Buon giorno a tutti.
Leggendo la scheda tecnica della nuova Bravo ho visto che gli ammortizzatori posteriori sono del tipo a ruote interconnesse.
Non riesco a spiegarmi come mai i progettisti della Bravo abbiano usato degli ammortizzatori così semplici; io avrei preferito degli ammortizzatori più evoluti a ruote indipendenti.
Sono riusciti comunque a fare una macchina comoda o le buche si sentono parecchio?
Come si comporta la Bravo sullo sconnesso? Tiene bene le curve?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
grazie
Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?
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Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?
la mia sullo sconnesso si comporta bene e sulle buche...neanche si sentono...i dossi che prima erano la mia croce con la punto ora vanno bene...ovviamente a velocità moderate...
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Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?
Sono le sospensioni ad essere a ruote interconnesse. Più precisamente è lo schema a "ponte torcente", lo stesso della Stilo, della Punto (dalla 2a serie in avanti) e della GPunto. La ragione è quella del COSTO. Sulla nuova Alfa 149 dovrebbero essere uguali (addio quadrilateri anteriori e McPherson posteriore), se non cambiano idea all'ultimo.John ha scritto:Buon giorno a tutti.
Leggendo la scheda tecnica della nuova Bravo ho visto che gli ammortizzatori posteriori sono del tipo a ruote interconnesse.
Non riesco a spiegarmi come mai i progettisti della Bravo abbiano usato degli ammortizzatori così semplici; io avrei preferito degli ammortizzatori più evoluti a ruote indipendenti.
Sono riusciti comunque a fare una macchina comoda o le buche si sentono parecchio?
Come si comporta la Bravo sullo sconnesso? Tiene bene le curve?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
grazie
La differenza tra un McPherson posteriore (stile 147, Lancia Delta e Thema) non te la dà il passaggio sui dossi ma l'iscrizione in curva. Tieni in conto che i cuginastri sfigati con la Golf che l'ahanno da parecchie serie l'interconnessa. E' una soluzione economica ma funzionale, come il McPherson all'avantreno: è da mass production, non consente grandi ottimizzazioni ma è onesto e affidabile. Tieni in conto che la quadrilateri ti mangia parecchio spazio trasversale, motivo per cui non hanno mai montato il 2.4 sulla 147... non ci stava!
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Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?
Stesso motivo per cui non hanno messo il multilink dietro: ruba parecchio spazio al bagagliaio, che infatti la 147 ha molto piccolo.
La Bravo è stata progettata anche per soddisfare le esigenze di una famiglia media, infatti ha un buon bagagliaio.
La Bravo è stata progettata anche per soddisfare le esigenze di una famiglia media, infatti ha un buon bagagliaio.