![Boss :boss:](./images/smilies/044.gif)
Se riesco piu' tardi vi posto qualche foto per spiegare meglio la modifica.
Ps. il debimetro ha percorso oltre 42.000 km con questa modifica e ancora tutto bene!
Moderatore: Staff
clatro ha scritto:L'airbox è studiato per dare all'aria in entrata un accellerazione.
Infatti la forma interna non è casuale.
Ho letto degli airbox montati sui Bmw che danno un incremento delle prestazioni evidenti.
Non ho mai letto nessun articolo specifico per la bravo, però a me i dubbi rimangono...
Non ho capito bene dove hai fatto i buchi...kratos1873 ha scritto:clatro ha scritto:L'airbox è studiato per dare all'aria in entrata un accellerazione.
Ho letto degli airbox montati sui Bmw che danno un incremento delle prestazioni evidenti.
Non ho mai letto nessun articolo specifico per la bravo, però a me i dubbi rimangono...
Pertanto Cla,produrre i fori sulla base dello stesso rallenterebbe la risalita dell'aria ??
kratos1873 ha scritto:
Preda hai una foto x la modifica artigianale ?
magari fosse cosi'..non a caso ogni bravo monta lo STESSO airbox..clatro ha scritto:L'airbox è studiato per dare all'aria in entrata un accellerazione.
Esatto è la serie msport della bmw.m4rc8 ha scritto:magari fosse cosi'..non a caso ogni bravo monta lo STESSO airbox..clatro ha scritto:L'airbox è studiato per dare all'aria in entrata un accellerazione.
Ps le Bmw..si,ma della serie Msport..e li' si parla di non auto,ma opere d'arte..
fabioskandal ha scritto:cmq non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma la nostra macchina non è stata progettata bene....non so se avete presente la 147 jtd dove ha il filtro....ecco.....pensate che nella nostra car prima di far arrivare l'aria alla turbina si percorre circa(convogliatore compreso)un 2 mt di tubo e non solo quei due metri passano vicino al motore quindi si scalda(a me questo non sembra tanto normale).....nella 147 ci sarà circa mezzo metro dalla turbina al filtro e nessun tubo passa incastato nel motore....tanto è vero che il filtro aria e posto in verticale sotto il faro sinistro.....la cosa ideale per far pescare l'aria sarebbe mettere un pezzettino di tubo(5 cm) dritto dalla turbina al debimetro(logicamente il debimetro va spostato)...curva a 90 gradi e filtro a cono rivorto verso l'alto e poi aria a gogo![]()
![]()