ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa se mi permetto calo... chiudi l'airbox, aria calda bene non gli fa, e non ci prendiamo per le chiappe, l'aria che respira un filtro conico o altro che sia senza airbox in mancanza di prese d'aria nel passaruota o tubi che vanno a pescare aria dal paraurti è calda!
Che l'aria calda non faccia bene questo e' saputo e risaputo..il mio airbox e' modificato affinche' prenda aria dal passaruota ( e vedi che una ruota che gira sui 60 orari gia' fa' aria di certo non calda)
Chiudendo l'airbox ho solo fumosita' accentuata e sound quasi sparito..
ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa se mi permetto calo... chiudi l'airbox, aria calda bene non gli fa, e non ci prendiamo per le chiappe, l'aria che respira un filtro conico o altro che sia senza airbox in mancanza di prese d'aria nel passaruota o tubi che vanno a pescare aria dal paraurti è calda!
Concordo con RYO, e con m4rc8 !
Dj calo inoltre,lavare il filtro ogni 2k km accelleri alla grande il processo di infeltriz.
Inoltre vero è pure ke con airbox aperto peski un sacco di skifezze dal quel passaruota.KIUDI L'AIRBOX.
frycap ha scritto:Io ho il filtro della BMC a pannello...che prodotto utilizzo? Quanto costa? Come si fa? Come lo pulisco? Aria compressa? Oppure acqua e poi asciugare? e poi lubrificare? Come si lubrifica? C'è scritto sul prodotto?
c'e' l'apposito kit di lavaggio,che comprende sia il detergente e sia il lubrificante(non pensate male ) per il trattamento.
SOPRATUTTO non usare aria compressa o getti d'acqua forte,il filtro e' in cotone e a lungo andare si sfibra(rovinandosi,anche se non all'aspetto)
ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa se mi permetto calo... chiudi l'airbox, aria calda bene non gli fa, e non ci prendiamo per le chiappe, l'aria che respira un filtro conico o altro che sia senza airbox in mancanza di prese d'aria nel passaruota o tubi che vanno a pescare aria dal paraurti è calda!
Concordo con RYO, e con m4rc8 !
Dj calo inoltre,lavare il filtro ogni 2k km accelleri alla grande il processo di infeltriz.
Inoltre vero è pure ke con airbox aperto peski un sacco di skifezze dal quel passaruota.KIUDI L'AIRBOX.
Lo so, infatti il filtro lo cambio ogni 40 mila km.
Non posso chiudere l'airbox perche' ho una notevole perdita di prestazioni.
Il JTD e' assetato d'aria! E nel modo in cui ho modificato l'airbox riesco a fargliela arrivare tanta e fresca.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa se mi permetto calo... chiudi l'airbox, aria calda bene non gli fa, e non ci prendiamo per le chiappe, l'aria che respira un filtro conico o altro che sia senza airbox in mancanza di prese d'aria nel passaruota o tubi che vanno a pescare aria dal paraurti è calda!
Concordo con RYO, e con m4rc8 !
Dj calo inoltre,lavare il filtro ogni 2k km accelleri alla grande il processo di infeltriz.
Inoltre vero è pure ke con airbox aperto peski un sacco di skifezze dal quel passaruota.KIUDI L'AIRBOX.
Lo so, infatti il filtro lo cambio ogni 40 mila km.
Non posso chiudere l'airbox perche' ho una notevole perdita di prestazioni.
Il JTD e' assetato d'aria! E nel modo in cui ho modificato l'airbox riesco a fargliela arrivare tanta e fresca.
Scusami djcalò,toglimi 1 curiosità :tu dici di avere l'airbox completamente aperto.il ke significa ke ad ogni minima accellerata,la turbina ti deve fiskiare in modo assordante .
Giusto?
Il fischio lo sento dopo i 3.500 giri, ma quello che e' spaventoso e' il "soffio" dai 1.500 in poi.
Sotto il cofano ho 148 cv belli incaZ*ati...e vogliono respirare tanta tanta aria!
djcalo ha scritto:Il fischio lo sento dopo i 3.500 giri, ma quello che e' spaventoso e' il "soffio" dai 1.500 in poi.
Sotto il cofano ho 148 cv belli incaZ*ati...e vogliono respirare tanta tanta aria!
Ammazza,complimenti.Tuttavia io conosco JTD ke soffiano anke sotto i 1500...ma non te dico ke razza di modifike hanno nell'airbox
djcalo ha scritto:Il fischio lo sento dopo i 3.500 giri, ma quello che e' spaventoso e' il "soffio" dai 1.500 in poi.
Sotto il cofano ho 148 cv belli incaZ*ati...e vogliono respirare tanta tanta aria!
Ammazza,complimenti.Tuttavia io conosco JTD ke soffiano anke sotto i 1500...ma non te dico ke razza di modifike hanno nell'airbox
Turbina a geometria variabile per soffiare sotto i 1500 giri.. come quella che ho qui io pronta per essere montata...
djcalo ha scritto:Il fischio lo sento dopo i 3.500 giri, ma quello che e' spaventoso e' il "soffio" dai 1.500 in poi.
Sotto il cofano ho 148 cv belli incaZ*ati...e vogliono respirare tanta tanta aria!
Ammazza,complimenti.Tuttavia io conosco JTD ke soffiano anke sotto i 1500...ma non te dico ke razza di modifike hanno nell'airbox
Turbina a geometria variabile per soffiare sotto i 1500 giri.. come quella che ho qui io pronta per essere montata...
Beh, gia' con lo scarico completo, alla faccia di chi dice che il diesel non fa casino, nonmi manca certo il sound...
Aspetto l'ic maggiorato e poi parte turbina, ic, tubazioni, iniettori maggiorati e albero a camme riprofilato, tutto gia' a casa tranne l'ic...
ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, gia' con lo scarico completo, alla faccia di chi dice che il diesel non fa casino, nonmi manca certo il sound...
Aspetto l'ic maggiorato e poi parte turbina, ic, tubazioni, iniettori maggiorati e albero a camme riprofilato, tutto gia' a casa tranne l'ic...
anche io l'ho completo.. si si.. sound ce n'è
ma.. invece io il filtro lo lavo col apposito kit ogni 8k km