cmq la mia car a preso lo stesso difetto quello di spegnersi quando scanno........ora il mio meccanico controlla......mi dice che molto probabile che sia ho il sensore del flauto o il sensore della pompa.......cmq volevo dirvi che la car va benesolo dopo il camnbio di marcia(in arricchimento) si spegne.......cmq vi ricordate che il sensore della turbina si accende a 1.5.......ecco adesso a me mi si accende a 2.5
fabioskandal ha scritto:cmq la mia car a preso lo stesso difetto quello di spegnersi quando scanno........ora il mio meccanico controlla......mi dice che molto probabile che sia ho il sensore del flauto o il sensore della pompa.......cmq volevo dirvi che la car va benesolo dopo il camnbio di marcia(in arricchimento) si spegne.......cmq vi ricordate che il sensore della turbina si accende a 1.5.......ecco adesso a me mi si accende a 2.5
icsmc ha scritto:mi dici come hai fatto a farla spingere a pressioni superiori?
cmq il massimo si diceva dovesse essere 1.8 sulle turbe nostre e dura poco per giunta
Che io sappia tengono fino a 1.5 dopo di che sbracano..
icsmc ha scritto:mi dici come hai fatto a farla spingere a pressioni superiori?
cmq il massimo si diceva dovesse essere 1.8 sulle turbe nostre e dura poco per giunta
Che io sappia tengono fino a 1.5 dopo di che sbracano..
Quoto, a meno ke vogliamo spaccare tutto e sostituirla....
Ma ne vale la pena ?'
Fossa Dei Leoni Brigate RossoNere Curva Sud Milano
da 1.3 bar a salire e' OBBLIGATORIO montare un intercooler maggiorato e frontale.
Se rimane quello originale appena ti fai 2km a 200 spacchi tutto, una turbina che gira a pressioni piu' alte, riscalda molto di piu'.
Proprio sabato scorso ho assistito in diretta ad una rottura di una turbina su un bmw 320d del 2003.(classica botta seguita da fumo bianco a volonta') Ovviamente ben pompato, hanno smontato la turbina e internamente non esisteva piu' niente.
Magari non era un problema di pressione alta, ma un problema di raffreddamento inadeguato a quella pressione. Il nostro IC e' adatto a raffreddare fino a 1,1 bar massimo.
no io ho portato il limite a 2.5 dopo di che va in blocco.......la mia car ha uno prex stabile di 2.0 picco 2.3.......cmq si ho l'intercooler frontale e anche quello se metti su la mano scalda....cmq il problema l'ho risolto...era il sensore di prex che sta sulla pompa....quindi vi consiglio di farlo guardare......cmq vi dico che abbiamo fatto delle prove e il manicotto di aspirazione si chiudeva adesso ne monto uno rigido con un bel filtro a cono che si intravede dal paraurti....