salve a tutti
oggi ho avuto un bel problema con la mia bravo del '98
da un bel periodo ogni tanto non si accendevano gli anabbaglianti ed era un problema al filo degli anabbaglianti che era sulla morsettiera dove c'è il devioluci,bastava muoverlo un po e tutto funzionava.
oggi,dopo che mi sono un po rotto,avevo deciso di sistemarlo una volta per tutte:
la morsettiera era tipo distrutta e l'ho abolita e praticamente ho rimesso i faston per come eran nelle linguette dove originariamente stavano con la morsettiera...bene(direte voi)...NO!
adesso praticamente non si accende più il quadro e quindi non si accende più nulla
ho provato ad alimentare ognuno dei 5 fili(che ora non ricordo i colori)per capire che fili erano.il primo abbagliante,2°anabbagliante,3°quadro,4°posizione,5°quandro più pompa di benzina se non erro...
i faston maschi che si trovano sul devio dietro al volante sono 7 ma io li ho rimassi per come erano!se alimento i cavi del quadro tutto si accende ma al momento della messa in moto si spegne tutto ma non si avvia il motorino.
c'è uno schema elettrico ben preciso?o qualche esperto che sa indicarmi per bene cosa fare,che controllare ect?naturalmente ho controllato tutti i fusibili ma son tutti ok...non so che fare andare dall'elettrauto troppa paranoia anche perchè la macchina non si accende e per ora sono a corto di soldi da buttare per una fesseria(che sicuramente lo sarà ).grazie in anticipo!
informazioni fili morsettiera luci
Moderatore: Staff
Re: informazioni fili morsettiera luci
allora:
morsettiera sistemata ho provveduto.l'alimentazione non andava causa fusibile guasto(EFI)che si trova sul vano motore.
adesso però non mi funziona nè le frecce,nè le 4 frecce,nè il clima...ma tutti i fusibili sono ok...
morsettiera sistemata ho provveduto.l'alimentazione non andava causa fusibile guasto(EFI)che si trova sul vano motore.
adesso però non mi funziona nè le frecce,nè le 4 frecce,nè il clima...ma tutti i fusibili sono ok...
- simo85
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Contatta:
domanda stupida...ma i cavi delle frecce li hai ricollegati al devio?slim155 ha scritto:allora:
il non funzionamento del clima non credo dipenda da quella morsettiera...sarà sicuramente un fusibile
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
il collegamento delle mersettiere è tutto come prima naturalmente.si sarà un fusibile solo che il fusibile delle frecce e quelle di emergenza sono ok e cmq non proteggono il collegamento del clima...che anche quello è ok..non so proprio dove guardare.sto andando in macchina a dare un occhiata(praticamente scendo la plancia).
appena controllato...tutti i fisubili ma proprio tutti sono ok
è possibile che qualche relè è andato e mi fa questo problema???
forse un rel' attiva l'alimentazione sia del clima che delle freccie..buh...
nessuno sa qualcosa più di me?ha avuto lo stesso problema avendo un relè guasto?..attendo risposte
è possibile che qualche relè è andato e mi fa questo problema???
forse un rel' attiva l'alimentazione sia del clima che delle freccie..buh...
nessuno sa qualcosa più di me?ha avuto lo stesso problema avendo un relè guasto?..attendo risposte
risolto tutto!
erano tre faston che della morsettiera superiore al devioluci che inserendolo sono usciti.
praticamente mi sono accorto che ho le morsettiere tipo fradice eppure la macchina è del '98..bah
sono convinto che se la portavo dall'elettrauto chissà quanto dovevo sganciare.
ragà se a qualcuno dovesse capitare lo stesso problema guardate bene i fili delle morsettiere(dopo i fusibili)
grazie sempre ciaoooo
erano tre faston che della morsettiera superiore al devioluci che inserendolo sono usciti.
praticamente mi sono accorto che ho le morsettiere tipo fradice eppure la macchina è del '98..bah
sono convinto che se la portavo dall'elettrauto chissà quanto dovevo sganciare.
ragà se a qualcuno dovesse capitare lo stesso problema guardate bene i fili delle morsettiere(dopo i fusibili)
grazie sempre ciaoooo
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Ottimo!!
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo