decisamente bene..certo non sara' un B&O o un Bose Acoustimass ma sicuramente in linea allo standard attuale delle dotazioni di serie.

A mio personale parere su un auto nuova e con una plancia cosi' curata eviterei di sostituire l'autoradio di serie(oltretutto non e' male da vedersi..altro che Chorus tedesca o i due din delle Ford),sia per evitare di intaccare l'aspetto del cruscotto e per non perdere le varie opzioni che appunto dici.
L'audison che hai ha gli ingressi di alto livello,cosi' potrai tenere il sinto originale e cmq pensare al potenziamento dell'impianto..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ska
Tuner
Tuner

Messaggio da ska »

Concordo con il fatto che l'autoradio originale nn sia poi cosi male,ma di sicuro un monitor 2 din nn puo fare altro che migliorare l'aspetto a mio parere...Se l'autoradio di serie mi concederà di poter collegare il mio ampli allora è fatta,ma temo che essa sia sprovvista di uscite pre...Cio su cui devo fare piu chiarezza è vedere che tipo di ampli e di sub hanno installato loro...alcuni mi hanno detto che questo amplificatore sarebbe interno alla radio,anche se dubito che allora nel depliant che mi hanno fornito abbiano scritto ampli 4 canali 4x40...nn avrebbe senso... cmq vedremo...controllo in quel topic di cui mi hai parlato...vediamo se ricavo qualcosa... grazie intanto :gren:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ska ha scritto:Concordo con il fatto che l'autoradio originale nn sia poi cosi male,ma di sicuro un monitor 2 din nn puo fare altro che migliorare l'aspetto a mio parere...Se l'autoradio di serie mi concederà di poter collegare il mio ampli allora è fatta,ma temo che essa sia sprovvista di uscite pre...Cio su cui devo fare piu chiarezza è vedere che tipo di ampli e di sub hanno installato loro...alcuni mi hanno detto che questo amplificatore sarebbe interno alla radio,anche se dubito che allora nel depliant che mi hanno fornito abbiano scritto ampli 4 canali 4x40...nn avrebbe senso... cmq vedremo...controllo in quel topic di cui mi hai parlato...vediamo se ricavo qualcosa... grazie intanto :gren:
Amplificatore all'interno della radio? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

No,la Nuova bravo ha un amplificatore esterno(mi sembra sotto il sedile passeggero o nel baule come la Lybra) e un sub nel baule.. direi che come impianto di serie non sia affatto male.

Sicuramente la radio non ha uscite pre,ma come dicevo,ormai si trovano ottimi ampli dotati di ingressi di alto livello,per upgradare l'impianto.Per un monitor 2 din sei sempre in tempo :gren:

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

m4rc8 ha scritto:No,la Nuova bravo ha un amplificatore esterno(mi sembra sotto il sedile passeggero o nel baule come la Lybra) e un sub nel baule.. direi che come impianto di serie non sia affatto male.

Sicuramente la radio non ha uscite pre,ma come dicevo,ormai si trovano ottimi ampli dotati di ingressi di alto livello,per upgradare l'impianto.Per un monitor 2 din sei sempre in tempo :gren:

:eek: Mooooooolto interessante..... :metallica:
ska
Tuner
Tuner

Messaggio da ska »

Scusa un attimo,ma cosa s'intende x ingressi di alto livello?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ska ha scritto:Scusa un attimo,ma cosa s'intende x ingressi di alto livello?
in pratica gli ingressi di basso livello sono i pre Out(i cosiddetti Rca,dove il segnale vien prelevato prima degli stadi di amplificazione) e quelli di alto livello son i cavi di potenza(quelli che vanno alle casse,che l'ampli elabora tenendo conto della loro amplificazione)

Rispondi