lelesporting ha scritto:Ross79 ha scritto:m4rc8 ha scritto:la centralina non puoi sostituirla cosi' ..per poterla utilizzare sulla nuova dovrai necessariamente scodificarla,altrimenti andra' in recovery senza manco accendersi...
Se la rimappatura ti e' stata fatta da un preparatore,e' pure possibile non ti chieda nulla,per travasare la mappa da una all'altra
Vero a metà : non va nulla in recovery, non si mette semplicemente in moto
Riguardo al preparatore, non vedo perchè dovrebbe travasare una mappa da una macchina all'altra gratis, sempre ammesso e non concesso che abbiano la stessa centralina. E' comunque del tempo che impiega e, a mio avviso, va retribuito. Magari non le 300€ che chiedono solitamente, ma un decimo è giusto e lecito.
d accordissimo col discorso ke non si puo kiedere a un preparatore di passare una mappa gratis da una centralina all altra...
Cmq a me spesso mi è capitato di dover mettere magari mappe (spesso sui TDI Gruppo VW) di altre centraline (stesso codice centralina ma SW diverso) il piu delle volte partono ... molto raramente non partono ( 1 volta su 2 o perke si è toccato l antivviamento o il code è corretto male)... solo ke dp 1 minuto si accende la spia candelette...e la makkina si pianta in recovery (funzionando ma male)
Cmq con la procedura ke ho descritto puo risolvere il problema in casa
Scusa se mi permetto ma non ci si può azzardare a fare mix come quelli che hai dichiarato di fare, pena cattivo funzionamento dell'auto o, addirittura, rotture o danni vari.
Ogni centralina DEVE funzionare con il PROPRIO file, originale o modificato!
Parli poi di statistica dicendo "il piu delle volte partono ... molto raramente non partono ( 1 volta su 2...". Ora il più delle volte non corrisponde al 50% dei casi
E di seguito continui "non partono o perke si è toccato l antivviamento o il code è corretto male". E qui consentimi di correggerti: quando si modificano i parametri di certo non si va a toccare la zona dedicata all'immobilizer che, spesso, si trova in tutt'altra memoria. Inoltre non mi risulta si corregga alcun code...
Non so da quanto tempo tu ti diletta con le rimappature, ne' chi ti ha insegnato ad operare, ma quel pizzico di esperienza che ho mi porta a suggerirti di stare attento perchè non è bello giocare con le auto altrui, rischiando di far danni etc.