Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?

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djcalo
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Re: Non parte

Messaggio da djcalo »

Non so perche' ma sento che ti sia partito il flauto del rail.
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brunobravo73
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Re: Non parte

Messaggio da brunobravo73 »

ciao
fai comuque attenzione non e detto che la pompa del raill pompa uguale ma sotto i 2 bar la car non parte quindi devi provare con quanta pressione lavora per essere certo che dipenda dalla pompa raill :bravo:
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DaveDevil
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Re: Non parte

Messaggio da DaveDevil »

FUNZIONAA!!!!!!
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Re: Non parte

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io sono un po' piu' pratico, prima di provare, attaccare manometri vari e vedere avevo gia' provato stamane con la pompa bassa pressione, non era lei perche' non partiva. Nel pomeriggio smontata da una marea jtd 105 con oltre 210k km (ma magari la pompa l'avevano gia' fatta -spero-) la pompa alta pressione, tolto un attacco elettrrico che mi dava un po' fastidio, tolto le 3 viti senza togliere ne cinghia ne nient'altro, tutto insisme al filtro in 10 minuti (3 ore? non è presto ubriacarsi di primo pomeriggio?) e in altri 10 minuti l'ho montato sulla mia con tanto di filtro gasolio che era attaccato. £ secondi di messa in moto, tempo di riempirsi il filtro ed è partita!!
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Re: Non parte

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Comunque grazie a tutti. Io ho risolto, vedete voi se chiudere o lasciare aperto per futuri fruitori
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brunobravo73
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da brunobravo73 »

ciao
posso chiederti quanto ti anno fatto spendere per la pompa alta pressione parliamo di quella che gira con la distribuzione???? :bravo: :bravo:
quanti kilometri aveva la tua???? :bravo:
grazie 1000
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da DaveDevil »

non chiudete il topic, l'auto è di nuovo ferma...

abbiamo provato a metterla in moto poco fa per farci un giro, ed è di nuovo morta.

è strano perchè per tre o quattro volte l'abbiamo messa in moto appena cambiata la pompa, ed andava in moto come un orologio... abbiamo anche dato due o tre pestate sul pedale, con auto ferma, ed era tutto perfetto. non abbiamo fatto un giro di prova perchè dovevamo sistemare le viti in giro per mezzo baule...
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da Fabiobestia »

non lo so per me tu hai staccato qualcos'altro che non era la pompa :D :D :D :D mi sa che sei tu l'ubriaco solo per fare la distibuzione cioè cambiare la cinghia ci vogliono quasi 2 ore...tu in 20 minuti :D :D :D :D non credo se non vedo :D :D

almeno l'hai sostituita la cinghia??? :tongue:
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da DaveDevil »

a questo punto mi viene il dubbio che abbiamo sostituito solo il porta-filtro...

ora ryo cerca una foto e cerchiamo la parte che abbiamo cambiato.

però mi pare strano, perchè a quest'aggeggio che abbiamo cambiato arriva anche un connettore elettrico...non credo che un filtro abbia bisogno di corrente/segnali...
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

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Io ho sostituito il gruppo 5- 15 -16, probabilmente non è la pompa, ma resta il fatto che sostituendolo è partita 3 o 4 volte, quindi mi viene da pensare che sia qualcosa ostruito...
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da DaveDevil »

non so un cavolo di diesel, ma dato che con gli interventi fatti era partita, l'idea mia è di mettere su un bel filtro nuovo (dato che comunque il pezzo montato è stato preso da una jdt al demolitore) e metterci dentro una bella dose di quei liquidi che puliscono l'impianto...
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da Fabiobestia »

cmq la pompa di alta è il numero 6.......non riesci a farti dare la pompa di bassa e il sensore attaccato alla 6.....si cmq potrebbe essere anche qualcosa di ostruito o magari la pompa di bassa che va e viene o i pistoncini dentro la pompa di alta
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Immagine

Io ho sostituito il gruppo 5- 15 -16, probabilmente non è la pompa, ma resta il fatto che sostituendolo è partita 3 o 4 volte, quindi mi viene da pensare che sia qualcosa ostruito...
...credo sia il filtro gasolio.

Cmq viene sostituito utilizzando una procedura particolare da quello che so io...
...e se viene fatto male dà proprio i sintomi che da a te...
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da Fabiobestia »

umh...non lo so clatro....il filtro lo sviti ,lo togli ,metti quello nuovo rabboccato fino all'orlo di gasolio,sali in macchina stacchi e riattacchi il quadro 4/5 volte e dopo e fatta...... :)
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Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!

Messaggio da clatro »

Fidati...l'ho visto sostituire ad un " fai da te" e la car non è + partita.
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