Se ragioni in termini di pieno son pienamente d'accordo sul risparmio...ma non sul litro...
Stesso discorso degli sconti praticati dai benzinai.. che ti cambiano 2 o 3 centesimi al litro?? 1 euro sul pieno?? appero',sai che soddisfazione ....
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
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quell'affarino e' uno ionizzatore...lo si usa pure in idraulica per ovviare ad acque particolarmente sporche o dure... un potente campo magnetico scompone le molecole del carburante o le aggrega secondo un ordine differente... e la combustione avviene in maniera piu' regolare... purtroppo i benefici son minimi e per questo le Case Automobilistiche non lo addottano...Quetzalcoatl ha scritto: probabilmente il tubicino da collegare al tubo del carburante ? una strozzatura che fa passare meno benzina/gasolio
attento alle cosiddette "pompe bianche"...io l'ho usata per un po'...risultato??ho dovuto cambiare 2 filtri gasolio in poco tempo...hai qualche amico chimico???fai analizzare il "carburante" che vendono in quelle pompe e vedi la differenza...risparmi sul pieno, ma ne spendi in riparazioni e costi manutentivi vari...provato!Quetzalcoatl ha scritto:Io continuo a pensare che se fosse davvero funzionante, le Case lo monterebbero di serie gi? da tempo... ma se si fanno battaglia sui consumi da un sacco di tempo! La Fiat lancia il MJ, la VW ha tirato fuori la Lupo 3L, la Toyota fa la Yaris D4D, perfino la SMART ha un suo Cdi da 700cc che fa i 30 al litro...
Emb? se sto coso funzionasse, non ci sarebbe una casa che lo propone, per lo meno come accessorio a pagamento? La Peugeot sta rompendo i cosiddetti da un po', con il suo FAP, e qui abbiamo un attrezzo che permette di consumare meno (quindi anche inquinare meno)...
Non so bene come funziona, ma di solito sfrutta un PROBLEMA del motore... la ventolina che ho fatto vedere pi? sopra serviva ad aumentare la turbolenza, probabilmente il tubicino da collegare al tubo del carburante ? una strozzatura che fa passare meno benzina/gasolio, e su un motore con il filtro aria zozzo, che quindi aspira meno aria, elimina quella parte di carburante che andrebbe sprecata... di solito ? cos?, per? non avendolo provato di persona (la mia fonte in merito ? Quattroruote), non ci metto la mano sul fuoco.
Per conto mio, faccio sempre il pieno in una "pompa bianca" della mia zona, che oggi ha il gasolio a 1,170?, contro 1,2/1,3? delle pompe dei grandi marchi... e quello ? risparmio sicuro!
1.9 TD100moltoBRAVO ha scritto:720-750 km in citt?![]()
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??? io sono appena tornato dalle vacanze... ho fatto quasi 650 km in autostrada...
ke cilindrata hai? cmq ho deciso ke lo voglio!
non ? proprio esatto...si mette a monte del filtro gasolio, non a valle..in pratica tra la pompetta manuale e il filtro gasolio, come + o - si vede dalle foto postate nella pagina precedente.marcomariotti ha scritto:non discuto appunto in quei termini...buttando un occhio nel tempo non son soldi buttati...ma non puoi pensare di fare il doppio della strada...va inserito sulla tubazione che porta il combustibile al rail degli iniettori...
Riguardo al distributore dove mi rifornisco io... che dire? Io lavoro a Roma, mi ? capitato 2 volte di mettere il gasolio all'AGIP sulla Salaria, e per due volte mi si ? accesa la spia dell'acqua nel serbatoio... cosa mai successa in un anno di gasolio al distributore solito...breus ha scritto:attento alle cosiddette "pompe bianche"...io l'ho usata per un po'...risultato??ho dovuto cambiare 2 filtri gasolio in poco tempo...hai qualche amico chimico???fai analizzare il "carburante" che vendono in quelle pompe e vedi la differenza...risparmi sul pieno, ma ne spendi in riparazioni e costi manutentivi vari...provato!
tornando in merito al discorso...io non voglio buttare fumo sugli occhi di nessuno...vi ho raccontao la mia esperienza, per me che lo ho provato, e ne sono soddisfatto. PUNTO. Te non lo vuoi???non lo montare...