turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da Damianoo »

differenze?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da djcalo »

tante assai.. :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

Na non è la garrett gt 1749v codice 716665-2 ? :tongue:
Se è questa credo proprio che sia quella che ho attualmente sotto. :roll:

Differenze?....
Cambia del tutto la car.
E' un'altra car con quella turbina...

Cambia anche con mappa originale.
:D
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da Damianoo »

si è lei, dunque mi assicuri che è meglio?

non si sanno un po' di dati tecnici sulle due turbine?

:hola:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

Meglio??!!...molto molto meglio... :D
Ti assicuro che la personalità della car cambia di molto.
Poi ognuno può fare delle scelte in base a che tipo di potenziale vuole esprimere con una turbina maggiorata del genere.
Io ho scelto valori molto soft, sia di mappa che di pressione turbina.

Punto ad avere un car decisamente stradale .
Consumi contenuti ed elasticità di marcia notevole.

La potenza è sempre ottima credo sia cmq intorno ai 150 cv.
Si possono spingere decisamente + cv in questa configurazione , ma a me va bene così.
D'altronde su strada io ho una guida decisamente prudente e non mi piace correre. :roll:
Quindi avere configurazioni spinte per il tipo di guida che adotto sarebbe inutile.

Le due turbine sono completamente diverse.
Una è fissa , l'altra è variabile.
Si differenziano per le giranti che sono nella gt 1749v molto + grandi sia in aspirazione che nello scarico delle giranti gt 1544 della Jtd di serie.
:hola:
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da Damianoo »

ottimo.. grazie delle info ;)
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

Di niente. :D
Mi sposto nel topic coppia conica.
Interessante.
Un miglioramento alla rapportatura del cambio non farebbe male alla mia car .

:hola:
Immagine
Avatar utente
MareaHLX
Bravista
Bravista
Messaggi: 328
Iscritto il: 27 lug 2008 21:32
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX
Località: Termoli,Molise

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da MareaHLX »

E quanto costa la turbinozza :) :) ???????????????????????
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

Turbina nuova 800 €
Turbina revisionata 400 €
Turbina usata, dipende dallo stato cmq io credo che 200-250 € sia il costo giusto.
...cmq la soluzione migliore è questo ( + economica...)
Collettori Stilo115 cv + turbina Stilo 115 cv revisionata e maggiorata con girante 140 cv e down pipe stilo+bravo ( taglia incolla tra i due down pipe...)

Ti posto il topic dove spiego un pò di cose...

:hola:

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 76&start=0
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da Damianoo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.

il 2.4 ha una versione con la geometria fissa e una con la variabile mi pare
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Ti posso garantire che la turbina che avevo montato io inizialmente, e cioè proprio la tua modificata con la girante della 140 cv mi ha impressionato + di quella che ho sotto attualmente .
Sarà per la westegate tarata a 1,5 bar sarà per altro non so ,ma altro che calcio che si sentiva. :sbav:
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Forse la 2400 td, la versione 125 cv monta la fissa....
Andrebbe provata la tua macchina Cla...
Cmq se devo prorpio, passo al 2400 jtd e poi lavoro di mappa/cambio turbina e 6 marce, l'ideale sarebbe trovare una Brera disintegrata ma non anteriormente a 10000 euro ma la vedo dura...
Certo che quel motore da 200 cv :sbav:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da clatro »

Io non ho avuto ancora il piacere di portare a valori alti la mia car. ( ...e credo che non lo farò mai... :gren: )
Sia di mappa che di prex turbina.
Adesso sotto ho caricato una mappa decisamente soft...anche se ne ho di mappe spinte... :roll:
Credo che il potenziale di questa turbina sia davvero elevato...

Calcola che è la stessa turbina con cui claudiofr ha tirato fuori 224 cv bancati dalla sua ibiza 130 cv.
A 180-190 cv noi ci si arriva di sicuro...

Per la tenuta del motore però non saprei ed in questo senso il motore 2400 jtd è forse + indicato.
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Pensare che io avrei gia' tutto il materiale tranne l'ic...
Rispondi