Differenziale, upgrade/swap

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Domanda tecnica, vediamo se qualcuno mi illumina/aiuta, vist oche non si puo' sapere tutto e non mi sono mai interessato piu' di tanto dei differenziali.
Ho una Coupe' 2000 20v in vendita ed ha il viscoso..
Posso mica trapiantarmelo sulla Bravo?
Come funziona?
Potrei documentarmi anche da solo, ma se qualcuno ha voglia e sa potrebbe essere interessante per molti...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Trovato questo, nel dettaglio è lo schema del Coupe...

Immagine

Pare esterno al cambio, direttamente sul semiasse come mi avevano detto....
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da DaveDevil »

certo che si può montare, lo devo buttare su io con tutto il T16...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per te è facile, te swappi tutto...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da DaveDevil »

ihih...

difatti bisognerebbe vedere cos'altro c'è attaccato là in zona che potrebbe cambiare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da djcalo »

Dave!

Sapresti anche swappare un 2.4 Jtd su Bravo? :love:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da DaveDevil »

djcalo ha scritto:Dave!

Sapresti anche swappare un 2.4 Jtd su Bravo? :love:
io no...

magari il meccanico che mi fa il lavoro si!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:Dave!

Sapresti anche swappare un 2.4 Jtd su Bravo? :love:

Se mi va in porto l'acquisto di una 2400 jtd, mi compro un cambio 6 marce e lo faccio io.. Per quello ho venduto la turbina maggiorata...
Ma a questo punto voglio sfiorare i 200 cv...
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da djcalo »

Ma io dico che i 200cv li superi, perche', a che hai il motore sceso (2.4) lo fai aprire e fai "toccare" asse a camme e albero. Una abbassatina alla testata cosi' da aumentare anche di poco il rapporto di compressione, infine il tutto condito da una bella rimappatura incazzata, filtro e scarico con le contro @@.
La famosa bravo gialla di Mariotti da 207cv dovra' nascondersi! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

No, come preparazione niente del genere, il contrario direi, al massimo guarnizione testa ad anelli lavorazione e lucidatura condotti, pressione bella tosta, forse la sostitusione della turrbina con una a geometria fissa (se non mi piace come gira con la variabile) centralina, intercooler, e scarico/aspirazione ovviamente che gia' ho...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Differenziale, upgrade/swap

Messaggio da DaveDevil »

ryo_di_shinjuku ha scritto:No, come preparazione niente del genere, il contrario direi, al massimo guarnizione testa ad anelli lavorazione e lucidatura condotti, pressione bella tosta, forse la sostitusione della turrbina con una a geometria fissa (se non mi piace come gira con la variabile) centralina, intercooler, e scarico/aspirazione ovviamente che gia' ho...

tanto ti svernicio... :pern:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi