Problema su display indicatore olio

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: Problema su display indicatore olio

Messaggio da djcalo »

Quoto Davide.
A me a volte compare la spia "livello olio basso" la mattina, pero' e' sicuramente un falso contattatto perche' ogni volta spengo subito la macchina, controllo il livello dell'olio ed e' perdetto! :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

gexi83 ha scritto:sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
Solo OIL? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Hai l'aria condizionata?

Il display del quadro strumenti è utilizzato anche come monitor errori dall'aria condizionata. Potrebbe indicare un sovraccarico di gas refrigerante dato che nelle tubazioni viaggia allo stato liquido e che per esperieza personale vi posso garantire che è molto oleoso (e altrettanto ustionante, non vi consiglio di tocccarlo)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

Messaggio da JTD GT »

Damianoo ha scritto:
davide1983 ha scritto:
Damianoo ha scritto:si.. la jtd 100 ha l'indicatore del livello olio.. i classici pallini sul display all'accensione :hola:

Anche la 105 ma dipende dal cruscotto....Perchè io prima di cambiare crucscotto l'avevo ora non più...

mi sembra strano.. :tongue: ho provato due cruscotti 105 e due 100 e non ho mai avuto quell'indicazione :tongue:
Pure io ho la 100 jtd e non ho questo indicatore dell' olio!!! :tongue: come puo' essere?
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

oggi montato new cruscotto.. un altro :gren: sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto :D
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

si cmq confermo l'esistenza di questo indicatore... sulla marea ce...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Dipende da cruuscotto a cruscotto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

davide1983 ha scritto:Dipende da cruuscotto a cruscotto
incredibile! Neanche io sapevo di questa caratteristica HI-TECH della bravo :gren:

Strano la mia JTD 100 penso sia tra le ultimissimissime uscite dalla fabbrica prima di cessare la produzione ma sta cosa non ce l'ha....

ciao
Stura
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

Damianoo ha scritto:oggi montato new cruscotto.. un altro :gren: sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto :D
anche da me lampeggia solo la scritta OIL, e da quando mi esce OIL, non arriva corrente nemmeno alla lampadina del portaoggetti. cerchiamo di scoprire qual' è sto benedetto cavo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

gexi83 ha scritto:
Damianoo ha scritto:oggi montato new cruscotto.. un altro :gren: sempre jtd 100.. dunque.. questa strumentazione nn ha il led che serve a far illuminare l'astina che indica il livello basso di olio. e in compenso ora qnd accendo la car mi lampeggia sul display x 5sec circa la scritta OIL. penso xè nn gli arrivi il segnale. sarebbe da scoprire qual'è il cavo e metterlo a positivo per fargli sentire il livello corretto :D
anche da me lampeggia solo la scritta OIL, e da quando mi esce OIL, non arriva corrente nemmeno alla lampadina del portaoggetti. cerchiamo di scoprire qual' è sto benedetto cavo

Mi pare strano siano collegati... :tongue:
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

davide1983 ha scritto:
gexi83 ha scritto:sul mio display prima mi segnalava l' olio con le tacchette adesso come accendo il quadro mi lampeggia la scritta OIL
ti è andato a quel paese il sensore del livello olio.
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

Damianoo ha scritto:
davide1983 ha scritto:
ti è andato a quel paese il sensore del livello olio.
dove si trova il sensore?? :tongue: e sotto la coppa dell' olio o sopra o nelle vicinanze del sensore del tachimetro??
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

a quanto ho capito nessuno sà dove stà il sensore dell' olio :sbagliato: , comunque un mio amico con una focus con una particolare procedura riesce a visualizzare sul display del contachilometri un sacco di informazioni tipo: velocità effettiva, giri del motore, temperatura dell' olio e altro, secondo voi si potrebbe fare anche sulle nostre Bravo?? io riesco a visualizzare solo i km, la diagnosi del condizionatore, e la famosa scritta OIL...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

gexi83 ha scritto:a quanto ho capito nessuno sà dove stà il sensore dell' olio :sbagliato: , comunque un mio amico con una focus con una particolare procedura riesce a visualizzare sul display del contachilometri un sacco di informazioni tipo: velocità effettiva, giri del motore, temperatura dell' olio e altro, secondo voi si potrebbe fare anche sulle nostre Bravo?? io riesco a visualizzare solo i km, la diagnosi del condizionatore, e la famosa scritta OIL...

Che io sappia :no:
Rispondi