spago ha scritto:dici pannello contor telaio porta..?
mettici del tessuto nn tessuto al posto della palstica di serie
Dico in primis il pannello portiera dal mio lato...Dove ci sono i tasti dei finestrini vibra(forse li perhè manca una vitina
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Moderatore: Staff
spago ha scritto:dici pannello contor telaio porta..?
mettici del tessuto nn tessuto al posto della palstica di serie
Interessante...Ma con la gommapiuma nelle portiere pensi che risolvo le vibnrazioni dell'impianto?clatro ha scritto:Scusate ho visto il topic solo adesso.
La mia car è già tutta insonorizzata.![]()
Imfatti dentro il livello acustico è davvero basso.
Cosa ho fatto per acusticizzarla?
Allora vediamo se mi ricordo tutto.
1) Strato antirombo sotto il cofano anteriore.
2) Due pannelli fonoassorbenti ancora sotto il cofano( la Jtd ne ha uno)
3) Due strati di moquettes all'interno dell'auto
4) Dentro le portiere anteriori ci sono strati di gomma piuma
5) La parte posteriore dell'auto ( dietro i pannelli posteriori) è piena di materiale tipo schiuma , gommapiuma.
6) Nel bagagliaio c'è un'ulteriore strato di moquettes e poi il pannello è rivestito di gommapiuma.
La componente che leva più di tutti è il doppio strato di moquettes all'interno.
Poi antirombo sotto il cofano.
davide1983 ha scritto:Interessante...Ma con la gommapiuma nelle portiere pensi che risolvo le vibnrazioni dell'impianto?clatro ha scritto:Scusate ho visto il topic solo adesso.
La mia car è già tutta insonorizzata.![]()
Imfatti dentro il livello acustico è davvero basso.
Cosa ho fatto per acusticizzarla?
Allora vediamo se mi ricordo tutto.
1) Strato antirombo sotto il cofano anteriore.
2) Due pannelli fonoassorbenti ancora sotto il cofano( la Jtd ne ha uno)
3) Due strati di moquettes all'interno dell'auto
4) Dentro le portiere anteriori ci sono strati di gomma piuma
5) La parte posteriore dell'auto ( dietro i pannelli posteriori) è piena di materiale tipo schiuma , gommapiuma.
6) Nel bagagliaio c'è un'ulteriore strato di moquettes e poi il pannello è rivestito di gommapiuma.
La componente che leva più di tutti è il doppio strato di moquettes all'interno.
Poi antirombo sotto il cofano.
...la lana di roccia .Vikingo ha scritto:andrebbe bene anche la fibra sintetica per casse da casa...
BravoGT100evo5 ha scritto:Scusate ma con dei pannelli di materiale fonoassorbente piramidale, non potrebbe andare bene nelle portelle?
DaveDevil ha scritto:bastano due o tre passate di catrame liquido, aspettando che si solidifichi oppure serve il cartone catramato ed il lanciafiamme?
davide1983 ha scritto:..Dovresti catramare i pannelli...
DaveDevil ha scritto:davide1983 ha scritto:..Dovresti catramare i pannelli...
intendo: catramarli con catrame liquido o con fogli di cartone catramato fatto sciogliere?