Impianto a GPL

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

glad370
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.4tjet150

Re: Impianto a GPL

Messaggio da glad370 »

salve
c'e qualcuno che ha "gasato" la bravo t-jet 150 cv e quanto ha speso
io ho chiamato la BRC e mi hanno chiesto 1.550 euro (1900-350 contributo)
grazie
malago77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 tjet

Messaggio da malago77 »

A Reggio Emilia , un impiantista di cui, per onesta a sto punto , visto quello che scrivete,non dico il nome, mi ha chiesto 2000 euro per mettere la bravo 1,4 T-jet a gpl . (2350-350 € di incentivo,toh guarda a caso proprio 2350 Euro).

Mi sa che in italia stiamo diventando tutti matti.......

Io per ora me la tengo a benza visto che guidando misto tra città ed extraurbano con piede "accorto" riesco afare i 14,5 .... e quando voglio i 120 cv sono lo stesso soddisfacenti....

Ciao e grazie...

Cmq se qualcuno conosce chi lo fa a meno resto in attesa di recapiti molto volentieri.....
glad370
Tuner
Tuner
Modello: 1.4tjet150

Messaggio da glad370 »

malago77 ha scritto:A Reggio Emilia , un impiantista di cui, per onesta a sto punto , visto quello che scrivete,non dico il nome, mi ha chiesto 2000 euro per mettere la bravo 1,4 T-jet a gpl . (2350-350 € di incentivo,toh guarda a caso proprio 2350 Euro).

Mi sa che in italia stiamo diventando tutti matti.......

Io per ora me la tengo a benza visto che guidando misto tra città ed extraurbano con piede "accorto" riesco afare i 14,5 .... e quando voglio i 120 cv sono lo stesso soddisfacenti....

Ciao e grazie...

Cmq se qualcuno conosce chi lo fa a meno resto in attesa di recapiti molto volentieri.....
ciao
se chiami la brc (che ha vrie sedi ) ha me hanno chiesto 1900 euro -350 cuntributo stalale.
totale 1550 euro
vai sul sito http://www.brc.it
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Occorre parlare con l'impiantista, è lui che ti fa il prezzo.
Dentro al prezzo ci può essere o no il collaudo così come la polizza assicurativa sui potenziali danni indotti.
Quindi se in BRC ti dicono una cifra (e solitamente dicono cifre sballate...) quella non tiene conto di cose che GIOCO FORZA devi avere, come quelle che ti ho detto...
La sovralimentazione non crea nessun problema col gas... a patto che ti facciano bene la mappa e che non facciano caxxate...
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4TJET150
Contatta:

Messaggio da Pirata »

davide1983 ha scritto:
homer2 ha scritto:sono indeciso nel comprare una benzina e fargli l'impianto a gas oppure comprare un bel diesel.....che mi consigliate??????

wastegate ma tu hai un 1900 diesel e avevi pensato di fare l'impianto a gas....... :confused: ??????

no wastegate ha il 1.4 benza 150 CV...Nel motore a gasolio oltretutto non si può mica fare l'impianto a gas

Be se a me i carabinieri mi hanno chiesto se sulla mia mia Fiesta a nafta avevo il NOS lui puo montare il GPL :gren: :gren: :gren:
Came
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 Sport

Messaggio da Came »

Ho montato l'impianto.. (finalmente!!!)

L'impianto è un AG (autogas system), il tutto mi è costato poco meno di 1800 euro (con l'incentivo)..
L'ho ritirata venerdì sera, per ora non ho fatto molti km, le prime impressioni sono comunque buone..
Come prestazioni non ho notato molta differenza (in ogni caso di cavalli ce ne sono in abbondanza..)
Come consumi x ora sono sugli 11 km/l (rispetto ai 12,5 - 13 di prima) ma in questi primi giorni non ho certo badato al risparmio, quindi un pò dovrebbero diminuire..

