Consumi nuova bravo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: Consumi nuova bravo

Messaggio da pao81 »

Spaccamiccia ha scritto:Mi sapreste dire i consumi reali del 1.4 90cv GPL?? perchè sarei indeciso su quale motorizzazione prendere, se andare su un diesel 1.6, oppure sul gpl....voi cosa mi consigliereste?
Come guidabilità il 1.4 Gpl è lenta?, in salita come si comporta?
Poi dovrei rapportare il tutto al costo dellla vettura stessa, diciamo che una cosa che mi dà veramente fastidio è non avere l'allestimento emotion sulla version gpl, non capisco come mai non l'hanno reso disponibile.
Vi sarei molto grato se mi dareste infomazioni su entrambe le versioni per esperienza vostra, così da farmi un'idea di quale direzione prendere. Grazie
Come consumi ribadisco quanto ho detto ad austin81: adesso che ha il motore legato mi fa quasi i 15 km/l in un percorso prevalentemente extraurbano non autostradale dove con la vecchia bravo 1.6 riuscivo a fare i 16 km/l senza troppi problemi :roll:
Come guidabilità ha una tenuta di strada eccezionale dato che ha delle gomme praticamente da camion :D

Dato che ho avuto la tua stessa auto però ti avverto di dimenticarti la spinta del Torque: la ripresa di quel timido 1.4 è il suo vero tallone d'achille purtroppo :(
In salita non l'ho mai provata carica ma avendo i rapporti molto corti non dovrebbe soffrife più di quel tanto.

Se hai pazienza tra un paio di mesi dovrebbe essersi slegata e sarei felice (anche per me :gren: ) di darti nutizie più incoraggianti :hola:
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Messaggio da Spaccamiccia »

Per ora Grazie delle informazioni...Ciao
BravoRaf
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 120 cv

Messaggio da BravoRaf »

Ho la Bravo 1.6 Mjet 120cv sport style.All'inizio di questo test la vettura aveva 400 km all'attivo.Ho percorso 630 km in due giorni e mezzo.Quattro persone a bordo sempre e bagagliaio pieno per circa 500 km.Stile di guida spedito ma non aggressivo (vel max per pochi secondi 170 km/h ad un regime di 3000 rpm) per mantenere un buon confort a bordo.In autostrada mi sono mantenuto tra i 110 e i 140 km/h e sulle statali e le strade di montagna ho lasciato scorrere la vettura senza tirare le marce basse (cambio marcia tra i 2100 e 2400 rpm).
Ho consumato 34,5 litri di gasolio e quindi la media è stata di 18,26 km/l
Sono veramente contento :D :quot: :bravo: :appla:
bubino
Bravista
Bravista
Modello: 1.6mjet

Messaggio da bubino »

BravoRaf ha scritto:Ho la Bravo 1.6 Mjet 120cv sport style.All'inizio di questo test la vettura aveva 400 km all'attivo.Ho percorso 630 km in due giorni e mezzo.Quattro persone a bordo sempre e bagagliaio pieno per circa 500 km.Stile di guida spedito ma non aggressivo (vel max per pochi secondi 170 km/h ad un regime di 3000 rpm) per mantenere un buon confort a bordo.In autostrada mi sono mantenuto tra i 110 e i 140 km/h e sulle statali e le strade di montagna ho lasciato scorrere la vettura senza tirare le marce basse (cambio marcia tra i 2100 e 2400 rpm).
Ho consumato 34,5 litri di gasolio e quindi la media è stata di 18,26 km/l
Sono veramente contento :D :quot: :bravo: :appla:
dicendo così ,non credo di avere fatto una scelta sbagliata! :hola:
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165

Messaggio da RuotaAlta »

Ho una 2.0 165 cv.

Come detto i un altro post, dopo 2000 km la media e poco più dei 13 km con un litro di gasolio.
Fino ad ora c'ero andato molto tranquillo.
Ora provo andando senza remore e verifico la differenza.

Al momento non sono molto soddisfatto dei consumi.
Devo dire però che si tratta del'unico motivo di insoddisfazione perchè per il resto sono molto contento dell'auto.

Attendo di fare un po' di strada in più per verificare come si attestano i consumi.
Rispondi