Turbina elettrica

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
Sul 1.2??? Sul 1.8 daccordo, ma sul 1.2 mi pare troppo...
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

il kit turbo Novitec per le -Cento Sporting(1.1 Fire monoineittore)spinge fino a 110 cv se non sbaglio...dai 51 che si parte non mi sembran poi pochi :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
20 cv di guadagno sul 1.2 con cammes, scarico, filtro e centralina??? :tongue:
Della serie "volevamo stupirvi con effetti speciali!" :gren:
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

era in generale!!lo so che sono tanti!!!!!!!!EDIT AUTOMATICO!!!!
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jOk3r
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Messaggio da jOk3r »

ragazzi forse vado ot ma ki mi sa spiegare come funziona quel compressore volumetrico e dove va montato? parlo di quello eaton.... vi ringrazio se qualkuno mi illumina,,,,ehehehe !! :) :)
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spago
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Messaggio da spago »

bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
+o- ci saltano fuori...
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

grazie spago!!mi fanno diperare!!tutti preparatori sono!!!!!!!

per jock3r :I compressori volumetrico sono azionati a cinghia direttamente dall'albero motore. Questo significa che la pressione sar? disponibile anche quando l'acceleratore verr? spalancato a bassi regimi di giri. Premete l'acceleratore e la risposta sar? istantanea, e senza il tremendo aumento di temperature nel vano motore, caratteristico di un motore turbo. La coppia motrice verr? innalzata lungo tutto l'arco operativo del motore, con il risultato di migliori prestazioni a qualsiasi velocit? e in ogni marcia.
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

volevo dire disperare!!!!!
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

spago ha scritto:
bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
+o- ci saltano fuori...
Si, al banco forse! Poi guidando l'auto prendi legnate da auto che dovresti passare agevolmente...
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

bravaevo81 ha scritto:grazie spago!!mi fanno diperare!!tutti preparatori sono!!!!!!!

per jock3r :I compressori volumetrico sono azionati a cinghia direttamente dall'albero motore. Questo significa che la pressione sar? disponibile anche quando l'acceleratore verr? spalancato a bassi regimi di giri. Premete l'acceleratore e la risposta sar? istantanea, e senza il tremendo aumento di temperature nel vano motore, caratteristico di un motore turbo. La coppia motrice verr? innalzata lungo tutto l'arco operativo del motore, con il risultato di migliori prestazioni a qualsiasi velocit? e in ogni marcia.
Se posso aggiungere...
Gli unici 2 difetti del compressore volumetrico (o anche il centrifugo, tipo Vortech) sono:
-essendo mosso da una cinghia e non dai gas di scarico, "ruba" parte della potenza al motore
-sempre a causa della cinghia, deve per forza essere montato parallelo al motore, e questo pu? generare problemi di mancanza di spazio utile

Inoltre, ? anche pi? grosso di un turbo...

PS: volendo, si potrebbe montare un compressore al posto del turbo sul JTD? :roll:
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

perch? il turbo non ? un compressore????
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spago
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Messaggio da spago »

anche se ? un 1200 con scarico completo centralina filtro e sopratutto camme se nn escono 20 cv ? meglio buttare via tutto......anzi magari ne escono 21......
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

giusto!!!!
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

Quetzalcoatl ha scritto: volendo, si potrebbe montare un compressore al posto del turbo sul JTD? :roll:
c'era un articolo su EE a riguardo...
Era un sistema utilizzato molto tempo fa sui motori navali...
E poi un td a differenza del turbobenza non ha farfalla in aspirazione,quindi col turbo hai meno lag...Altra cosa non meno importante nel td i gas di scarico han temperature molto piu' elevate..quindi una notevole energia entalpica che andrebbe sperperata...
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

come sei termotecnico marco!!!ahahahahahaha
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