L'unica cosa che ho notato rispetto alla benzina è uno "strappo" quando si accelera a fondo di colpo (tira un attimo indietro, poi parte) mentre non si nota niente se si accelera progressivamente..
Prossimamente dovrò passare in officina x fare una taratura con i tecnici "specializzati" e vedere se si può migliorare ulteriormente..

Per ora sono comunque pienamente soddisfatto.. :giusto:

Tra l'altro tornando a casa mi sono fermato a fare il pieno, avevo circa un quarto di serbatoio.. 20 euro.. :D :D
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Came ha scritto:Ho montato l'impianto.. (finalmente!!!)

L'impianto è un AG (autogas system), il tutto mi è costato poco meno di 1800 euro (con l'incentivo)..
L'ho ritirata venerdì sera, per ora non ho fatto molti km, le prime impressioni sono comunque buone..
Come prestazioni non ho notato molta differenza (in ogni caso di cavalli ce ne sono in abbondanza..)
Come consumi x ora sono sugli 11 km/l (rispetto ai 12,5 - 13 di prima) ma in questi primi giorni non ho certo badato al risparmio, quindi un pò dovrebbero diminuire..

L'unica cosa che ho notato rispetto alla benzina è uno "strappo" quando si accelera a fondo di colpo (tira un attimo indietro, poi parte) mentre non si nota niente se si accelera progressivamente..
Prossimamente dovrò passare in officina x fare una taratura con i tecnici "specializzati" e vedere se si può migliorare ulteriormente..

Tra l'altro tornando a casa mi sono fermato a fare il pieno, avevo circa un quarto di serbatoio.. 20 euro.. :D :D
Fai una prova: rettilineo deserto, pianura, 4a, metti il cruise e guardi il consumo istantaneo, poi commuti a gas e vedi se cambia...
PS: attento a dove lo fai...
Cugy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 TJET

Messaggio da Cugy »

Came ha scritto:Ho montato l'impianto.. (finalmente!!!)

Sto per fare l'impianto anch'io sulla mia T-Jet Sport. Visto che è passato un po' di tempo da quando lo hai fatto tu, mi dici le tue impressioni? Come va? Perde parecchia potenza? Lo consiglieresti?
BRAVO 1.4 T-JET 150 SPORT
Came
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Came »

Consigliarlo sicuramente.. con quello che costa la benzina di questi tempi..
(ovvio poi dipende da quanti km fai..)

Impressioni ottime, perde un pò ma se hai il 150 cv ne hai a sufficienza per farla spingere comunque bene.. si sente comunque il calo di prestazioni..
io ho sempre il problema dello "strappo" quando accelero a fondo, sarà da lavorare un attimo sulla taratura ma se trovi un installatore in gamba credo non ci siano problemi..
Cugy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 TJET

Messaggio da Cugy »

Came ha scritto:Consigliarlo sicuramente.. con quello che costa la benzina di questi tempi..

Impressioni ottime, perde un pò ma se hai il 150 cv ne hai a sufficienza per farla spingere comunque bene.. si sente comunque il calo di prestazioni..
io ho sempre il problema dello "strappo" quando accelero a fondo, sarà da lavorare un attimo sulla taratura ma se trovi un installatore in gamba credo non ci siano problemi..
Io di km ne faccio almeno 35000 all'anno, quindi sotto questo punto di vista sicuramente mi conviene. Quello che mi interessava era proprio il fatto delle prestazioni, ma se mi dici che il calo è minimo sto più tranquillo anche se l'impianto lo avrei fatto a prescindere perchè i consumi sono davvero elevati :roll:
BRAVO 1.4 T-JET 150 SPORT
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Came ha scritto:Consigliarlo sicuramente.. con quello che costa la benzina di questi tempi..

Ho il tuo stesso problema col BRC. Te lo fa con lo SPORT attivo o non attivo?
Came
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Came »

Sia con lo sport attivo che non.. sotto i 2500-3000 giri accelerando a fondo..
alla fine basta tenerla sopra i 3000 giri per evitare il problema, oppure a giri più bassi accelerare progressivamente..
Rispondi