Incremento su JTD sperimentato DJCALO
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
ciao a tutti. vedo che è un pò che questo topic è morto ma il discorso dei manicotti non vi interessa più? io ho una marea jtd 105 e ho il tubo crepato . per ora ho risolto con american tape dato che sono via ma sto curiosando su internet per realizzare i tubi in inox con gomiti siliconici. su e-bay ci sono diverse offerte chiaramente fuori italia i prezzi sono accessibili.
mi servirebbe sapere i diametri di entrata e uscita della turbina e dell'ic.
grazie a presto
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Anche io ho il tubo rotto, e ci ho dato mani di nastro per tubazioni e sopra ancora l'american tape, ma a 1,5 bar non tiene comunque e si sente il fischio di quando l'aria passa attraverso i nastri!!
Per i diametri se riesco ti faccio sapere qualcosa...
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Ryo Saeba
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Sono demoralizzato ,oggi ho scoperto che oltre a trafilare olio nella turbina anche a me si è rotto il tubo ecco perchè il rumore era doppio,ma sti tubi in fiat come cavolo gli facevano non oso immaginare il materiale
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
ryo_di_shinjuku ha scritto:Anche io ho il tubo rotto, e ci ho dato mani di nastro per tubazioni e sopra ancora l'american tape, ma a 1,5 bar non tiene comunque e si sente il fischio di quando l'aria passa attraverso i nastri!!
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sulla jtd sono di 60mm
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
nn è la questione ma come li facevano.. èil tempo che li consuma il freddo il caldo le alte temperature insomma la vecchiaia tutto invecchia a questo mondo anche un tubo di gomma...nn diamo sempre colpa alla fiat
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
ciao e grazie delle risposte. già i tubi sono da 60 ma l'uscita dalla turbina è decisamente diverso, è più piccolo e si vede ad occhio. se riesco a prendere la misura senza alzare la marea ve lo faccio sapere.
Luca
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
free speed ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:Anche io ho il tubo rotto, e ci ho dato mani di nastro per tubazioni e sopra ancora l'american tape, ma a 1,5 bar non tiene comunque e si sente il fischio di quando l'aria passa attraverso i nastri!!
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sulla jtd sono di 60mm
ma 60mm interno od esterno. cioè i manicotti in silicone che diametro devono avere? interno ovviamente.
anche l'ingresso e l'uscita dell'intercooler è 60?
è vero i materiali probabilmente erano buoni. è che dopo 9/10 anni si lasciano andare, complici le alte temperature e tutte le condizioni climatiche a cui sono esposti.
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Gli attacchi alla turbina sono piuttosto piccoli, idem all'intercooler, ma a memoria non ricordo, dovrei misurarli...
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma certamente conosco il mio vecchio gioiello....
La tecnica di fascettare il tubo funziona egregiamente,a patto che tu fascetti anche il tubo che dalla turbina va all'intercooler e dall'intercooler va al collettore di aspirazione...
L'incremanto sostanziale lo ottieni (sempre che tu abbia voglia di spendere qualche soldino) montando un manometro e regolatore del turbo..
Infatti la nostra macchinina ha come pressione 0,9 bar..
Guardando il grafico del rendimento volumetrico del turbo il nostro garrett gt può arrivare a 1,1 bar senza perdere prestazioni in termini di surriscaldamento dell'aria...
Con 30 € risolvi il problema e hai decisamente più coppia forever
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Il regolatore di pressione Bonalume costa 60 euro + iva se ben ricordo, la turbina anche 1,5 bar non ha problemi, il piu' è che, come è successo praticamente tutti quelli che hanno passato 1,2 bar i tubi scoppiano!!
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
ryo_di_shinjuku ha scritto:Il regolatore di pressione Bonalume costa 60 euro + iva se ben ricordo, la turbina anche 1,5 bar non ha problemi, il piu' è che, come è successo praticamente tutti quelli che hanno passato 1,2 bar i tubi scoppiano!!
Qualsiasi regolatore va bene,non serve per forza il bonalume
La migliore resa è sempre la riprogrammazione della centralina elettronica...
Lasciatevelo dire da uno che lo fa di mestiere
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Ecco, visto che lo fai di mestiere, dovresti sapere allora che la turbina della 105 jtd non è a gestione elettronica, quindi devi per forza lavorare di regolatore pressione, ovvio che poi devi compensare col gasolio, quindi col la riprogrammazione della centralina...
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Appunto,è a gestione elettronica solo dalla 115cv €3...
La €2 è a gestione meccanica...o si interviene sulla wastegate,oppure si "inganna" con un regolatore
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Non esiste la Bravo 115, la euro 3 è la jtd 100, le ultime Marea le avevano portate a 115 se ben ricordo
Ryo Saeba
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