turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
differenze?
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Na non è la garrett gt 1749v codice 716665-2 ?
Se è questa credo proprio che sia quella che ho attualmente sotto.![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Differenze?....
Cambia del tutto la car.
E' un'altra car con quella turbina...
Cambia anche con mappa originale.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Se è questa credo proprio che sia quella che ho attualmente sotto.
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Differenze?....
Cambia del tutto la car.
E' un'altra car con quella turbina...
Cambia anche con mappa originale.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
si è lei, dunque mi assicuri che è meglio?
non si sanno un po' di dati tecnici sulle due turbine?
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
non si sanno un po' di dati tecnici sulle due turbine?
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Meglio??!!...molto molto meglio...
Ti assicuro che la personalità della car cambia di molto.
Poi ognuno può fare delle scelte in base a che tipo di potenziale vuole esprimere con una turbina maggiorata del genere.
Io ho scelto valori molto soft, sia di mappa che di pressione turbina.
Punto ad avere un car decisamente stradale .
Consumi contenuti ed elasticità di marcia notevole.
La potenza è sempre ottima credo sia cmq intorno ai 150 cv.
Si possono spingere decisamente + cv in questa configurazione , ma a me va bene così.
D'altronde su strada io ho una guida decisamente prudente e non mi piace correre.
Quindi avere configurazioni spinte per il tipo di guida che adotto sarebbe inutile.
Le due turbine sono completamente diverse.
Una è fissa , l'altra è variabile.
Si differenziano per le giranti che sono nella gt 1749v molto + grandi sia in aspirazione che nello scarico delle giranti gt 1544 della Jtd di serie.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ti assicuro che la personalità della car cambia di molto.
Poi ognuno può fare delle scelte in base a che tipo di potenziale vuole esprimere con una turbina maggiorata del genere.
Io ho scelto valori molto soft, sia di mappa che di pressione turbina.
Punto ad avere un car decisamente stradale .
Consumi contenuti ed elasticità di marcia notevole.
La potenza è sempre ottima credo sia cmq intorno ai 150 cv.
Si possono spingere decisamente + cv in questa configurazione , ma a me va bene così.
D'altronde su strada io ho una guida decisamente prudente e non mi piace correre.
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Quindi avere configurazioni spinte per il tipo di guida che adotto sarebbe inutile.
Le due turbine sono completamente diverse.
Una è fissa , l'altra è variabile.
Si differenziano per le giranti che sono nella gt 1749v molto + grandi sia in aspirazione che nello scarico delle giranti gt 1544 della Jtd di serie.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
ottimo.. grazie delle info ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Di niente.
Mi sposto nel topic coppia conica.
Interessante.
Un miglioramento alla rapportatura del cambio non farebbe male alla mia car .
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Mi sposto nel topic coppia conica.
Interessante.
Un miglioramento alla rapportatura del cambio non farebbe male alla mia car .
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- MareaHLX
- Bravista
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 27 lug 2008 21:32
- Fiat: Marea
- Modello: JTD105 HLX
- Località: Termoli,Molise
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
E quanto costa la turbinozza
???????????????????????
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Turbina nuova 800 €
Turbina revisionata 400 €
Turbina usata, dipende dallo stato cmq io credo che 200-250 € sia il costo giusto.
...cmq la soluzione migliore è questo ( + economica...)
Collettori Stilo115 cv + turbina Stilo 115 cv revisionata e maggiorata con girante 140 cv e down pipe stilo+bravo ( taglia incolla tra i due down pipe...)
Ti posto il topic dove spiego un pò di cose...
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 76&start=0
Turbina revisionata 400 €
Turbina usata, dipende dallo stato cmq io credo che 200-250 € sia il costo giusto.
...cmq la soluzione migliore è questo ( + economica...)
Collettori Stilo115 cv + turbina Stilo 115 cv revisionata e maggiorata con girante 140 cv e down pipe stilo+bravo ( taglia incolla tra i due down pipe...)
Ti posto il topic dove spiego un pò di cose...
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 76&start=0
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
il 2.4 ha una versione con la geometria fissa e una con la variabile mi pare
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Ti posso garantire che la turbina che avevo montato io inizialmente, e cioè proprio la tua modificata con la girante della 140 cv mi ha impressionato + di quella che ho sotto attualmente .ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Sarà per la westegate tarata a 1,5 bar sarà per altro non so ,ma altro che calcio che si sentiva.
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Forse la 2400 td, la versione 125 cv monta la fissa....
Andrebbe provata la tua macchina Cla...
Cmq se devo prorpio, passo al 2400 jtd e poi lavoro di mappa/cambio turbina e 6 marce, l'ideale sarebbe trovare una Brera disintegrata ma non anteriormente a 10000 euro ma la vedo dura...
Certo che quel motore da 200 cv![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
Andrebbe provata la tua macchina Cla...
Cmq se devo prorpio, passo al 2400 jtd e poi lavoro di mappa/cambio turbina e 6 marce, l'ideale sarebbe trovare una Brera disintegrata ma non anteriormente a 10000 euro ma la vedo dura...
Certo che quel motore da 200 cv
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Io non ho avuto ancora il piacere di portare a valori alti la mia car. ( ...e credo che non lo farò mai...
)
Sia di mappa che di prex turbina.
Adesso sotto ho caricato una mappa decisamente soft...anche se ne ho di mappe spinte...
Credo che il potenziale di questa turbina sia davvero elevato...
Calcola che è la stessa turbina con cui claudiofr ha tirato fuori 224 cv bancati dalla sua ibiza 130 cv.
A 180-190 cv noi ci si arriva di sicuro...
Per la tenuta del motore però non saprei ed in questo senso il motore 2400 jtd è forse + indicato.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Sia di mappa che di prex turbina.
Adesso sotto ho caricato una mappa decisamente soft...anche se ne ho di mappe spinte...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Credo che il potenziale di questa turbina sia davvero elevato...
Calcola che è la stessa turbina con cui claudiofr ha tirato fuori 224 cv bancati dalla sua ibiza 130 cv.
A 180-190 cv noi ci si arriva di sicuro...
Per la tenuta del motore però non saprei ed in questo senso il motore 2400 jtd è forse + indicato.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv
Pensare che io avrei gia' tutto il materiale tranne l'ic...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281