![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Io ho un motore stock gasolone ... e quando dico stock intendo mai aperto. L'unica aggiunta è il pannello sportivo BMC. Il programma di manutenzione prevede il tagliando ogni 20.000 km e io lo faccio ogni 20.000 km (ad esempio nel 2007 l'ho tagliandata due volte
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Il concetto è sempre quello: più chiedi alla macchina, più la devi curare. Considerando che la Fiat quando crea il programma di manutenzione si tiene anche larga ben sapendo che non tutti coloro che usano la macchina sono maniaci e che alcuni vuoi per sbadataggine vuoi per menefreghismo si dimenticano la scadenza del tagliando e lo fanno magari dopo 40.000 km, o che magari non fanno mai un controllo per vedere se l'olio è da rabboccare tra un tagliando e l'altro.
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
Ultima cosa: Il tagliando a 30.000 km non vuol dire fregarsene della macchina per 30.000 km. Il libretto di uso e manutenzione consiglia sempre di fare il controllo della pressione delle gomme e dei livelli ogni 1000 km (almeno sul mio... penso però che per la nuova Bravo stiamo all'incirca sullo stesso chilometraggio).
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)