Bravo Ryo

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da m4rc8 »

pero',ora,guardando meglio m'e' venuta anche un altra idea..dipende se fattibile o no..

in pratica,mascherando tutto con nastro gommato(quello di carta da carroziere) si potrebbe eventualmente fare una mascherina che copra le due giunzioni,fissandola poi con vitine.. il tunnel cosi' e' fermo o solo appoggiato(e quindi mobile,che potrebbe spostarsi??)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Bravo Ryo

Messaggio da kratos1873 »

[quote="ryo_di_shinjuku"]Maggiori info su sto primer?

Intanto ecco 2 foto del tunnel.. lavori in corso...






:eek: ....azzoliata ryo,speriamo ke quella cornice bianca si possa eliminare....
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

E' das, mi è servito come dima... Discorso lungo, lasciam perdere...
QUello viene via in un attimo, il problema è resinarlo in modo che poi non si stacchi la resina dal cruscotto...
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Bravo Ryo

Messaggio da kratos1873 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:E' das, mi è servito come dima... Discorso lungo, lasciam perdere...
QUello viene via in un attimo, il problema è resinarlo in modo che poi non si stacchi la resina dal cruscotto...

Ok...dai speriamo bene allora,sarebbe veramente un peccato... :(
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da simo85 »

per esperienza personale (vedi la mia calandra) se la plastica è la stessa, ci attacca sia la resina che lo stucco metallico. cosa molto importante è grattare la plastica con carta vetra abbastanza grossa (deve diventare ruvida) per una superficie maggiore rispetto a dove resini, poi lavarla con l'alcool o un prodotto tipo antisilicone. questo perchè le plastiche sono trattate appunto con dei prodotti al silicone per renderle + protette. prima di resinare fai alcuni fori per rendere + solida la giunzione.


nn ho capito se lo resini alla parte nera o quella grigia..presumo a quella grigia! per ricrearti il dislivello al posto del das usa del comune nastro da carroziere. io quando devo rifare dei pezzi in vtr. dove manca il pezzo faccio così
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Bravo Ryo

Messaggio da DaveDevil »

Lo ho detto a Ryo di persona, lo riporto anche qui sul forum:

sconsiglio vivamente di resinare il tunnel al cruscotto, se poi per qualsiasi motivo va tolto, sarà pianto e stridore di denti...

e comunque, con tutte le vibrazioni della macchina, una volta a settimana si troveranno crepe, tagli, distaccamenti delle vtr e/o dello stucco...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:Lo ho detto a Ryo di persona, lo riporto anche qui sul forum:

sconsiglio vivamente di resinare il tunnel al cruscotto, se poi per qualsiasi motivo va tolto, sarà pianto e stridore di denti...

e comunque, con tutte le vibrazioni della macchina, una volta a settimana si troveranno crepe, tagli, distaccamenti delle vtr e/o dello stucco...
vero, considerando che la vtr è rigida e la plastica, al contrario, no, è possibile la presenza di crepe...però, se e ripeto se il lavoro viene fatto come si deve nn si dovrebbero presentare, soprattutto se per verniciare si utilizza vernice buona bella grossa e nn quella delle bombolette che è ultra fine.
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:Lo ho detto a Ryo di persona, lo riporto anche qui sul forum:

sconsiglio vivamente di resinare il tunnel al cruscotto, se poi per qualsiasi motivo va tolto, sarà pianto e stridore di denti...

e comunque, con tutte le vibrazioni della macchina, una volta a settimana si troveranno crepe, tagli, distaccamenti delle vtr e/o dello stucco...
:fuck: Gay!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

simo85 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:Lo ho detto a Ryo di persona, lo riporto anche qui sul forum:

sconsiglio vivamente di resinare il tunnel al cruscotto, se poi per qualsiasi motivo va tolto, sarà pianto e stridore di denti...

e comunque, con tutte le vibrazioni della macchina, una volta a settimana si troveranno crepe, tagli, distaccamenti delle vtr e/o dello stucco...
vero, considerando che la vtr è rigida e la plastica, al contrario, no, è possibile la presenza di crepe...però, se e ripeto se il lavoro viene fatto come si deve nn si dovrebbero presentare, soprattutto se per verniciare si utilizza vernice buona bella grossa e nn quella delle bombolette che è ultra fine.

Grazie per le dritte, vedro' appena ho voglia/tempo di finire il lavoro. Oggi la macchina va dal carrozziere, si monta il para riparato a mo di bulldozer spazzadossi e il portellone dietro col profilo maniglione resinato e IL VETRO OSCURATO!! Cosi' qualcuno la pianta di rompere...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Giornata proficua dal carrozziere...
Ecco le foto dei lavori in corso...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 09 apr 2009 21:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: Bravo Ryo

Messaggio da eurocarlo »

:metallica: e bravo ryo hai lisciato il portellone bravo bravo :bravo:
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

E' un portellone che avevo in giro da un sacco di tempo, comprato su ebay, blu, con pellicola oscurata e senza i fori nel vetro, cosi' sostituisco il mio che per tappare i fori aveva dei tappi esteticamente brutti! Dal lavoro di photoshop di qualche pagina fa, al lavoro reale! Chiuso il profilo del maniglione e il nottolino chiave! Il maniglione pero' me lo tengo che mi piace cosi'!

Ecco ora i dettagli dell' ic senza il paraurti...

Immagine

Il dettagli della staffettina saldata

Immagine

Da dietro, cosi' si vede anche un po' il giro tubi...

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

FORSE vendo il mio motore/cambio con frizione rinforzata e volano monomassa, albero a camme riprofilato by Colombo e Bariani e iniettori maggiorati non ancora montati... Dipende se mi va in porto un acquisto e se trovo l'elettronica/pompe varie di una 140/150 cv 1900 jtd
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Bravo Ryo

Messaggio da kratos1873 »

Bravissimo, tutto molto interessante. :giusto:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo Ryo

Messaggio da austin81 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:FORSE vendo il mio motore/cambio con frizione rinforzata e volano monomassa, albero a camme riprofilato by Colombo e Bariani e iniettori maggiorati non ancora montati... Dipende se mi va in porto un acquisto e se trovo l'elettronica/pompe varie di una 140/150 cv 1900 jtd
vorrai dire 140/150 m-jet !!!

e bravo rio !! smp work in progress!!! :giusto:

PS: la maniglia però l'avrei tolta del tutto senza pensarci 2 volte!!!! :D
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Rispondi