frizione si frizione no? (JTD)

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bloccato
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto

frizione si frizione no? (JTD)

Messaggio da salvoxx »

dunque ho da poco rimappato la centralozza bosh della mia jtd 105 da una qualificatissima officina della zona...

Primo ritocco vado a guadagnare sui 20-25cv (a quanto mi ha detto il preparatore) vado per provarla con lui e sento che la macchina ha pi? vigore a tutti i regimi.. :gren:

Chiedo se si pu? dare qualcosina in pi? senza conseguenze di fumosit? e affidabilit?...lui mi risponde che l'unico problema sarebbe la frizione che potrebbe passare a miglior vita visto il chilometraggio (130.000km) e la fragilit? gi? di serie.

Gli dico che la frizione l'ho fatta rifare a 75.000km da chi mi ha venduto l'auto (officina fiat) e dopo qualche esitazione da un altro ritocco con il computerino alla centralozza...per i fatidici 30-35cv (teorici).

Risultato la macchina va alla grande e non ha nessunissimo problema nono stante la coppia sia aumentata cos? tanto da incollare ai sedili con le prime marce... :]

Ultimamente purtroppo, ho avvertito piccoli strappetti in 5a maricia a medio-bassi regimi quando do tutto il gas...

le vibrazioni scompaiono superati i 2500giri e i 110kM/h...

? il caso di iniziare a pensare ad una frizione rinforzata? posso ancora tirare il collo a questa stando attento a dosare il gas in quella particolare situazione?

ogni consiglio ? bene accetto!

:D
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
morris979
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT
Contatta:

Messaggio da morris979 »

Ciao, parto subito dicendo che non sono un esperto, ma ? comunque capitata la stessa cosa ad un mio amico che ha aumentato i cavalli a 30-35.
Per non avere problemi con la frizione originale, ha diminuito un po' i cavalli. Ovviamente montando una frizione rinforzata risolveresti il problema.

PS: Io ho 191000 Km e nessuna modifica, e la frizione funziona ancora benissimo, anche se perdo olio al cambio :(
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Si pregano i gentili utenti di controllare che non ci siano discussioni gia' aperte con gli stessi argomenti... :gren:

ecco qua http://www.bravotuningclub.altervista.o ... opic&t=551

Qui chiudo
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bloccato