prego Mrcnet appena ha un briciolo di tempo di creargli la galleria iscritti

ps giorgio,mi raccomando,togli le targhe prima di postare le foto,le ho modificate io queste

Moderatore: Staff
grazie per la info!giorgio ha scritto:il colore e': verde artemide VR codice 330 A. e' un colore metallizzato,raro perche' la mia e' una bravo jtd versione steel,non comunissima.Per rispondere a djcalo: si la mia ha pochi chilometri, ma vedi nel 1997 ne comprai un'altra di bravo che era rossa e td 100sx e ci ho fatto ben 180 mila km: adesso e' tre anni che viaggia tranquillamente in Bielorussia e fa circa 30 mila km anno perche l'ho regalata a mio suocero(mia moglie e' di li').La mia nuova bravo e' del 2004 e la uso poco perche' ho bimbi piccoli e mi posso muovere solo la domenica e non piu' tanto lontano.ciao e grazie dei complimenti ma le vostre bravo sono meglio perche' preparate di motore anche.
sentendo questo posso solo dire che in italia va tutto di cacca...giorgio ha scritto:si' in bielorussia puoi trovare diverse bravo.per la strada non sono comunissime ma ci sono: io pero' ho visto solo delle 1.4 e delle 1.6 benzina,no diesel.Inoltre ci sono molte piu' brava, che visto che da noi si e' venduta poco la hanno venduta di piu' all'estero.Comunque ci sono anche varie marea station wagon (soprattutto color grigio sassi)ma ripeto, piu' che altro a benzina.Li' il diesel lo usano solo i camion e furgoni perche' gia la benza costa al cambio di oggi 12 maggio solo 0,56 euro e il gasolio 0,48.(il gas 0,28 ma e' proprio uno scandalo costa come l'acqua da noi...)Come dire: evviva l'italia paese di ricchi....per i ricambi non problem, siccome la maggior parte arrivano dalla polonia dove la fiat ha le fabbriche della 500 e li ci sono molte fiat e tanti rivenditori fiat auto infatti in giro.Per i ricambi comunque li' e' ancora come da noi vecchia maniera: ci sono dei mercati specifici per l'auto:tu hai fiat li' ti rechi al mercato dell'auto(e' un mercato permanente) vai da chi vende ricambi fiat lancia e alfa romeo(sono assieme) e sull'usato trovi tutto(come da noi dagli sfasci) solo che li' i pezzi son gia' ordinati e catalogati dal venditore,nono devi sbatterti solo pagare(poco).Sai e' bello andare li: e' come essere in autodromo: solo ricambi per autovetture e gente che ci lavora sopra o appassionati oppure clienti qualsiasi.
austin81 ha scritto:sentendo questo posso solo dire che in italia va tutto di cacca...giorgio ha scritto:si' in bielorussia puoi trovare diverse bravo.per la strada non sono comunissime ma ci sono: io pero' ho visto solo delle 1.4 e delle 1.6 benzina,no diesel.Inoltre ci sono molte piu' brava, che visto che da noi si e' venduta poco la hanno venduta di piu' all'estero.Comunque ci sono anche varie marea station wagon (soprattutto color grigio sassi)ma ripeto, piu' che altro a benzina.Li' il diesel lo usano solo i camion e furgoni perche' gia la benza costa al cambio di oggi 12 maggio solo 0,56 euro e il gasolio 0,48.(il gas 0,28 ma e' proprio uno scandalo costa come l'acqua da noi...)Come dire: evviva l'italia paese di ricchi....per i ricambi non problem, siccome la maggior parte arrivano dalla polonia dove la fiat ha le fabbriche della 500 e li ci sono molte fiat e tanti rivenditori fiat auto infatti in giro.Per i ricambi comunque li' e' ancora come da noi vecchia maniera: ci sono dei mercati specifici per l'auto:tu hai fiat li' ti rechi al mercato dell'auto(e' un mercato permanente) vai da chi vende ricambi fiat lancia e alfa romeo(sono assieme) e sull'usato trovi tutto(come da noi dagli sfasci) solo che li' i pezzi son gia' ordinati e catalogati dal venditore,nono devi sbatterti solo pagare(poco).Sai e' bello andare li: e' come essere in autodromo: solo ricambi per autovetture e gente che ci lavora sopra o appassionati oppure clienti qualsiasi.![]()
qui agli sfasci; se non gli annoia ti dicono vattelo a smontare tu altrimenti non hanno tempo...
altro che smontare e catalogare..... qui pressa a manetta ed addio ricambi preziosi.....![]()
![]()
incredibile!! qui non si ripara nulla! si butta e si ricompra il pezzo nuovo!!giorgio ha scritto:in bielorussia adderittura se il pezzo di ricambio meccanico costa comunque troppo o non si riesce a trovare,ci sono degli artigiani vecchia maniera che te lo fanno a campione:(sono escluse parti elettroniche si intende) per esempio: ti rifanno le varie pulegge della distribuzione o dei serivizi quando sono copiabili nei limiti del possibile, ti riparano sempre un radiatore bucato,guai a spendere per comprarne uno nuovo.Un meccanico sulla mia bravo che ho mandato in bielorussia ha sostituito un'ammortizzatore anteriore rotto per soltanto 15 dollari nel 2007!!!! ho pagato il ricambio usato 38 dollari e 15 la manodopera!!!inoltre mi hanno rifatto(dico rifatto,non venduto) il paraurti anteriore rovinato per 80 dollari e 18 per riverniciarlo.