Sul 1.2??? Sul 1.8 daccordo, ma sul 1.2 mi pare troppo...bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
Turbina elettrica
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grazie spago!!mi fanno diperare!!tutti preparatori sono!!!!!!!
per jock3r :I compressori volumetrico sono azionati a cinghia direttamente dall'albero motore. Questo significa che la pressione sar? disponibile anche quando l'acceleratore verr? spalancato a bassi regimi di giri. Premete l'acceleratore e la risposta sar? istantanea, e senza il tremendo aumento di temperature nel vano motore, caratteristico di un motore turbo. La coppia motrice verr? innalzata lungo tutto l'arco operativo del motore, con il risultato di migliori prestazioni a qualsiasi velocit? e in ogni marcia.
per jock3r :I compressori volumetrico sono azionati a cinghia direttamente dall'albero motore. Questo significa che la pressione sar? disponibile anche quando l'acceleratore verr? spalancato a bassi regimi di giri. Premete l'acceleratore e la risposta sar? istantanea, e senza il tremendo aumento di temperature nel vano motore, caratteristico di un motore turbo. La coppia motrice verr? innalzata lungo tutto l'arco operativo del motore, con il risultato di migliori prestazioni a qualsiasi velocit? e in ogni marcia.
Si, al banco forse! Poi guidando l'auto prendi legnate da auto che dovresti passare agevolmente...spago ha scritto:+o- ci saltano fuori...bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
Rimappature centraline... provare per credere!
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Se posso aggiungere...bravaevo81 ha scritto:grazie spago!!mi fanno diperare!!tutti preparatori sono!!!!!!!
per jock3r :I compressori volumetrico sono azionati a cinghia direttamente dall'albero motore. Questo significa che la pressione sar? disponibile anche quando l'acceleratore verr? spalancato a bassi regimi di giri. Premete l'acceleratore e la risposta sar? istantanea, e senza il tremendo aumento di temperature nel vano motore, caratteristico di un motore turbo. La coppia motrice verr? innalzata lungo tutto l'arco operativo del motore, con il risultato di migliori prestazioni a qualsiasi velocit? e in ogni marcia.
Gli unici 2 difetti del compressore volumetrico (o anche il centrifugo, tipo Vortech) sono:
-essendo mosso da una cinghia e non dai gas di scarico, "ruba" parte della potenza al motore
-sempre a causa della cinghia, deve per forza essere montato parallelo al motore, e questo pu? generare problemi di mancanza di spazio utile
Inoltre, ? anche pi? grosso di un turbo...
PS: volendo, si potrebbe montare un compressore al posto del turbo sul JTD?
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
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(una volta...)
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c'era un articolo su EE a riguardo...Quetzalcoatl ha scritto: volendo, si potrebbe montare un compressore al posto del turbo sul JTD?
Era un sistema utilizzato molto tempo fa sui motori navali...
E poi un td a differenza del turbobenza non ha farfalla in aspirazione,quindi col turbo hai meno lag...Altra cosa non meno importante nel td i gas di scarico han temperature molto piu' elevate..quindi una notevole energia entalpica che andrebbe sperperata...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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