Kit chiusura centralizzata con telecomando

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Marea
Modello: 16 16v ELX

Re: Kit chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da DarkBiker »

Immagine

Ho smontato ciò che vedete.. lì c'è la centralina (nera) e la ventola per l'abitacolo... di ci che sono stato troppo superficiale? devo togliere anche la "vaschetta porta oggetti" superiore del cruscotto?
Impianto a Metano Landi - 195/50r15 - Azzurro Cielo - Appena presa... oddio che macchina stupenda!! 228000Km fresca come una rosa :D
Puma
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: jtd sx

Messaggio da Puma »

djcalo ha scritto:Ho deciso di comprare uno di quei kit che si trovano su ebay per la chiusura a distanza delle portiere.
Qualcuno di voi ne ha mai montati? Sapete dove collegare la centralina?
Io ho comprato uno dei kit di cui parli e posso dirti che vanno benissimo, mi sono fatto aiutare da un mio amico elettrauto per non sbagliare, e lo stesso a montato il segunte kit e fino adesso non avuto problemi

http://cgi.ebay.it/Radiocomando-per-chi ... .m14.l1318

In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

Immagine

io l'ho dove ti ho indicato con la freccia, verso l'alto...mettiti sdraiato e guarda in alto, ci dovrebbero essere anche i relè degli alzavetri...individuali tirando su e giu il vetro, senti il tic del relè...se trovi quelli trovi anche quello delle chiusure :hola:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Davvero nn sò come ringraziarti! Se ci riesco visto che sei di lucca ti offro un caffè! :D Ti faccio sapere come andrà a finire... grazie a tutto il forum...
Impianto a Metano Landi - 195/50r15 - Azzurro Cielo - Appena presa... oddio che macchina stupenda!! 228000Km fresca come una rosa :D
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Puma ha scritto:
djcalo ha scritto:Ho deciso di comprare uno di quei kit che si trovano su ebay per la chiusura a distanza delle portiere.
Qualcuno di voi ne ha mai montati? Sapete dove collegare la centralina?
Io ho comprato uno dei kit di cui parli e posso dirti che vanno benissimo, mi sono fatto aiutare da un mio amico elettrauto per non sbagliare, e lo stesso a montato il segunte kit e fino adesso non avuto problemi

Quoto! io ho avuto difficoltà con la mia auto ma su una banale 500 del 98 suite di un mio amico gliel'ho montato io ed ora apre la macchina dal sesto piano del suo palazzo!!!!!!
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Immagine

Ho trovato solo questa, fai il rumore dei relè sia chiusura che alzavetri...
Davvero grazie di tutto ma mi arrendo...
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

DarkBiker ha scritto:Immagine

Ho trovato solo questa, fai il rumore dei relè sia chiusura che alzavetri...
Davvero grazie di tutto ma mi arrendo...
a meno che dentro nn ci siano i singoli relè (ne dubito) sulla marea è completamente diverso il cablaggio... :azz:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

;( e oraaaaaaaa??? :occhio: mi inventerò qualcosa.... Chiamerò Medioman!!!!!!
Desmodontico
Bravista
Bravista
Modello: 100 16v

Messaggio da Desmodontico »

Ma quando hai preso il kit riportava anche la marea sui modelli o stai facendo un addattamento? Dovrei avere il relè originale da qualche parte, appena lo tiro fuori ti posto una foto...
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Ti posto il kit che ho preso:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... .m14.l1318

cmq nn esiste la lista di auto su cui è disponibile, bisogna tagliare/collegare i fili, molto molto MOLTO compatibile!
Desmodontico
Bravista
Bravista

DarkBiker ha scritto:Ti posto il kit che ho preso:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... .m14.l1318

cmq nn esiste la lista di auto su cui è disponibile, bisogna tagliare/collegare i fili, molto molto MOLTO compatibile!
:stordita: :stordita: :stordita:
Nooo vecchio, mi spiace il kit che ho preso io è completamente diverso!
Il mio kit ha il telecomando decisamente non figo come il tuo ;( , l'avevo pagato più del doppio di quello che costa il tuo :ira: , però lo metti e lo togli in due secondi, è perfettamente compatibile con i relè originali, nessuna cablatura da fare :to: .

Quindi non saprei cosa dirti, il kit che hai tu è sicuramente da adattare ma non ne so' nulla, posso solo dirti che alla fine saranno quattro cavi e sicuramente non servirà un elettricista ingegnere della NASA!!!

(Però conosco un tizio che aveva provato ad arrangiarsi ma quando schiacciava il telecomando al posto di aprirsi/chiudersi l'auto, gli sbucava fuori un coniglio dal portaoggetti... :dottò: )
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

eheheheh penso che mi convenga affidarmi ad un elettrauto... la stò pagando cara sta chiusura ma ne vale troppo la pena... Tu hai anche l'apertura separata della bauliera?
Desmodontico
Bravista
Bravista

DarkBiker ha scritto:eheheheh penso che mi convenga affidarmi ad un elettrauto... la stò pagando cara sta chiusura ma ne vale troppo la pena... Tu hai anche l'apertura separata della bauliera?
No ma visto che ho il portellone liscio liscio senza maniglione e serratura mi farebbe comodo!

...sto prendendo il kit a comando vocale per i portellone, ti piazzi dietro e dici: apriti sesamo! ma se sei troppo vicino ti spacca le gengive!
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Figo!!!!!!

Azz ottima constatazione xò!! Portellone no buono!!!! :gren:

Dove è applicato "il qualcosa" che approva la tua voce, cioè il dispositivo che ti ascolta? :capp:
Desmodontico
Bravista
Bravista

DarkBiker ha scritto:Dove è applicato "il qualcosa" che approva la tua voce, cioè il dispositivo che ti ascolta? :capp:
Dunque io ho comprato la versione "gassosa": è una specie di nuvoletta (la mia è posizionata sotto l'alettone... ...di solito) che contiene dei sensori appunto gassosi che sono in grado di decodificare la voce del propietario ed eseguirne i comandi impartiti che possono essere anche multilingua.
Esclamando "nuvoletta dove sei" questa assume una colorazione arcobaleno per una facile individuazione.

Almeno questo è quello che ho letto sul libretto di istruzioni. Tieni presente che la scatola, che ho preso in un hangar dell'area51, era mezza aperta...
Rispondi