Quindi va + della nostra di serie...che è una 15.
Secondo me va meglio della nostra maggiorata...se non come potenza come erogazione.
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Moderatore: Staff
Bhè, già una erogazione migliore e un lieve anmento della portata d'aria mi "farebbe star meglio"...perchè, nonostante la mia car non vada male, la sua erogazione non mi piace molto.djcalo ha scritto:Esatto, infatti io parlavo di erogazione.
Quindi se la imposto a 1,3 costanti, dovrei non aver problemi con il limitatore del turbo...o sbaglio? Chi di voi ha 1,3...1,35 bar fissi, lo ha fatto alzare nella mappa?djcalo ha scritto:Esatto, ma anche su tutti gli euro3 e' 1.5 il limite.
MMM...quindi probabile che intervenga con la turba su 1,3 costanti.....djcalo ha scritto:il limitatore interviene superano 1.45bar
Martino ha scritto:Bhè, già una erogazione migliore e un lieve anmento della portata d'aria mi "farebbe star meglio"...perchè, nonostante la mia car non vada male, la sua erogazione non mi piace molto.djcalo ha scritto:Esatto, infatti io parlavo di erogazione.
Speriamo in bene.
P.S. quindi voi mi consigliate di non portarla oltre 1,3 bar costanti?
P.P.S. Correggetemi se sbaglio, ma il limitatore del turbo sui motori jtd 105 è impostato a 1,5 bar?
Lo so, gia' l'IC l'ho dentro da un po' di mesi, aspettavo l'occasione della turba che' e' arrivata da pochissimo.clatro ha scritto:@ djcalo:
dovrai mettere l'ic maggiorato al + presto credo ...
meglio il frontale...però sul para di serie non ci stà .
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Altrimenti il domorace ...ma costa uno spoposito...
Poi ti servirà il manometro prex turbo se vuoi controllare che tutto è nella norma...
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non è una modifica economica...l'ho sempre detto.
Stai tranquillo non farti mille pensieri inutilmenteMartino ha scritto:Ma qualcuno di voi sa spiegarmi come si regola l'apertura delle palette nella turba della 115? Nel momento in cui la monto, posso aver problemi tipo...attacco ritardato della turba o cose simili? Ora con la turba originale, entra in "azione" già attorno ai 1900 giri/min. Nel caso avessi problemi, cosa dovrei variare? E in che modo?
Ma generalmente a quanti giri inizia a sentirsi la turba del 115? E a quanti giri varia la geometria?djcalo ha scritto:Stai tranquillo non farti mille pensieri inutilmenteMartino ha scritto:Ma qualcuno di voi sa spiegarmi come si regola l'apertura delle palette nella turba della 115? Nel momento in cui la monto, posso aver problemi tipo...attacco ritardato della turba o cose simili? Ora con la turba originale, entra in "azione" già attorno ai 1900 giri/min. Nel caso avessi problemi, cosa dovrei variare? E in che modo?![]()
Se la turba 115 che monterai e' BUONA, non avrai nessun ritardo del turbo.
Ovviamente, scordati la famosa BOTTA ai bassi giri, quella e' la specialita' solo delle turbine a geometria fissa.
..io credo da subito appena superi i 1000 giri,Martino ha scritto:Ma generalmente a quanti giri inizia a sentirsi la turba del 115? E a quanti giri varia la geometria?djcalo ha scritto:Stai tranquillo non farti mille pensieri inutilmenteMartino ha scritto:Ma qualcuno di voi sa spiegarmi come si regola l'apertura delle palette nella turba della 115? Nel momento in cui la monto, posso aver problemi tipo...attacco ritardato della turba o cose simili? Ora con la turba originale, entra in "azione" già attorno ai 1900 giri/min. Nel caso avessi problemi, cosa dovrei variare? E in che modo?![]()
Se la turba 115 che monterai e' BUONA, non avrai nessun ritardo del turbo.
Ovviamente, scordati la famosa BOTTA ai bassi giri, quella e' la specialita' solo delle turbine a geometria fissa.