Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Salve a tutti i bravisti! Vorrei delle delucidazioni in merito alle candele al platino e al filtro d'aria sportivo. Allora, vorrei sapere se le candele al platino possono essere installate sulla mia Brava con impianto gpl; in pratica non so se il gpl "tollera" questa tipologia di candele. Inoltre vorrei sapere, per quanto riguarda il filtro a pannelli della bmc, se conviene di più il filtro "classico" (cioè la stessa forma di quello originale) o quello a cono. Che incrementi di cv (anche se pochi) si ottengono con l'uno e con l'altro??? Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni! A prestoooo!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Se hai l'impianto a gas non montare filtri aperti,metti un buon pannello lavabile nel cassoncino originale.
Per le candele non saprei,ma la Bravo e' molto schizzinosa in fatto di "scintille".. spesso capita che a montare candele non originali non funzioni alla perfezione.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere
)
Per le candele non saprei,ma la Bravo e' molto schizzinosa in fatto di "scintille".. spesso capita che a montare candele non originali non funzioni alla perfezione.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
puoi tranquillamente montare le candele al platino (possibilmente ngk v-line) con l'impianto al gpl, anzi ti si consumeranno meno e quindi dureranno di più, nonostante l'elettrodo risulti essere più sottile..
per il filtro dell'aria ti conviene usare un filtro a pannello, perchè i coni ed altri tipi più aperti possono creare problemi di turbolenza perchè troppo aperti, ed addirittura peggiorare le prestazioni.
Daltronde con il filtro a pannello, leggermente oliato con il prodotto specifico... ti comporta una riduzione abbastanza consistente (nel mio caso fino al 10 - 15%) dei consumi di gpl... quindi conviene e va più fluida...
per il filtro dell'aria ti conviene usare un filtro a pannello, perchè i coni ed altri tipi più aperti possono creare problemi di turbolenza perchè troppo aperti, ed addirittura peggiorare le prestazioni.
Daltronde con il filtro a pannello, leggermente oliato con il prodotto specifico... ti comporta una riduzione abbastanza consistente (nel mio caso fino al 10 - 15%) dei consumi di gpl... quindi conviene e va più fluida...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
sul sito della ngk porta proprio per la 1.6 16v una candela specifica per il gas...
BKR6EIX-LPG cmq confronta il tuo tipo di motore ..
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&p ... AT&m=Bravo
BKR6EIX-LPG cmq confronta il tuo tipo di motore ..
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&p ... AT&m=Bravo
Fiero possessore di una
B T C Italia
B T C Italia
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Si hai ragione, il gas è per risparmiare. Però io alterno le due guide sportiva e tranquilla....ogni tanto (o forse spessissimo) mi piace tirare e correre, quindi passo a benzina e mi diverti....però poi quando viaggio o faccio molti km a gas la passo senza pensarci due volte. Il problema poi è che quando ho fatto mettere il gpl, non avevo la mentalità "sportiveggiante" (per farti capire cambiavo le marcie tra i mille e i duemila giri)...invece poi scoprii che il benzina deve essere "tirato" abbastanza....eh beh ci provai e capii le potenzialità di quel famoso "torque"m4rc8 ha scritto:Se hai l'impianto a gas non montare filtri aperti,metti un buon pannello lavabile nel cassoncino originale.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ps: io non sono moderatore, però il24 c'è sul circuito di Sarno il fashion motors, io ovviamente andrò a presiedere cn la mia Brava e mi farebbe piacere coinvolgere un pò di gente che abita nei paraggi....Potrei inserire un topic su questo argomento nella sezione altri raduni??? Grazie mille per la risposta, a prestoooo
Riccardo BTC 4 ever!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Grazie mille per le delucidazioni, ma avrei un'ultima richiesta. Sapreste dirmi quanto si guadagna a livello di prestazioni con candele al platino e filtro aria a pannelli? Io so che si guadagna circa 2 o 3 cavalli al massimo (servirebbe anceh una mappatura della centralina per guadagnare di più). però mi farebbe piacere un parere da tutti voi! Grazie milleeeeeeee a prestoooooo!
Riccardo BTC 4 ever!