motore 1.4 90cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re: motore 1.4 90cv

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Bah per quello che (non) uso la macchina....
:gren:

Prova a chiedere al conce che ti ha venduto il tutto se ti montano l'impanto in garanzia....
:hola:
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

asba ha scritto:beato te che puoi. a me tra rata e assicurazione e il resto,meno beve e piu starei bene.

la mia paura per il gas è che st'impianti spesso danno problemi. poi la garanzia decade.

nn so che fà :(
A me lo monta lo stesso concessionario... (con garanzia intatta...) tu di dove sei?
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da asba »

vicino roma. te?
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Ehm... vicino Torino. Siamo un po' lontani...
Prova a fare un salto su http://www.puntogas.it/ pare sia il concessionario per Roma della BRC. Vai su contatti, gli dici che vuoi acquistare una Bravo bla,bla,bla e chiedi l'elenco delle officine autorizzate installatrici che siano anche concessionarie FIAT. Poi contatti la concessionari e gli esponi il tuo problema chiedendo se ti mantengono la garanzia ufficiale facendo l'impianto da loro...
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1,4 16v

Messaggio da sanchez »

sanchez ha scritto:
asba ha scritto:diciamo che una stiratina alla macchina di tanto in tanto mi piace darla tenendo sempre un occhio sui consumi. prima di comprarmi la nuova bravo avevo la fiat stilo 1.9 jtd 115cv che andava che una meraviglia(infatti nn capisco chi critica la stilo: sarà stato un flop a livello di vendite ma come motore non gli si poteva dire nulla; di 130000 km percorsi mai un intervento sul motore).

tornando al motore 1.4 la mia paura è solamente sui consumi visto che il motore è piccolino rispetto al peso della macchina. non so quando arriva staremo a vedere come va. ancora un mesetto d'agonia :confused:

cmq quando arriva postero le foto senz'altro

una domanda per austin81: ma nn sono già iscritto al club?

cmq sono di vicino roma
Ciao,colgo la palla al balzo visto che stavo x aprire una discussione proprio sui consumi del 1,4 90cv che possiedo da martedi'!
Ho messo 50€ martedi' sera,il diplay diceva "necessita rifornimento",percio' serbatoio vuoto,ho percorso 385km meno i 65 che aveva 320km con 50€ di benza...che dovrebbero essere 37,60 lt a 1,33€ al litro.....preciso che non ho tirato marce e fatto mai salire i giri sopra 4000,abito fuori citta' percorro strade extraurbane e ripeto ho viaggiato con il piede leggerissimo...e' possibile aver consumato cosi' tanto??
Sono sconcertato! La vecchia bravo 1,4 sx che ho dato indietro con 190.000 km e 12 anni di vita faceva 450km con il solito carburante...
possibile che da nuova beva di piu'?? Ditemi che e' cosi' vi prego,altrimenti domani la cambio :sbagliato:

E poi se si guardano i consumi dichiarati mi vien da pensare ,o che sono una bufala oppure la mia macchina ha qualche problema...!
Il meccanico(rivenditore fiat)dove l'ho presa dice che da nuove possono bere un po' di piu',ma da come lo ha detto non mi ha convinto piu' di tanto!
Mi quoto x riportare il consumo di carburante a distanza di 3000km circa...be' le cose sono decisamente migliorate,ad oggi con il solito 50ino di verde(tamoil) percorro circa 500km e considerando che l'andatura e' decisamente piu' allegra dei primi chilometri posso ritenermi moderatamente soddisfatto! La media da cdb e' di 14,3 km/lt,magari si assesteranno ancora....speriamo! :hola:
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Ti dicevo di aspettare... :D :D
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

quoto....un motore Nuovo consuma SEMPRE molto di piu'........!
:bugs:
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ragazzuoli sto vedendo che siete tutti romani partecipate attivamente alla sezione Lazio..

cmq quoto vincenzino, penso che il motore si debba necessariamente assestare, anche se al giorno d ' oggi dicono che il rodaggio non si deve piu fare !! :P ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

hehehe tna Manueli'.....ed io quoto _Manuel......PARTECIPATE con NOI!!!!alla sezione LAZzIaLE :gren:
John
Tuner
Tuner
Modello: nessuna

Messaggio da John »

Buon giorno a tutti.
Sto cercando una macchina per la famiglia che non costi molto da mantenere, forse la Bravo 1.4 da 90 cv fa per me.
Su quattroruote c'è scritto che la Bravo è una macchina comoda e piacevole da guidare; mi confermate che è una macchina comoda o si sentono molto le buche?
Molti criticano il 1.4 perchè dicono che è poco potente ma per le mie esigenze penso che sia sufficiente; è pur sempre una macchina che fa i 180km/h.
So che forse è troppo presto per parlare di affidabilità ma voi che impressioni avete?
grazie
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da asba »

guarda se posso darti un consiglio, secondo me un motore che nn ha costi molto alti è il 1600 multijet 105 cv appena usciti.
io possiedo il 1.4 90 cv e ti dico che come motore è un po lentino. la bravo pesa parecchio. è piu adatto alla città secondo me e se viaggi qualche cv in piu ci serve. io mi ci trovo bene, ma se il 1.6 fosse uscito qualche mese fa sicuramente avrei optato per quello.

poi certamente i cv tra 2 anni sicuramente cresceranno e mi ritrovo con un 1.4 con 110 cv ma senza costi aggiuntivi di assicurazione, bollo ecc... :gren:
come macchina alla bravo nn gli si puo dire niente: linea bellissima, dentro è spaziosa e comoda. le sospensioni sono un po rigidine ma nella norma.
per l'affidabilità nn saprei(la mia a solo 750km fatti in una settimana :gren: )

percio vai tranquillo.

bravo e fiat for ever
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da asba »

io come consumi da nuova sto sui 13 km/l. nn è male considerando il tutto(motore piccolo, macchina pesante).

se tra un po arrivo a 15 sarei molto soddisfatto.
con 20 euro di verde vorrei arrivare a fare come la stilo 1.9 jtd che avevo(220km)

sarebbe un bel risultato
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

asba ha scritto:io come consumi da nuova sto sui 13 km/l. nn è male considerando il tutto(motore piccolo, macchina pesante).

se tra un po arrivo a 15 sarei molto soddisfatto.
con 20 euro di verde vorrei arrivare a fare come la stilo 1.9 jtd che avevo(220km)

sarebbe un bel risultato

Mi sembrano un po pochini sul jtd.... :dottò:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da asba »

forse perchè con il jtd camminavo un po tanto di piu della bravo :gren:
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto