impianto frenante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

smithfzs81
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt

Re: impianto frenante

Messaggio da smithfzs81 »

problemino....ho la spia abs accesa..prima lo faceva saltuariamente..ora è li bella accesa fissa da qlc girno...idee su cosa possa essere successo???graize
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

smithfzs81 ha scritto:problemino....ho la spia abs accesa..prima lo faceva saltuariamente..ora è li bella accesa fissa da qlc girno...idee su cosa possa essere successo???graize
possibile sia un sensore andato...metti l'auto in diagnosi e scoprirai la causa ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Può essere un problema di sensori ABS, potrebbero essersi sporcati e quindi non leggono bene i valori della corona dentata che sta sulla ruota.
Immagine
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Marea
Modello: 16 16v ELX

Messaggio da DarkBiker »

Salve a tutti.. vi andicipo la mia totale inesperienza e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che perderete con me... leggendo tutto ho imparato tantissimo ma sono rimasto con un piccolo dubbio... la mia marea monta i 257 nn ventilati quindi spessi 12mm... posso montare i ventilati da 20 mm? grfazie mille e scusate la banalità :P
Impianto a Metano Landi - 195/50r15 - Azzurro Cielo - Appena presa... oddio che macchina stupenda!! 228000Km fresca come una rosa :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si, è abbastanza facile, basta che cambi le pinze e FORSE, non ricordo il portapinze con quelli per i dischi autoventilati!
Magari fatti un giro da qualche demolitore e prendi anche i dischi!
Ciao e benvenuto!
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Ti ringrazio tantissimo per la dritta e ringrazio tutto il forum!Siete mitici! :bravo: :appla:
Impianto a Metano Landi - 195/50r15 - Azzurro Cielo - Appena presa... oddio che macchina stupenda!! 228000Km fresca come una rosa :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

:giusto:
ALFONE
Bravista
Bravista
Modello: Saab 9-3

Messaggio da ALFONE »

MA a parte la resistenza al fading... la frenata dovrebbe rimanere pressoche' identica rispetto ai dischi pieni.... anzi quelli pieni vanno prima in temperatura... per un uso occasionale dovrebbero essere migliori... certo a scendere dallo stelvio... non li vorrei proprio :gren:
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

quasi sicuramente a scendere dallo stelvio io cuocio anche i ventilati e l'ho già fatto una volta di farli rossi,...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

ALFONE ha scritto:MA a parte la resistenza al fading... la frenata dovrebbe rimanere pressoche' identica rispetto ai dischi pieni.... anzi quelli pieni vanno prima in temperatura... per un uso occasionale dovrebbero essere migliori... certo a scendere dallo stelvio... non li vorrei proprio :gren:
Per un cavolo prorpio!
Dici a parte il fading? Cavolo, è una componente essenziale per chi ha il piede pesante..
Prova, come me, a trovarti senza freni mentre corri e arrivare lungo ad un semaforo rosso...
La frenata cambia un botto comunque fra pieni ed autoventilati!
DarkBiker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da DarkBiker »

Cannibalizzata marea! davanti ho autoventilati ghghghgh ma sono finiti e devo cambiarli :) :D
bravojtd99
Tuner
Tuner
Modello: 105 jtd

Messaggio da bravojtd99 »

Salve ha tutti sono un utente.
Io ho una bravo jtd , volevo montare i dischi posteriori .....che tipo di dischi posso montare?la macchina ha l'ABS cio puo influire sul tipo di disco?????????????? ciao. :] :]
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

bravojtd99 ha scritto:Salve ha tutti sono un utente.
Io ho una bravo jtd , volevo montare i dischi posteriori .....che tipo di dischi posso montare?la macchina ha l'ABS cio puo influire sul tipo di disco?????????????? ciao. :] :]
Bè per montare i dischi devi montare il ponte al posteriore dell'hgt.Per l'abs non dovrebbero esserci grossi problemi.Ti darà qualche info in più chi ha gia fatto il lavoro...

Dimenticavo....Benvenuto!! :bravo:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Desmodontico
Bravista
Bravista
Modello: 100 16v

Messaggio da Desmodontico »

davide1983 ha scritto:
Bè per montare i dischi devi montare il ponte al posteriore dell'hgt.Per l'abs non dovrebbero esserci grossi problemi.Ti darà qualche info in più chi ha gia fatto il lavoro...

Dimenticavo....Benvenuto!! :bravo:
Io ho il ponte posteriore dell'hgt e l'unica cosa che cambia è una sensazione diversa quando tiri il freno a mano, tipo con i tamburi inchiodi di brutto, mentre con i dischi è molto più modulabile.

Ma se hai l'ABS di serie non dovresti già avere i 4 dischi?
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ti invito a passare dalla prima pagina del treadh,dove sono linkate le frequenti modifiche e come attuarle

@ desmodontico: l'abs era diserie sulla seconda versione,ma l'unica dotata dei 4 dischi era l'Hgt
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi