Ciao a tutti l'altra sera ha avuto una strana sorpresa andando a 150/160 si è accesa la spia dell'iniezione quella rossa a sx, di conseguenza decelerando avendo come un buco di alimentazione, poi mollando l'acceleratore scendendo a 120/130 km/h a ripreso ad accellerare (la spia quando ho mollato il pedale si e spenta) ho prova a tirare tutte le marcie 1,2,3,4 fino al limite rosso accelera normalmente e non si accende, ma in 5° tirando non siaccende arrivando di nuovo intorno a 160/170 si e ripetuto bo!!!!!!!!!, se cè qualcuno che mi sa dare qualche dritta, se no in settimana la porto in fiat visto che ci devo andare fino a rimini a marzo, speriamo che il fatto che ho la centralina rimmapata non incida.
Grazie per l'attenzione.
se la centralina è mappata l accensione è diciamo normale se sporadica un amico con una stilo jtd mappata aveva la spia quasi fissa quando tirava...perche cmq leggeva una quantita di gasolio maggiore..
Dovrebbe gia esserci un topic su sta cosa...Comunque è successo anche a me una cosa simile e ho dovuto sostituire il potenziomentro del pedale dell'accelleratore e sensore di giri
tra sabato e domenica ho provato a tirarla ma non ho avuto possibilità di arrivare a 160/170 e si spegne quasi subito all'avviamento del motore come quella dell' airbag.speriamo bene.
grazie infatti avevo pensato di fare propio come dici tu. vuol dire che vado a fissare l'appuntamento per portare la macchina così vediamo se e l'inietore o pompa o altro.
se si accende la spia fra i 160/170 (quindi ipoteticamente sui 3.250-3.500 giri)fai questa prova:
Accelera anche in folle graduatamente e fermati su questo regime e vedi se accende.
Se provi tirando I, II e III marcia fino al rosso non si puo' mai accendere perche' la portata e' massima.
A me a volte accende pure, raramente, soprattutto se cammino molto piano per un bel po' di tempo...(costante sui 1.500 giri) pero' appena do' un colpo di gas si spegne.
scusa ma a te ti succedeva che quando si accende hai come un buco di alimentazione, perchè e quello che mi succede dopo mollando si spegne e mi riprende intorno hai 120/130, quello di provare in folle non lo ho fatto ma sicuramente ssarà una prova che farò al + presto, grazie. Ho una paura fottuta per la pompa, ma se fosse non dovrebbe dare problemi anche in altre situazioni? bo!!!
si ho lcentralina rimmapata il filtro bmc in cabonio e lo scrico. quello che ho notato e che il tubo che porta l'aria al filtro era staccato non dal lato filtra ma dal lato c
onvogliatore originale quello centrale perchè e da li che pesco l'aria (fatto dal preparatore) non so se può essere data da questo oggi non ho potuto provare, domanni ta saprò dire.
Il tubo del filtro non c'entra.
Ti do un consiglio: prima che rimani a piedi (dipende dove, costi di carroattrezzi e rotture di @@) portala dal meccanico.
questa mattina ho poortato la bravozza dal dottore, ho una paura, lui pensa a qualche manicotto crepato + che a inietore o pompa speriamo no la centralina, comunque oggi la testava col computer vedremo.
Appena hai notizie fammi sapere..cmq i manicotti crepati mica danno di questi problemi..al massimo perdita di potenza...ma non centra un cais la spia che ti si accende
Quella segnala avaria al sistema di iniezione. Le cose sono due:
O hai problemi a questi componenti oppure e' un problema di centralina (spero tanto di no)