Molle e ammortizzatori marea
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Molle e ammortizzatori marea
Ragazzi a breve cambiero gli ammortizzatori alla marea weekend..mi consigliate di cambiare anche le molle? sono ancora quelle originali (230mila km...) E poi anche le molle perdono le loro caratteristiche elastiche?
Re: Molle e ammortizzatori marea
Secondo me no, perchè le molle ormai hanno avuto la loro massima cedevoilezza (forza di compressione max) e sono ormai ben piantate...
(in pratica sono scese un paio di cm da quando queste sono state montate in origine per via del peso trasportato tra passeggeri e carichi vari...)
Quindi ti consiglio di tenere le molle originali (in acciaio forgiato...) e di montare ammortizzatori adeguati all'auto.
Ti consiglio i bilstein b4 o similari... (i b6 sono una favola ma costicchiano..).
Le molle se proprio vuoi cambiarle "per capriccio" ti consiglio le eibach in abbinata sempre agli ammortizzatori bilstein (anche B4).
Spero di esserti stato utile.
(in pratica sono scese un paio di cm da quando queste sono state montate in origine per via del peso trasportato tra passeggeri e carichi vari...)
Quindi ti consiglio di tenere le molle originali (in acciaio forgiato...) e di montare ammortizzatori adeguati all'auto.
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Le molle se proprio vuoi cambiarle "per capriccio" ti consiglio le eibach in abbinata sempre agli ammortizzatori bilstein (anche B4).
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Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: Molle e ammortizzatori marea
umbus ma se le conservo, anche se sono più besse, nn hanno perso le loro caratteristiche elastiche? almeno in parte?umbus ha scritto:Secondo me no, perchè le molle ormai hanno avuto la loro massima cedevoilezza (forza di compressione max) e sono ormai ben piantate...
(in pratica sono scese un paio di cm da quando queste sono state montate in origine per via del peso trasportato tra passeggeri e carichi vari...)
Quindi ti consiglio di tenere le molle originali (in acciaio forgiato...) e di montare ammortizzatori adeguati all'auto.
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Le molle se proprio vuoi cambiarle "per capriccio" ti consiglio le eibach in abbinata sempre agli ammortizzatori bilstein (anche B4).
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